View Full Version : PER GIANNI RTX
ciliegio
19-08-2004, 16:42
CIAO GIANNI,
TI CITO DIRETTAMENTE PERCHE HAI DETTO CHE POSSIEDI UNA RTX100.
COM'E' ? PERCHE HO INTENZIONE DI ACQUISTARLA.
MI HANNO DETTO CHE IL TEMPO REALE LO APPLICA SOLO SULLE ANTEPRIME MENTRE IN FASE DI RENDERING E' SEMPRE IL SOLITO TRAN TRAN, E COSI'?
E ( PRESUMENDO CHE GIA PRIMA USAVI PREMIERE) CHE VERSIONE TI HANNO DATO?
TI TROVI MEGLIO? SI PIANTA? INSOMMA IO LA RTX ME LA SOGNO DI NOTTE ECCO PERCHE TI FACCIO TUTTE QUESTE DOMANDE.
IO HO UNA MARVEL G 450 E TV CHE NON SI COMPORTA MALE , PERO MI PIACEREBBE FARE IL SALTO DI QUALITA'.
E SAI PERCHE CI PENSO: SICCOME HO UNA VIDEOCAMERA DIGITALE MI DICONO CHE CON LA MIA FIREWIRE SONO A POSTO E CHE NON HO BISOGNO DI COSTOSE SCHEDE DI ACQUISIZIONE. E COSI?
CIAO GRAZIE.:p :p :p :p
gianni RTX
20-08-2004, 10:45
Non mi va di fare pubblicità gratuita anche se Matrox RTX 100 lo meriterebbe. Ti ho mandato un messaggio in privato.
Ciao.
Come prima cosa ti consiglio di toglier il caps quando scrivi: il maiuscolo è un sinonimo di "gridare".
SICCOME HO UNA VIDEOCAMERA DIGITALE MI DICONO CHE CON LA MIA FIREWIRE SONO A POSTO E CHE NON HO BISOGNO DI COSTOSE SCHEDE DI ACQUISIZIONE. E COSI?
Esatto, se hai una videocam. digitale con uscita firewire, e non intendi acquisire in analogico (da altre fonti), una scheda Fw nel Pc è più che sufficiente...
ciao
gianni RTX
21-08-2004, 04:13
Matrox RTX 100 NON E'' SOLO UNA SCHEDA DI ACQUISIZIONE (lo scrivo in maiuscolo perchè lo grido) ma è soprattutto un scheda RT (real time), e chi non ha provato una sk RT (Matrox, Canopus, ecc...) non sa cosa vuol dire fare editing in "real time".
PROVARE PER CREDERE.
Ciao.
Originariamente inviato da gianni RTX
Matrox RTX 100 NON E'' SOLO UNA SCHEDA DI ACQUISIZIONE (lo scrivo in maiuscolo perchè lo grido) ma è soprattutto un scheda RT (real time), e chi non ha provato una sk RT (Matrox, Canopus, ecc...) non sa cosa vuol dire fare editing in "real time".
PROVARE PER CREDERE.
Ciao.
Se allora vuoi "....fare editing in "real time"....", lascia perdere Matrox e scegli un prodotto Canopus o Avid ( anche Pinnacle, ma non nei prodotti consumer).
ciao
uraganello
23-08-2004, 13:33
Anche io ho una RTX 100 comprata 1 anno e mezzo fa ma sinceramente non so se la ricomprerei. PEr carità, un ottima scheda, ma quando si iniziano ad applicare diversi filtre e soprattutto magari gli stessi ma su 2 clip diverse il real time va a farsi fottere. Cosa che invece non succede con la DV STORM 2 o la DV Raptor.
Occhio solo alla compatibilità del tuo sistema con tali schede.
piccuico
23-08-2004, 22:39
Gianni scusami per l'invadenza. Ho notato che hai la RTX e premiere pro. Ebbene iol mio problema è che non riesco a registrare l'audio composito: collego un vcr al box Matrox e premiere mi registra correttamente solo il video, mentre la traccia audio è silenziosa. Cosa può essere ?
gianni RTX
23-08-2004, 23:51
a- Controlla di aver collegato bene il Jack azzurro (con la scritta "to audio card in") del box esterno all'ingresso "line-in" della scheda sonora del tuo PC.
b- Abilita alla registrazione tale ingresso tramite il mixer di Windows (o tramite il software della scheda sonora).
c- Seleziona l'ingresso dell'audio analogico in "Matrox input setting" (file>acquisisci>impostazioni>modifica>acquisizione>
Matrox avi/mpeg capture>A/V inputs).
Sel il tuo VCR ne è dotato usa preferibilmente il collegamento S-video.
Ricordati di effettuare la "calibrazione acquisizione audio" con "Matrox X Tools" per una perfetta sincronizzazione audio-video (usa il tempo di 15 min.).
Ciao e in bocca al lupo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.