PDA

View Full Version : manutenzione buell

omerook
19-08-2004, 15:34
chi ha informazioni dettagliate sulla manutenzone e l'affidabilità di questa moto. ciao.

mailand
19-08-2004, 15:37
sulla manutenzione non saprei, ma sull'affidabilità non metterei una mano sul fuoco... ho letto che soffrono di frequenti trafilaggi di olio...

kikki2
23-08-2004, 10:41
In che senso dettagliate?

omerook
23-08-2004, 11:24
Originariamente inviato da kikki2
In che senso dettagliate?

non mi sembra difficile capire il senso!

es. se mi dici che il gioco delle valvole va registrato ogni 20000km e segnali lo spessimetro da usare e magari aggingi la procedura giusta per smontare la testata, mi hai dato una informazione dettagliata, mentre se mi dici che di tanto in tanto devo cambiare le candele sei molto generico!;) ciao.

winnertaco
23-08-2004, 12:40
Originariamente inviato da omerook
non mi sembra difficile capire il senso!

es. se mi dici che il gioco delle valvole va registrato ogni 20000km e segnali lo spessimetro da usare e magari aggingi la procedura giusta per smontare la testata, mi hai dato una informazione dettagliata, mentre se mi dici che di tanto in tanto devo cambiare le candele sei molto generico!;) ciao.

ehehhee..ti vuoi registrare le valvole e non sai neanche smontare la testata? :D

omerook
23-08-2004, 13:30
Originariamente inviato da winnertaco
ehehhee..ti vuoi registrare le valvole e non sai neanche smontare la testata? :D

se mi dicevi che per gistrare le valvole non occorre smontatre la testata ma che basta il coperchio saresti stato anche piu sarcastico!!
;)

ferste
23-08-2004, 13:30

ma più che altro se ce l'ha e gli serve la manutenzione...che gli frega di sapere che affidabilità ha?

Ma poi che modello di buell?

Mi raccomando, olia la catena molto spesso!!:D :D :sofico:

winnertaco
23-08-2004, 13:34
cmq non c ivuole tanto a trovare il manuale di officina di tale moto! non è che bisogna impegnarsi + di tanto! ;)

winnertaco
23-08-2004, 13:34
Originariamente inviato da ferste

Mi raccomando, olia la catena molto spesso!!:D :D :sofico:

:asd: :asd: :eheh: :eheh:

omerook
23-08-2004, 13:53
:asd: :asd: :eheh: :eheh:

sul sito ufficiale si dichiara che la cinghia dura 25.000miglia (40.000km!!) quindi non mi sembra male, certo che poi bisogna vedere quanto costa. ciao.

winnertaco
23-08-2004, 14:01
sul sito ufficiale si dichiara che la cinghia dura 25.000miglia (40.000km!!) quindi non mi sembra male, certo che poi bisogna vedere quanto costa. ciao.

perchè mi hai quotato? cmq ridevo perchè ha detto di oliare la catena quando si sa che il buell ha la cinghia! :)

kikki2
23-08-2004, 15:43
Quella cinghia (che è della finale non per la distribuzione) costa meno di una catena " buona", e va cambiata ogni 24000 Km ,non miglia.( per la XB9 )
per la stessa moto
tagliandi ogni 8000 Km e punterie idrauliche ( quindi nessuna necessità di reglare il gioco)
la manutenzione è molto semplice alla portata dell'appassionato
se ti serve il manuale d'officina chiedi pure

winnertaco
23-08-2004, 15:45
Originariamente inviato da kikki2
Quella cinghia (che è della finale non per la distribuzione) costa meno di una catena " buona", e va cambiata ogni 24000 Km ,non miglia.( per la XB9 )
per la stessa moto
tagliandi ogni 8000 Km e punterie idrauliche ( quindi nessuna necessità di reglare il gioco)
la manutenzione è molto semplice alla portata dell'appasionato
se ti serve il manuale d'officina chiedi pure

per il manuale di officina c'è emule e vari siti di appassionati! ;)