View Full Version : ottimizazione filtri per giocare
I-Warrior
19-08-2004, 16:24
ciao.. ho una radeon 9800pro cloccata anche un po.. volevo chiedere quali sono le impostazioni ideali dei filtri (anisotropico e allias e le altre impostazioni) per giocare.. io gioco principalmente ad america's army..
Intendi per quali impostazioni hai il miglior rapporto prestazioni/qualità?
Originariamente inviato da I-Warrior
ciao.. ho una radeon 9800pro cloccata anche un po.. volevo chiedere quali sono le impostazioni ideali dei filtri (anisotropico e allias e le altre impostazioni) per giocare.. io gioco principalmente ad america's army..
Tra l'asinotropico e l'anti aliasing quello he incide di piu' sulla qualità è l'anti Aliasing, pero' è anche piu' pesante dell'anico.
America'sArmy non lo conosco, prova a settare 4xAA e 8xAniso, e dettagli medio-alti o alti sul gioco e guarda i FPS con Fraps...se riesci a stare sopra i 30-35Fps stai tranquillo così, se sei abbondantemente sopra prova anche gli 8x per l'AA ;)
Bouba_Diop
20-08-2004, 12:50
ciao!
Ho una domanda riguardante il filtro anisotropico (1 2 4... 16x). Ho una scheda Geforce 2 GTS (che penso non supporti in hw questo filtro...); la mia domanda è: Se abilito questo filtro, a scapito del bilinear o trilinear, verrà ugualmente eseguito dalla scheda video, oppure è come se non venisse eseguito?e se così fosse farei meglio a mettere il trilinear?
grazie mille ciao
p.s.
Ok grazie, come non detto:)
Mi pare di aver capito che supporta il filtro anisotropico fino a 16x
ciao
[K]iT[o]
20-08-2004, 23:55
La GeForce2 mi pare abbia solo anisotropico 2x, cmq meglio attivarlo, prende ben poche risorse.
Con la 9800Pro puoi tranquillamente attivare i filtri a palla per quasi tutto, semmai quando vedi qualche rallentamento di troppo scendi a 4x AA e 8x AF. Solo in casi speciali quali Far Cry e Doom3 meglio scendere a 2x AA e 4x AF. Poi è ovvio che sta ai tuoi gusti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.