View Full Version : Win Xp ... Pro vs. Home
Sul sito Microsoft è ben documentata la differenza tra la versione Home e la versione Pro del S.O. WinXp; tuttavia volevo avere delle impressioni da coloro che hanno avuto modo di sperimentare personalmente la differenza tra le due versioni.
Vorrei comprare una licenza OEM con il nuovo PC e sono indeciso se andare su pro o home (circa 60 euro di differenza); sostanzialmente uso il PC per studiare, navigare in internet e giocare. Il PC non è connesso ad alcuna LAN, al massimo ogni tanto vorrei connetterci il portatile.
Cosa mi consigliate ?
Grazie mille
Adynak
home.. tanto la pro ti servirebbe solo nel caso in cui volessi creare un dominio... o gestire particolari permessi nella rete a livello di utente... (poi c'è dell'altro.. ma nn credo che il resto posso interessarti..)
con quei soldi comprati un bel sofware x creare immagini del sistema.. così in caso di problemi ti ripristini la tua bella immagine e sei apposto.. ;) (prg come ghost o true image.. io ti consiglio il secondo.. ;) )
juninho85
19-08-2004, 15:00
Originariamente inviato da adynak
Sul sito Microsoft è ben documentata la differenza tra la versione Home e la versione Pro del S.O. WinXp; tuttavia volevo avere delle impressioni da coloro che hanno avuto modo di sperimentare personalmente la differenza tra le due versioni.
Vorrei comprare una licenza OEM con il nuovo PC e sono indeciso se andare su pro o home (circa 60 euro di differenza); sostanzialmente uso il PC per studiare, navigare in internet e giocare. Il PC non è connesso ad alcuna LAN, al massimo ogni tanto vorrei connetterci il portatile.
Cosa mi consigliate ?
Grazie mille
Adynak
svegla....hai pvt da 7 anni!!!!
:D :D :D
prendilo uguale a quello che usi sul portatile
Ciaparat
19-08-2004, 16:25
Ti conviene prendere la versione su cd piuttosto che la oem;)
Con la oem hai solo l'etichetta sul case e se formatti devi procurartene un'altra
Originariamente inviato da Ciaparat
Ti conviene prendere la versione su cd piuttosto che la oem;)
Con la oem hai solo l'etichetta sul case e se formatti devi procurartene un'altra
nn è vero, la versione oem prevede anche il cd-rom. tu forse confondi quella data con i portatili o con i pc di marca.. dove c'è una immagine o peggio ancora c'è solo il cd-rom dentro il disco fisso..
sicuramente l'edizione Home andrà benissimo ;)
bhe in teoria la versione OEM rimarrebbe legata al pc con cui viene comprata.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.