Entra

View Full Version : NBA LIVE 2005 [TOPIC UFFICIALE]

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 13:44
Sembra presto ma non lo è...EA Sports ha annunciato che il gioco verrà rilasciato il 5 Ottobre in America

A tal proposito riporto una news apparsa su Spaziogames

Sul sito ufficiale di NBA Live 2005 viene reso noto che questo titolo uscirà su Xbox, PlayStation 2, GameCube e PC il prossimo 5 Ottobre. Gli uomini copertina saranno Carmelo Anthony, Tony Parker e Pau Gasol e il gioco potrà contare su una veste grafica completamente rivista. La Dynasty mode spazierà su un periodo di 25 stagioni e il gioco, ricordiamolo, sarà compatibile con il servizio Xbox Live.

Quindi un'Europeizzazione anche per le copertine di NBA LIVE ;)

SITO UFFICIALE (http://www.easports.com/games/nbalive2005/home.jsp)

Ho scaricato i due video disponibili...graficamente non sembrano un granchè, ma la giocabilità promette bene

Ad esempio i Tap-In non saranno più solo in schiacciata, dovremmo poter controllare meglio il nostro uomo "per aria" con il freestyle AIR control e, UDITE UDITE, l'all-star game comprenderà FINALMENTE gara di tiro e gara di schiacciate. Almeno questo è quello che mostra il filmato...

FA.Picard
19-08-2004, 15:23
bella mastro birraio :D

se posti anche i link dei filmati mi fai contento

19-08-2004, 15:33
Ma è in cell shading:mad: :mad: :mad:

w.tommasi
19-08-2004, 16:27
Spero sia migliore del 2004 ... ke per quanto mi riguarda è stata una delusione totale !!!

Praetorian
19-08-2004, 17:42
Originariamente inviato da Avatar0

e qvinti?

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 19:17
Originariamente inviato da w.tommasi
Spero sia migliore del 2004 ... ke per quanto mi riguarda è stata una delusione totale !!!

bah...io di giocabilità l'ho trovato decisamente migliorato

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 19:17
Originariamente inviato da FA.Picard
bella mastro birraio :D

se posti anche i link dei filmati mi fai contento

se vai al link che ho dato, in fondo c'è lka voce "New Feature Videos"... ;)

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 19:21

cazz...vedendo gli screens sembra proprio che tu abbia ragione...davvero una strana mossa

Kudram
19-08-2004, 20:51
ma k vuol dire "cell shading"?

grazie :)

GogetaSSJ
19-08-2004, 21:12
Ma dove sono le immagini che traggono il gioco in cell shading? (una tecnica particolare di renderizzazione, in stile fumettoso, vedi XIII)

Dagli screen presenti sul sito e su gamespot sembra renderizzato normalmente in 3d.

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 22:06
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ma dove sono le immagini che traggono il gioco in cell shading? (una tecnica particolare di renderizzazione, in stile fumettoso, vedi XIII)

Dagli screen presenti sul sito e su gamespot sembra renderizzato normalmente in 3d.

beh gli screens sul sito ufficiale o sono in cell shading o hanno una grafica abbastanza retrò :D

Blindman
19-08-2004, 22:50
A me sembra un rendering normalissimo :wtf:

AtuttaBIRRA!
19-08-2004, 22:53
Originariamente inviato da Blindman
A me sembra un rendering normalissimo :wtf:

http://images.ea.com/sports/games/2005/nbalive/ps2/screenshots/2.jpg

:wtf: allora è una grafica di m :D

w.tommasi
20-08-2004, 09:44
Con questa grafica mi sembra di avere per le mani un titolo da ps2 ... voi ke ne dite ?

Kudram
22-08-2004, 12:08
grazie Gogeta! ;)

22-08-2004, 13:56
Ho visto il tutorial delle schiacciate all' all-star weekend....SPETTACOLO:eek: :eek: :eek:.Non so se stà sul sito ufficiale, io l' ho trovato su un altro sito che non ricordo insieme ai video sul layup e le stoppate:)

AtuttaBIRRA!
22-08-2004, 14:19
Ho visto il tutorial delle schiacciate all' all-star weekend....SPETTACOLO:eek: :eek: :eek:.Non so se stà sul sito ufficiale, io l' ho trovato su un altro sito che non ricordo insieme ai video sul layup e le stoppate:)

si si ci sono sul sito ufficiale...bello vero?

sono curioso di vedere come sarà gestita la gara si schiacciate...probabilmente bisognerà usare delle combinazioni di tasti...

22-08-2004, 17:51
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
si si ci sono sul sito ufficiale...bello vero?

sono curioso di vedere come sarà gestita la gara si schiacciate...probabilmente bisognerà usare delle combinazioni di tasti...

:confused: :sofico: :D Mi sa che hai sbagliato video allora;) .Il video che dico io è QUESTO (http://www.4players.de/rendersite.php?LAYOUT=download_info&sid=&starttime=1092877574&newsid=34625&STARTTIME=&UPDATEDATE=&DOWNLOADID=7171&sm4p01=1) :cool:

AtuttaBIRRA!
23-08-2004, 07:35
:confused: :sofico: :D Mi sa che hai sbagliato video allora;) .Il video che dico io è QUESTO (http://www.4players.de/rendersite.php?LAYOUT=download_info&sid=&starttime=1092877574&newsid=34625&STARTTIME=&UPDATEDATE=&DOWNLOADID=7171&sm4p01=1) :cool:

:eek: :eek: :eek:

infatti è diverso!

vedi però che avevo ragione sulle combinazioni di tasti? :p

FIGATA!

FA.Picard
23-08-2004, 08:27
si ma il pallone fatto rimbalzare sul segnapunti :eek: spettacolare :D

powerslave
23-08-2004, 08:33
bello il video,anche se c'è qualcosa che non mi convince:mbe:

AtuttaBIRRA!
23-08-2004, 09:06
Originariamente inviato da powerslave
bello il video,anche se c'è qualcosa che non mi convince:mbe:

il PAD dell'xbox? :sofico:

powerslave
23-08-2004, 09:12
il PAD dell'xbox? :sofico:

anche:D

scherzi a parte, manca quela sensazione di solidità dei giocatori e poi ho un fondato dubbio su come verranno implmentate ste benedette schiacciate,il rischio è che ,una volta trovata la combinazione per schiacciata più redditizia il divertimento sia bello che finito...

AtuttaBIRRA!
23-08-2004, 10:34
anche:D

scherzi a parte, manca quela sensazione di solidità dei giocatori e poi ho un fondato dubbio su come verranno implmentate ste benedette schiacciate,il rischio è che ,una volta trovata la combinazione per schiacciata più redditizia il divertimento sia bello che finito...

speriamo di no...

cmq l'all-star game c'è una volta a stagione, quindi non è che si faccia così spesso ;)

AtuttaBIRRA!
05-10-2004, 18:50
è uscito oggi in USA:fiufiu:

cavimb76
06-10-2004, 06:56
...volevo sapere che tipo di controller usate...io fino a ieri usavo il vecchio, ma collaudatissimo Gravis Gamepad Pro, solo che da quando ho scoperto che mi rallenta il gioco in modo mostruoso (anche senza il gravis experience installato) avevo l'intenzione di sostituirlo con qualcosa di più recente (magari in usb)...Ho provato il Wingman Precision della Logitech, ma ha "solo" 8 tasti e io ne ho bisogno almeno di 10 per giocare decentemente...la tastiera per me è impossibile...avevo visto il Dual Action Pad, sempre della Logitech e a 25€ sembra essere un ottimo compromesso...qualcuno mi può dare una dritta (fermo restando che il mio obbiettivo primario è mantenere fluido il gioco)?

Tnx...

AtuttaBIRRA!
06-10-2004, 07:56
io uso il logitech rumblepad ;)

Andrea15
06-10-2004, 11:23
A me non sono piaciute tutte quelle schiacciate irreali, come farsi passare la palla due volte sotto le gambe, poi ne ho vista un'altra dove il giocatore prima faceva due capriole e poi schiacciava.:rolleyes:
Per me era molto meglio che alla EA si concentrassero più sul realismo, in modo da sentirsi veramente In the Game, come dicono loro. Sicuramente però se sarà tutto implementato bene, il divertimento è assicurato.

Kudram
06-10-2004, 11:53
qualcuno l'ha provato?

cavimb76
06-10-2004, 12:10
Originariamente inviato da Andrea15
A me non sono piaciute tutte quelle schiacciate irreali, come farsi passare la palla due volte sotto le gambe, poi ne ho vista un'altra dove il giocatore prima faceva due capriole e poi schiacciava.:rolleyes:
Per me era molto meglio che alla EA si concentrassero più sul realismo, in modo da sentirsi veramente In the Game, come dicono loro. Sicuramente però se sarà tutto implementato bene, il divertimento è assicurato.

Mah...in effetti le schiacciate dell'all-star saturday mi sembrano parecchio irreali...alcune movenze ricordano molto quelle della saga per PS2 "Nba street"...però l'idea di poter giocare l'intero w-e all-star è un vero spettacolo!!! Ad ogni modo la grafica non mi ha fatto una grande impressione..penso che avrebbero potuto per lo meno mantenere quella del mio fido "nba 2003", pur migliorando la giocabilità e il realismo del gioco...

xmnemo85x
12-10-2004, 12:02
ma quando verra rilasciato in italia?

AtuttaBIRRA!
12-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da xmnemo85x
ma quando verra rilasciato in italia?

29 ottobre...

al momento si fa fatica a trovare la versione USA anche con i mezzi alternativi

cavimb76
12-10-2004, 13:18
si sa qualcosa riguardo alle config consigliate...insomma, riuscirò a giocarci col mio vetusto sistema?

TheZeb
12-10-2004, 13:22
Originariamente inviato da cavimb76
si sa qualcosa riguardo alle config consigliate...insomma, riuscirò a giocarci col mio vetusto sistema?

Si si a 320x200 e fosfori verdi non dovresti avere problemi:D

IMHO sto gioco =:Puke:

AtuttaBIRRA!
12-10-2004, 13:32
29 ottobre...

al momento si fa fatica a trovare la versione USA anche con i mezzi alternativi

per forza non si trova! per PC esce il 26/10 in USA...inizialmente avevano detto il 5/10! :muro:

i requisiti sono ancora da annunciare

AtuttaBIRRA!
12-10-2004, 13:32
Originariamente inviato da TheZeb
IMHO sto gioco =:Puke:

e da cosa questa valutazione?

x tutti:
intanto su gamespot la versione per console ha preso 8

xmnemo85x
12-10-2004, 13:46
a me sinceramente i 2 episodi non mi sono dispiaciuti...ovvero nba live 2003/2004...forse il gioco non era molto come giocabilita...pero tutto sommato andava bene...ora che c'è anche il week end all star game deve essere una figata..e cmq essendo l'unico gioco in circolazione per pc di BASKET..dobbiamo accontentarci...o no?

Andrea15
12-10-2004, 13:50
Come al solito, tutti gli anni la versione pc è sempre l'ultima ad uscire; ma non solo, infatti dall'uscita americana bisogna aspettare come minimo 2-3 settimane, senza mai sapere un giorno preciso. L'anno scorso per due settimane e mezzo, ho telefonato tutti i giorni al mio negoziante, per sentirmi dire sempre la solita frase :" Dovrebbe arrivare domani..."
Disorganizzazione più totale e dulcis in fundo dobbiamo pagare 50 euro, quando all'estero costa molto meno... MAH!!!:rolleyes: :rolleyes: :( :muro:

xmnemo85x
12-10-2004, 13:57
ma c'è un preciso motivo per il quale in italia costa di piu il gioco?

Andrea15
12-10-2004, 14:24
ma c'è un preciso motivo per il quale in italia costa di piu il gioco?
Non è uno solo, ma tutti costano di più.

AtuttaBIRRA!
12-10-2004, 14:25
a me sinceramente i 2 episodi non mi sono dispiaciuti...ovvero nba live 2003/2004...forse il gioco non era molto come giocabilita...pero tutto sommato andava bene...ora che c'è anche il week end all star game deve essere una figata..e cmq essendo l'unico gioco in circolazione per pc di BASKET..dobbiamo accontentarci...o no?

su pc bisogna accontentarsi

cmq io il 2003 e il 2004 li ho apprezzati MOLTO

AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 09:24
ue allora?!?!?!?!

io ci sto giocando e voi?

Andrea15
07-11-2004, 10:17
E' chiaro che ci sto giocando. Solo che su questo forum non ci sono tanti appassionati del gioco. O almeno non si sono ancora fatti sentire :D
Gran bel gioco, tra breve farò una recensione.

Kudram
07-11-2004, 10:54
c'è anke un'altra discussione "viva" su NBA LIVE 2005! ;)

AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 11:46

anche io :D ;)

AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 11:47
Originariamente inviato da Kudram
c'è anke un'altra discussione "viva" su NBA LIVE 2005! ;)

è tarocca :O :D

07-11-2004, 12:44
rinnovo qui l' invito per chi volesse giocare online di contattarmi in pvt

AtuttaBIRRA!
07-11-2004, 21:52
ragazzi ho fatto un po' di video, li trovate QUI (http://mio.discoremoto.virgilio.it/atuttabirradarko/)

dovete selezionare i file e cliccare su "scarica"

ditemi se funziona e come vi sembrano i video

:)

powerslave
08-11-2004, 19:08
qualcuno mi direbbe ,nello slam dunk contest,come si fanno gli auto assist con il tabellone avendo un joypad ps con relativo adattore?

grazie:)

AtuttaBIRRA!
08-11-2004, 20:01
qualcuno mi direbbe ,nello slam dunk contest,come si fanno gli auto assist con il tabellone avendo un joypad ps con relativo adattore?

grazie:)

con lo stick di destra ;)

powerslave
08-11-2004, 21:26
con lo stick di destra ;)

grazie,avevo dimenticato di attivare gli stick analogici:D

AtuttaBIRRA!
08-11-2004, 21:41
grazie,avevo dimenticato di attivare gli stick analogici:D

pirlun :D

hai scaricato i filmati? che ne pensi?

powerslave
08-11-2004, 22:04
pirlun :D

hai scaricato i filmati? che ne pensi?

:stordita:

la 12 è la mejo,ma tra gli schiacciatori manca Ricky Davis:O

amd1ghz
09-11-2004, 06:05
E' chiaro che ci sto giocando. Solo che su questo forum non ci sono tanti appassionati del gioco. O almeno non si sono ancora fatti sentire :D

io sono un appassionato da NBA Live 1998 ................................................. ma il fatto di non poter utilizzare la tastiera+joystick da 2 anni a questa parte , mi sta facendo incazzare e non poco .

Gioco ma sono limitato nei movimenti e non posso impostare le tattiche e devo per forza giocare sempre a livello rookie

Nelle gare di schiacciate , posso solo fare combinazioni di 3 o 4 movimenti e non di più ecc .......................

coma cazzz si fa ad essere contenti ??????????????

AtuttaBIRRA!
09-11-2004, 08:06
:stordita:

la 12 è la mejo,ma tra gli schiacciatori manca Ricky Davis:O

erano quelli di default...cmq R.Davis lo odio :D

TheRipper
11-11-2004, 23:53
Avete qualche chicca per la gara di schiacciate?
Le basi le ho apprese abbastanza pero' non ho ancora ben capito come usare i tasti di modificazione (in pratica quelli che ti fanno girare vorticosamente il segnalino sotto al giocatore)...
Chicche?:stordita:

DmXruleZ
12-11-2004, 01:16
Originariamente inviato da TheRipper
Avete qualche chicca per la gara di schiacciate?
Le basi le ho apprese abbastanza pero' non ho ancora ben capito come usare i tasti di modificazione (in pratica quelli che ti fanno girare vorticosamente il segnalino sotto al giocatore)...
Chicche?:stordita:

ma veramente il segnalino che gira velocemente è quando acceleri...quando usi lo sprint ^^

cmq troppo bello sto nba live...ha confermato le cose buone del 2004 e in piu c'è la possibilita di giocare quando vuoi l'all star saturday completo....non potevo chiedere di meglio :sbav:

TheRipper
12-11-2004, 01:18
Originariamente inviato da DmXruleZ
ma veramente il segnalino che gira velocemente è quando acceleri...quando usi lo sprint ^^

cmq troppo bello sto nba live...ha confermato le cose buone del 2004 e in piu c'è la possibilita di giocare quando vuoi l'all star saturday completo....non potevo chiedere di meglio :sbav:
Ops...ok...:mc:
ma allora come si fanno a fare dei trick piu' complessi? io riesco a fare solo le schiacciate "semplici" e l'haley hop...

Danno
12-11-2004, 02:27
Il gioco con le impostazioni di default è troppo irreale... vi consiglio di cambiare le slider con queste :

Superstar Sliders
Quarter Length = 12 minutes

Global Sliders

Game Speed: 40
Free Throw Difficulty: 70
Boundary Force Field: 70
Injury Frequency: 49
Fatigue Effect: 50
Charge/Block Foul Frequency: 79
Shooting Foul Frequency: 30
Reach-in Foul Frequency: 46
In-air Collision Foul Frequency: 80

User Sliders

User Steal Ability: 26
User Interception Ability: 10
User Shot Block Ability: 0
User Dunk/Lay-up Block Ability: 5
User Freestyle Effectiveness: 42
User Dunk vs. Lay-up Frequency: 35
User Substitution Frequency: 63
User On-ball Defense Assist: 65
User Offensive Rebounding: 5
User Defensive Rebounding: 15
User Fakeout Discipline: 95
User Short Range Shooting: 45
User Medium Range Shooting: 52
User Long Range Shooting: 47
User Dunk Percentage: 60
User Lay-up Percentage: 65
User Adjusted Shot Percentage: 40
User On-ball Defense: 27
User Poor Release Shot Percent: 48
User Double-team Effectiveness: 50
User Pro Hop Effectiveness: 31
User Drop Step Effectiveness: 25

CPU Sliders

CPU Steal Ability: 25
CPU Interception Ability: 10
CPU Shot Block Ability: 0
CPU Dunk/Lay-up Block Ability: 5
CPU Freestyle Effectiveness: 42
CPU Dunk Frequency: 27
CPU Substitution Frequency: 63
CPU Offensive Rebounding: 5
CPU Defensive Rebounding: 15
CPU Fakeout Discipline: 70
CPU Short Range Shooting: 45
CPU Medium Range Shooting: 50
CPU Long Range Shooting: 46
CPU Dunk Percentage: 50
CPU Lay-up Percentage: 65
CPU Adjusted Shot Percentage: 30
CPU Adjusted Shot Frequency: 55
CPU On-ball Physical Defense: 20
CPU Poor Release Shot Percent: 44
CPU Double-team Effectiveness: 50
CPU Pro Hop Effectiveness: 38
CPU Drop Step Effectiveness: 40

AtuttaBIRRA!
12-11-2004, 08:07
ok grazie ci proverò...

in effetti si stoppa un po' troppo facilmente (per fare un esempio)

Raul
12-11-2004, 10:16
ok grazie ci proverò...

le stoppate son assurde...

inoltre io ODIO quando rubo palla scatto in contropiede sono solo sotto canestro schaccio e BOOM ferro :mad: :muro:

simone1974
12-11-2004, 14:25
Ciao a tutti.
A chi lo sta già "provando" vorrei chiedere se hanno cambiato qualcosa nei settaggi dei tasti del joypad.
Una grossa limitazione per me è sempre stata quella di vincolare un tasto ad una azione offensive e difensiva, piuttosto che svincolare i due tipi di settaggi.
E' ancora così?

Ciao a tutti
Simone

PS: un saluto particolare a walter :D
PS2: il birraio lo mando invece riccamente a quel paese in attesa di domenica :fuck:

AtuttaBIRRA!
12-11-2004, 14:35
Originariamente inviato da simone1974
Ciao a tutti.
A chi lo sta già "provando" vorrei chiedere se hanno cambiato qualcosa nei settaggi dei tasti del joypad.
Una grossa limitazione per me è sempre stata quella di vincolare un tasto ad una azione offensive e difensiva, piuttosto che svincolare i due tipi di settaggi.
E' ancora così?

Si!

PS2: il birraio lo mando invece riccamente a quel paese in attesa di domenica :fuck:

:ncomment:

Danno
12-11-2004, 16:31
ok grazie ci proverò...

Con quelle impostazioni diventa molto realistico... forse fin troppo.
Tieni presente che una partita di 48 minuti finisce esattamente come nella realtà, sui 100 punti o meno.

Quindi se non giochi con 12 minuti a quarto ti consiglio di modificarli un po .

DmXruleZ
12-11-2004, 18:26
io 100 punti li faccio con 6 minuti a tempo....12 è tanto,lo facevo con nba live 2003 ma per fare un campionato ci ho messo un anno :D

AtuttaBIRRA!
12-11-2004, 18:44
Originariamente inviato da Danno
Con quelle impostazioni diventa molto realistico... forse fin troppo.
Tieni presente che una partita di 48 minuti finisce esattamente come nella realtà, sui 100 punti o meno.

Quindi se non giochi con 12 minuti a quarto ti consiglio di modificarli un po .

tu sei pazzo come blindo e giochi 12min a partita? :eek:

un campionato ti dura come quello reale? :D

Runfox
12-11-2004, 19:28
tu sei pazzo come blindo e giochi 12min a partita? :eek:

un campionato ti dura come quello reale? :D

no, io ci impiego circa 3 mesi :)

quest'anno scelgo di tenere i Detroit, però aspetto che ci siano i rosters aggiornati, altrimenti ottengo + stoppate che rimbalzi

powerslave
12-11-2004, 20:24
ma negli all-star del passato mancano Jordan ,the dream e Ewing o c'è un modo per sbloccarli?:cry:

amd1ghz
13-11-2004, 06:05
Ciao a tutti.
E' ancora così?

si , è schifosamente ancora così
:mad:

da quando hanno cambiato quel maledetto menù , non riesco più a giocare coi tasti che assegno , è uno schifo .

Ormai l'ho installato e ogni tanto tento di fare una partitina , ma sono contento di non dare più i miei soldi alla EA per questo motivo ( e anche per qualcun'altro .............. tipo nel 2003 potevi giovare usando insieme tastiera e joystick , dal 2004 non più )

la cosa strana è che quando setti i tasti , nel menù ti lascia tranquillamente inserire tasti del joy e tastiera , ma poi non funziona :mad:

AtuttaBIRRA!
13-11-2004, 08:26
Originariamente inviato da amd1ghz
la cosa strana è che quando setti i tasti , nel menù ti lascia tranquillamente inserire tasti del joy e tastiera , ma poi non funziona :mad:

scusa ma tu ti salvi il tuo profilo personalizzato?

simone1974
13-11-2004, 16:28
Io sono rimasto all'epoca della versioni 98 e 99, dal 2000 in poi ho lasciato perdere.
in effetti, il vincolo dei tasti è stressante: ad esempio settavo il tasto tira abbinato con il tasto salta in difesa, e poi via via tutti gli altri accoppiamenti :(

PS: e comunque anche io facevo il campionato a 82 gare a 12 minuti a quarto! :O :D

Andrea15
13-11-2004, 18:16
A Runfox: i roster aggiornati li trovi su nbalive.org (http://www.nbalive.org)

forse intendevi gli sliders, per quelli devi aspettare il prossimo aggiornamento del roster, oppure usare quelli di Danno.

Bimbo
13-11-2004, 18:37
Mi dite com'è rispetto al 2004?Differenze?La dinasty mode è stata migliorata?

Runfox
13-11-2004, 20:23
A Runfox: i roster aggiornati li trovi su nbalive.org (http://www.nbalive.org)

forse intendevi gli sliders, per quelli devi aspettare il prossimo aggiornamento del roster, oppure usare quelli di Danno.

si, io li scarico direttamente da qui http://dynamic2.gamespy.com/~nbalive/phpBB2/viewtopic.php?t=18719&sid=29ac0460edec8f895e315cdb893e6cdc

con il prossimo aggiornamento rosters dovrebbe sistemare anche gli sliders

amd1ghz
13-11-2004, 23:25
scusa ma tu ti salvi il tuo profilo personalizzato?

certo
:(

AtuttaBIRRA!
14-11-2004, 10:41
certo
:(

altra domanda stupida...poi lo selezioni quando scegli la squadra?

Andrea15
14-11-2004, 15:09
Originariamente inviato da Runfox
si, io li scarico direttamente da qui http://dynamic2.gamespy.com/~nbalive/phpBB2/viewtopic.php?t=18719&sid=29ac0460edec8f895e315cdb893e6cdc

con il prossimo aggiornamento rosters dovrebbe sistemare anche gli sliders

Molto meglio il roster di ben rispetto a quello di andrew. Nei prossimi aggiornamenti ben aggiungerà molte squadre classiche e alcuni patcher di nbalive.org produrranno le facce, le maglie e il palazzetto personalizzati, quindi roster di nbalive.org è superiore a quello di nlsc.

Bimbo
14-11-2004, 16:38
Originariamente inviato da Bimbo
Mi dite com'è rispetto al 2004?Differenze?La dinasty mode è stata migliorata?

albys
14-11-2004, 18:31
Ma state giocando con la versione italiana o con la DEMO americana?

C'è qualche rece buona in giro?

ATutta, dai, cazzo, dimmi qualcosa!

:D

Runfox
14-11-2004, 18:39
rigorosamente versione americana, si trova su amazon.com per sempio, già da qualche settimana.
Da oggi si trova anche da play.com

simone1974
14-11-2004, 18:52
Ma quella italiana è già uscita?

AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 08:10
x tutti:

ragazzi prendete la versione USA la telecronaca è decisamente migliore e c'è comunque la possibilità di avere le scritte in Italiano (senza mettere nessuna patch, basta rinominare 2 file già esistenti)

la versione ita non mi pare sia ancora uscita

x albys...la rece la sto facendo :p

AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 08:16
x bimbo...

dinasty mode ulteriormente migliorata ma di certo non stravolta

c'è un originalissima idea di avere un proprio PDA (un palmare insomma) dove ti arrivano le news + importanti tipo:
-il propretario che ti dice "ok stai andando bene", "dovrai lavorare sodo" ecc
-le comunicazioni di mercato, gli scambi non sono immediati, ti tengono sulla corda un paio di giorni e ti danno la risposta
-il rapporto medica su infortuni sia della nostra squadra che delle altre (quelli + gravi)
ecc

il bello è che il calendario siamo noi a gestirlo...non si salta da una giornata all'altra, ma siamo noi a simulare i giorni a comando...

oltre a questo ci sono i talent scout...ovvero puoi tenere sotto controllo i futuri giocatori nba...mi pare che la cosa richieda i punti extra (quelli che si usano anche per le sessioni di training) pertanto non ho ancora usato la funzione

tutto quello che già c'era è rimasto

non è ancora un manageriale ma è decisamente migliorato

powerslave
15-11-2004, 09:04
x tutti:

ragazzi prendete la versione USA la telecronaca è decisamente migliore e c'è comunque la possibilità di avere le scritte in Italiano (senza mettere nessuna patch, basta rinominare 2 file già esistenti)

signor birraio,ho due domande per lei:

1)quali file dovrei rinominare?
2)visto che quelli originali sono parecchio incompleti(manca kyle korver:cry: ),mi consiglierebbe dei roster aggiornati ?

grazie

AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 09:17
signor birraio,ho due domande per lei:

1)quali file dovrei rinominare?
2)visto che quelli originali sono parecchio incompleti(manca kyle korver:cry: ),mi consiglierebbe dei roster aggiornati ?

grazie

1) directory di nba live, vai sotto la cartella loc...prendi i file .eng e li elimini (o li sposti da un'altra parte) e rinomini i file .ita in .eng

2) :asd: sapevo che qualcuno ci sarebbe cascato :D in realtà Korver c'è, solo che non è nei 12 che vanno in partita (stesso dicasi per G.Hill)...vai nella gestione del roster e lo sposti tra quelli convocati e salvi.

i roster non mi sembrano incompleti e per la prima volta trattano i rookie come giocatori veri...nel senso che non gli danno voti bassi solo perchè sono rookie...ok è un rischio perchè devono ancora dimostrare ma vedere Melo e James lo scorso anno inferiori a tantissimi giocatori mi lasciava un po' basito :D

simone1974
15-11-2004, 09:20
Altra domanda: si può salvare durante una partita?

AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 09:26
Altra domanda: si può salvare durante una partita?

me l'aspettavo da blindo questa

NO :fuck:

powerslave
15-11-2004, 09:46
grazie maestro:ave: :D

novità per jordan e gli altri asenti illustri degli all-star del passato nada,vero?:cry:

AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 11:40
grazie maestro:ave: :D

novità per jordan e gli altri asenti illustri degli all-star del passato nada,vero?:cry:

non ci avevo fatto caso...chi manca oltre lui?

può essere che non abbiano concesso i diritti

cmq lo crei facile Jordan....tutto 99 :sofico:

powerslave
15-11-2004, 11:47
non ci avevo fatto caso...chi manca oltre lui?

può essere che non abbiano concesso i diritti

cmq lo crei facile Jordan....tutto 99 :sofico:

mancano :

mj
Ewing
the dream
Jerry West
Kemp
sir charles(come sempre)
il verme(come sempre)
e mi sembra anche Jonh Stockton

però ci sono le new entry Spoo Webb e Kareem Abdul-jabbar.

Se sai qualche novità sull'argomento fammi sapere ;)

AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 11:50
Kemp
sir charles(come sempre)

:cry: :cry: :cry:

simone1974
15-11-2004, 12:25

Beh, sai com'è, anche io gioco 12 minuti a quarto :O vorrei avere la possibilità di salvare quando mi pare e piace.... metti che va via la corrente a gara 7 delle finali sul 90 pari a 2 minuti dalla, fine che faccio??? :D :sofico:

Runfox
15-11-2004, 12:46
Il salvataggio non l'ho visto, mi pare che sia dal 2003 (che non è più possibile salvare).

Io rimango sempre più sconcertato su come quelli della EAsports riescano ad eliminare dei dettagli che probabilmente costano poca fatica nell'economia dello sviluppo del gioco.

Fino a qualche versione fa:

1) Era possibile salvare durante una gara.
2) Era possibile sortare le statistiche finali di una gara (punti, rimbalzi, assists, ecc)
3) Si poteva comperare una maglia (una scarpa, ecc) con 1 click, adesso per arrivare a comperare la stessa maglia bisogna premere 6 pulsanti..

Danno
15-11-2004, 13:26
Come si fanno a fissare le impostazioni della telecamera ?
Ogni volta le devo ricambiare a mano ...

AtuttaBIRRA!
15-11-2004, 15:56
Originariamente inviato da Danno
Come si fanno a fissare le impostazioni della telecamera ?
Ogni volta le devo ricambiare a mano ...

probabilmente tu lo fai quando inizi la partita...fallo nelle opzioni generali, quelle del menù principale

AtuttaBIRRA!
17-11-2004, 21:15
:fiufiu:

guardate QUI (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=3442&zona=PC) e ditemi che ne pensate ;)

simone1974
17-11-2004, 22:00
WOW! Abbiamo anche un recensore nelle nostre fila :D

powerslave
17-11-2004, 22:05

guardate QUI (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=3442&zona=PC) e ditemi che ne pensate ;)

penso che sono d'accordo in parte con le critiche alla grafica che ha cmq il pregio di rendere il gioco più leggero del 2004.
Per il resto,imho, i difetti sono:

-tiro da tre troppo difficile a difficoltà all-star e superstar
-il passo di arretramento con il bottone dell'arresto è troppo piccolo rispetto alla realtà e non permette di arrestare dentro l'area e tirare da tre,Peja piange...
-non ci si può alzare la palla da soli in contropiede in stile T-Mac
-non ci sono le tecniche di tiro personalizzate

EDIT:la recensione è tua?:eek:
In caso di risposta affermativa ti faccio i complimenti;)

AtuttaBIRRA!
17-11-2004, 22:18
EDIT:la recensione è tua?:eek:
In caso di risposta affermativa ti faccio i complimenti;)

grazie ;)

penso che sono d'accordo in parte con le critiche alla grafica che ha cmq il pregio di rendere il gioco più leggero del 2004.
Per il resto,imho, i difetti sono:

-tiro da tre troppo difficile a difficoltà all-star e superstar
-il passo di arretramento con il bottone dell'arresto è troppo piccolo rispetto alla realtà e non permette di arrestare dentro l'area e tirare da tre,Peja piange...
-non ci si può alzare la palla da soli in contropiede in stile T-Mac
-non ci sono le tecniche di tiro personalizzate

in effetti dovevo dirlo che il gioco è leggero :muro:

a parte il tiro da 3 troppo difficile, converrai che gli altri sono difettucci...no?

a parte l'ultimo punto che non l'ho capito :stordita:

AtuttaBIRRA!
17-11-2004, 22:21
WOW! Abbiamo anche un recensore nelle nostre fila :D

La risposta alla prossima domanda è: "no, non mi pagano" :D :D :D

simone1974
17-11-2004, 22:47
Vermanente la prossima domanda era:

c'è l'infrazione di passi? :stordita:

powerslave
17-11-2004, 23:24
grazie ;)

meritati:O

in effetti dovevo dirlo che il gioco è leggero :muro:

:p

a parte il tiro da 3 troppo difficile, converrai che gli altri sono difettucci...no?

gravi non sono,ma ,sopratutto il primo,neanche tanto ucci ucci:D

P.S.
Naturalmente "difetti" era riferito al gioco e non alle rece;)

a parte l'ultimo punto che non l'ho capito :stordita:

mi riferivo alle meccaniche di tiro "particolari",tipo quella di Peja,di Marion o i liberi di Shaq;)

Blindman
17-11-2004, 23:37

Infatti blindo è già andato in cirrosi per questo motivo :muro: :muro: :muro:

Ma dico io....io mi gioco manualmente solo una 10ina di partite nella stagione...VOGLIO farle da 48 minuti....ma cosa caxxo gli costa mettere l'opzione save....no....ogni volta uno è costretto a stare un ora davanti al monitor....:muro: :muro: :muro:

cmq il gioco è uno spettacolo...specie la gara delle schiacciate :oink:

Blindman
17-11-2004, 23:40

fa cagare...scrive meglio il mio gatto :fuck: :ciapet: :fuck:

Raul
18-11-2004, 07:52
Ciao a tutti, vi riporto un “difetto” che ho riscontrato durante alcune partite

Ho iniziato una stagione completa con partite da 12 minuti per quarto, difficoltà starter e qualche modifica agli slider (ho ridotto le stoppate e aumentato la fatica durante la partita…)

Prima partita Huston (io) contro Detroit vinta soffrendo 115 – 110 e non ho notato nulla di anomalo
Seconda partita Huston contro Toronto vinta tranquillamente 144 – 130 ma lo strano è che quando ero in vantaggio di circa 20 punti i miei giocatori sbagliavano di tutto, anche schiacciate in solitaria in contropiede. Yao Ming e T-mac che mi sbagliano da soli sottocanestro ?!!?!? schiacciate che sbattono sul ferro e vanno fuori… ed a loro stranamente entrava di tutto quando ero in largo vantaggio.
Anche in NBA 2004 avevi riscontrato questa cosa, a voi non capita mai ? qualche idea a cosa sia dovuto ?

Ciao

AtuttaBIRRA!
18-11-2004, 08:03
Originariamente inviato da Raul
ma lo strano è che quando ero in vantaggio di circa 20 punti i miei giocatori sbagliavano di tutto, anche schiacciate in solitaria in contropiede. Yao Ming e T-mac che mi sbagliano da soli sottocanestro ?!!?!? schiacciate che sbattono sul ferro e vanno fuori… ed a loro stranamente entrava di tutto quando ero in largo vantaggio.
Anche in NBA 2004 avevi riscontrato questa cosa, a voi non capita mai ? qualche idea a cosa sia dovuto ?

Ciao

è una specie di "compensazione" per rendere la partita + equilibrata...

cmq penso sia anche un fattore "psicologico"...nel senso che quando cominci a incazzarti cominci a prendere anche soluzioni di tiro meno affidabili (schiacciate a parte)
lo so perchè anche io mi rodo il fegato :p

cmq questa cosa è presente meno che in altre edizioni...nel 2003 mi pare fosse + marcata

AtuttaBIRRA!
18-11-2004, 08:04
Originariamente inviato da Blindman
fa cagare...scrive meglio il mio gatto :fuck: :ciapet: :fuck:

lo sanno tutti che il tuo gatto ha vinto il nobel per la letteratura :D :fuck:

Runfox
18-11-2004, 08:27
è una specie di "compensazione" per rendere la partita + equilibrata...

cmq penso sia anche un fattore "psicologico"...nel senso che quando cominci a incazzarti cominci a prendere anche soluzioni di tiro meno affidabili (schiacciate a parte)
lo so perchè anche io mi rodo il fegato :p

cmq questa cosa è presente meno che in altre edizioni...nel 2003 mi pare fosse + marcata

Penso anche io sia molto un fattore psicologico, io sto facendo la stessa simulazione, abbiamo settato gli sliders nello stesso modo ed ho sommerso Toronto per 176 - 122, c'è da dire che nel mio caso le sostituzioni le scelgo io, mentre Raul ha le sostituzioni automatiche. Non mi è mai capitato di sbagliare schiacciate da solo (specie con TMac).

Raul
18-11-2004, 08:40
Originariamente inviato da Runfox
Penso anche io sia molto un fattore psicologico, io sto facendo la stessa simulazione, abbiamo settato gli sliders nello stesso modo ed ho sommerso Toronto per 176 - 122, c'è da dire che nel mio caso le sostituzioni le scelgo io, mentre Raul ha le sostituzioni automatiche. Non mi è mai capitato di sbagliare schiacciate da solo (specie con TMac).

Vabbè Runfox tu sei anche più bravo :D

Tralasciando il fattore psicologico, incazzature ecc ecc
più di mettere il giocatore(mio) da solo sotto canestro e premere
SCHIACCIA che cavolo devo fare :D :mc: :bsod:

(serve una faccina da basket)

powerslave
18-11-2004, 08:43

(serve una faccina da basket)

http://www.x-entertainment.com/liquor/xbox/shaq.jpg
:asd:

Raul
18-11-2004, 08:46
http://www.x-entertainment.com/liquor/xbox/shaq.jpg
:asd:

azz non vedo la faccina riesci ad allegarla ?

marco82
19-11-2004, 15:15
E' stato già chiesto ma non ho trovato risposte:
qualcuno può spiegare come fare schiacciate più complicate di quelle base?? ovviamente per lo slam dunk contest.. grazie per le eventuali risposte

albys
19-11-2004, 18:21
Raul, in 2003 c'era una opzione apposita, se la settavi il pc rendeva la partita più equilibrata ma assolutamente falsa.
Tieni tutto su manual, non si sa mai...
(io il 2005 non l'ho ancora)

AtuttaBIRRA!
19-11-2004, 19:06
Originariamente inviato da marco82
E' stato già chiesto ma non ho trovato risposte:
qualcuno può spiegare come fare schiacciate più complicate di quelle base?? ovviamente per lo slam dunk contest.. grazie per le eventuali risposte

ti serve lo stick analogico di destra per lanciare la palla ;)

powerslave
19-11-2004, 19:14
azz non vedo la faccina riesci ad allegarla ?

eccoti la tua shaq-faccina:D

marco46
19-11-2004, 19:18
http://knives84.altervista.org/dunkcontest.JPG

10000 combinazioni?

marco82
19-11-2004, 21:40
ti serve lo stick analogico di destra per lanciare la palla ;)
lo sapevo ma dicevo per fare schiacciate più complesse

MaNdMaNd
20-11-2004, 13:45
si ma se uno non ha il gamepad come fa senza lo stik analogico destro?...con la tastiera del pc insomma come faccio per fare qualche schiacciata + complicata e farmi gli halley-hoop da solo?:confused:

albys
20-11-2004, 14:20
Ecco, appunto, questa cosa interessa anche a me.
E non dite che non si può perchè vi stronco.
:D

AtuttaBIRRA!
20-11-2004, 19:46
non lo so sinceramente...solo i pezzenti giocano a nba live con la tastiera :ciapet: :ops:

MaNdMaNd
20-11-2004, 20:05
regalamelo il gamepad!:ncomment: :bsod: :grrr: :boxe: :D

AtuttaBIRRA!
21-11-2004, 09:17
Originariamente inviato da MaNdMaNd
regalamelo il gamepad!:ncomment: :bsod: :grrr: :boxe: :D

dai su un paddino senza pretese lo paghi davvero una boiata ;)

o se hai la ps2 prenditi l'adattatore

simone1974
21-11-2004, 11:57
Chiedo una cosa: ho un joypad Trust modello 830T Triple Mode Sightfighter, viene regolarmente riconosciuto da windows, faccio la calibrazione... ma quando gioco lo stick analogico funziona male, ossia quando vado a destra il giocatore invece di correre cammina :cry:
Come mai? :cry:

Ho anche cercato sul sito del produttore per cercare drivers e/o utilities ma non ho trovato niente :(

simone1974
21-11-2004, 14:54
Ho ripristinato la taratura default e poi ho rifatto la calibratura e ora tutto a posto :cool:

marco82
21-11-2004, 22:45
non voglio diventare pesante ma se qualcuno spiegasse come si fanno schiacciate complesse mi farebbe davvero un gran favore!!!

cavimb76
22-11-2004, 07:00
non c'entra una mazza con la discussione, ma...

avete sentito della mega rissa tra Detroit e Indiana? Qualcuno ne sa qualcosa di più? Sul sito della NBA parlano solo dei provvedimenti disciplinari presi (diobello, Artest squalificato per l'intera stagione, O'Neal per 25 partite...i Pacers hanno finito la stagione ancora prima di cominciarla!!!), ma niente più...cosa diamine è successo???

simone1974
22-11-2004, 08:42
Se ti va di parlare un po' di NBA giocata leggi qua ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727955

simone1974
22-11-2004, 08:46
Oltre a questo, volevo chiedervi quali sono secondo voi le migliori impostazioni per il gamepad.

Il mio gamepad ha i due stick analogici, il pad direzionale, 4 tasti sopra e i quattro "grilletti" posteriori, per un totale di 8 tasti... dalle impostazioni del controller sembrerebbero insufficienti, ma grazie al secondo stick analogico posso comunque fare tutto il freestyle che voglio ;)

Tuttavia ho dei dubbi sugli otto tasti e quali funzioni assegnare loro.
Voi che configurazione mi consigliate? :)

AtuttaBIRRA!
22-11-2004, 08:54
non voglio diventare pesante ma se qualcuno spiegasse come si fanno schiacciate complesse mi farebbe davvero un gran favore!!!

visto che non riesco a capire cosa intendi vai QUI (http://mio.discoremoto.virgilio.it/atuttabirradarko/) e scarica sti video che ho fatto io...

queste sono "complesse"?

AtuttaBIRRA!
22-11-2004, 08:57
Oltre a questo, volevo chiedervi quali sono secondo voi le migliori impostazioni per il gamepad.

Il mio gamepad ha i due stick analogici, il pad direzionale, 4 tasti sopra e i quattro "grilletti" posteriori, per un totale di 8 tasti... dalle impostazioni del controller sembrerebbero insufficienti, ma grazie al secondo stick analogico posso comunque fare tutto il freestyle che voglio ;)

Tuttavia ho dei dubbi sugli otto tasti e quali funzioni assegnare loro.
Voi che configurazione mi consigliate? :)

stick di sin = movimento

stick di destra = freestyle

4 tasti = arresto, tiro, schiacciata e passaggio (vedi tu in che ordine, come sei più comodo)

4 "grilletti" = turbo, alleyhoop, schemi e un altro a scelta (o passaggia diretto o protezione palla direi)

start = pausa :D

p.s. simo poi mi dici com'è il gamepad? forse lo devo cambiare e quello che hai preso tu è tra i candidati...

simone1974
22-11-2004, 12:11
Forse gli mancano un paio di tasti davanti :( Quattro IMHO sono pochi!

In effetti non è mio ma di mio fratello, che probabilmente se lo porterà via quando andrà a vivere per conto suo tra un po' :D
Tutto sommato però è un discreto joypad anche se non ci sono software di emulazione per la tastiera.

AtuttaBIRRA!
22-11-2004, 15:23
Forse gli mancano un paio di tasti davanti :( Quattro IMHO sono pochi!

In effetti non è mio ma di mio fratello, che probabilmente se lo porterà via quando andrà a vivere per conto suo tra un po' :D
Tutto sommato però è un discreto joypad anche se non ci sono software di emulazione per la tastiera.

io infatti ne ho sei e 2 "grilletti"...ma penso che l'importante sia il totale dei tasti, non dove sono messi...

marco82
24-11-2004, 19:50
up

AtuttaBIRRA!
24-11-2004, 21:01
up

aho se però le risposte non le caghi è inutile che continui!

marco82
24-11-2004, 22:19
aho se però le risposte non le caghi è inutile che continui!
ho visto le tue schiacciate ed è a quelle che mi riferisco per esempio come fai a buttare il pallone sulla telecamera oppure come hai fatto a mettere il braccio dentro il canestro???

AtuttaBIRRA!
25-11-2004, 10:25
ho visto le tue schiacciate ed è a quelle che mi riferisco per esempio come fai a buttare il pallone sulla telecamera oppure come hai fatto a mettere il braccio dentro il canestro???

ecco ci siamo :D

quelle non le ho fatte io (le mie sono quelle di TMAC), la ha fatte il PC

pertanto non lo so :p

Snake156
28-11-2004, 10:50
raga ma cm faccio a fare le schiacciate "complesse"cn la tastiera?
cm faccio a schiacciare passandomi la palla sotto le gambe ecc ecc?e cm lancio la palla x poi schiacciare?
v prego aiutatemi che misto scimunendo da 2 giorni

AtuttaBIRRA!
28-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da Snake156
raga ma cm faccio a fare le schiacciate "complesse"cn la tastiera?
cm faccio a schiacciare passandomi la palla sotto le gambe ecc ecc?e cm lancio la palla x poi schiacciare?
v prego aiutatemi che misto scimunendo da 2 giorni

guarda...visto che col PAD si fanno con lo stick di destra PRESUMO che i lanci della palla si facciano con i tasti per il palleggio in mezzo alle gambe, la virata ecc...

Snake156
28-11-2004, 17:02
scusami tuttabirra ma nn ho capito un tubo.
potresti ripeterlo in maniera + terra terra?
pls

simone1974
28-11-2004, 18:15
Se hai un joypad con i due stick analogici, generalmente il "freestyle" (così è chiamato quando fai le finte e/o le mosse aeree nel caso delle schiacciate) viene eseguito con lo stick di destra e il movimento generale con quello di sinistra.

Spero di esser stato un po' chiaro ;)

Snake156
28-11-2004, 18:24
si ma a me interessa poterle fare cn la tastiera.

MaNdMaNd
28-11-2004, 18:55
con la tastiera da tutte le prove che ho fatto io non si può fare...e con il game pad che mi sono comprato...cioè senza le due levette analogiche nemmeno (:muro: )

Snake156
28-11-2004, 21:08
ho capito
grazoe

cavimb76
30-11-2004, 06:59
io gioco ancora con la versione 2003...adesso vorrei passare ad una versione successiva. Domandona da 100 punti: premesso che non so con che dettagli riuscirei a giocare (adesso comunque gioco con tutto su alto) mi consigliate la versione 2004 o la nuova 2005? A quanto ho capito non si discostano di molto (ok, a parte l'all star w-e e il rooster, ovvio...)

tnx

simone1974
30-11-2004, 09:19
La 2005 non è affatto esosa in termini di richieste hardware: se giochi tutto al massimo con la 2003, dovresti fare altrettanto con la 2005

AtuttaBIRRA!
30-11-2004, 09:30
La 2005 non è affatto esosa in termini di richieste hardware: se giochi tutto al massimo con la 2003, dovresti fare altrettanto con la 2005

concordo ;)

cavimb76
30-11-2004, 10:30
grassie ragassi...oggi lo piglio allora!

Snake156
30-11-2004, 21:57
prendi la 2005 che è + bella

cavimb76
06-12-2004, 06:59
mi è arrivato sabato e ovviamente l'ho provato tutto questo w-e...che dire...a me piace tantissimo...forse sarà perchè venivo dal 2003 e tutti i nuovi movimenti mi lasciano senza fiato...o perchè, nonostante il mio sistema sia decisamente obsoleto riesco a giocarci con i dettagli a palla...non so, mi dà enorme soddisfazione!

La grafica forse non è al top, ma insomma...a me non sembra scandalosa come l'ha definita qualcuno...e poi il gameplay è fantastico...

Per me è stato decisamente difficile all'inizio...ero abituato nel 2003 a smarcarmi sempre usando "giravolta" e "palleggio incrociato", ma i tasti adesso non son più gli stessi (triangolo e quadrato per capirci...)...ho fatto un po' di fatica ad abituarmi ai movimenti fatti tutti con la levetta analogica destra...ma dopo un po' di pratica ho fatto enormi progressi! Da oggi inizio un campionato, anche se nn ho ancora deciso che squadra pigliare...vedremo.

cavimb76
06-12-2004, 07:34
una cosa che non ho apprezzato per nulla è stata l'eliminazione dalle leggende di MJ, non solo perchè è stato probabilmente il più forte giocatore di sempre, ma sopratutto perchè è stato il simbolo dell'NBA per anni...adesso come point guard titolare hanno messo Penny Hardaway!!! Per carità, bravo giocatore...ma addirittura titolare??? E Grant Hill??? E perchè poi non John Stockton come PM titolare...boh, sono scelte alquanto discutibili, almeno per me...

AtuttaBIRRA!
06-12-2004, 09:13
una cosa che non ho apprezzato per nulla è stata l'eliminazione dalle leggende di MJ, non solo perchè è stato probabilmente il più forte giocatore di sempre, ma sopratutto perchè è stato il simbolo dell'NBA per anni...adesso come point guard titolare hanno messo Penny Hardaway!!! Per carità, bravo giocatore...ma addirittura titolare??? E Grant Hill??? E perchè poi non John Stockton come PM titolare...boh, sono scelte alquanto discutibili, almeno per me...

x Jordan così come altri credo ci siano problemi di licenze...

ah Penny negli anni 90 era davvero il TOP

e cosa avresti da dire contro G.Hill???? mister TRIPLE-DOUBLE MACHINE!

cavimb76
06-12-2004, 09:28
no, anzi, non hai capito...pensavo che al posto di Penny mettessero proprio Hill...

Ad ogni modo è un peccato manchi Jordan...

Runfox
06-12-2004, 10:54
si, è un problema di licenze, cmq come al solito usciranno le patch che aggiornano i rosters, compresi quelli degli all star

.. anche eprchè Spud Webb secondo miglior playmaker degli anni '90 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cavimb76
06-12-2004, 11:49
cioè Stockton, manco come secondo l'han messo? Non ho fatto a tempo a controllare...però cazzo, allora...già a me Payton sta sulle balle...oh, gran giocatore eh, ma esageratamente arrogante...da quello che ho letto...

Qualcuno ha già qualche patch per aggiornare il rooster all-star? Forse è un po' prestino, eh?!

Runfox
06-12-2004, 12:21
prova qui http://www.nbalive.org/portal/page/277 però non credo che il roster all star sia già aggiornato

Andrea15
06-12-2004, 13:22
Per le all-star è ancora un po' presto. Ma ci sono i bulls del 98!!!
Quindi Jordan lo puoi usare. Scaricate tutti questo roster perchè è il migliore di tutti. E per chi non conoscesse nbalive.org (http://www.nbalive.org) , consiglio di farci un giro, ne vale veramente la pena.

AtuttaBIRRA!
06-12-2004, 13:31
io ho appena scaricato quello del 4 dic da www.nba-live.com però riguarda solo le squadre di adesso...

cavimb76
06-12-2004, 13:59
scusate, ma come faccio a cambiare le sliders?

-Ivan-
10-12-2004, 19:47
Un gran bel gioco veramente solo una cosa mi ha lasciato un po' perplesso, e mi sembrava anche uno dei difetti più grandi del 2004, il contropiede.
Non so se sono io che sono un po' impedito ma non riesco a fare un contropiede decente.
Nel 2004 ci riuscivo solo con i phoenix dove c'erano marion e hardaway che correvano a manetta quando uno dei compagni prendeva rimbalzo difensivo.
La cosa che mi sembra più strana è che i giocatori continuano la corsa spinta fino a che chi porta su la palla non ha passato il centrocampo, dopodichè rallentano drasticamente prendendo posizione anche se magari si è in 2 contro 1 ed il contropiede spesso così non risulta essere efficace.
C'è un impostazione nel playbook oppure uno schema da chiamare per eseguirlo meglio?

Inoltre ora ho un problemino, non riesco a configurare il joystick della playstation e usando la pressione della levetta analogica sinistra per chiamare gli schemi mi chiama timeout ogni volta che lo premo.
Ne sapete qualcosa?

AtuttaBIRRA!
11-12-2004, 08:15
Originariamente inviato da -Ivan-
Un gran bel gioco veramente solo una cosa mi ha lasciato un po' perplesso, e mi sembrava anche uno dei difetti più grandi del 2004, il contropiede.
Non so se sono io che sono un po' impedito ma non riesco a fare un contropiede decente.
Nel 2004 ci riuscivo solo con i phoenix dove c'erano marion e hardaway che correvano a manetta quando uno dei compagni prendeva rimbalzo difensivo.
La cosa che mi sembra più strana è che i giocatori continuano la corsa spinta fino a che chi porta su la palla non ha passato il centrocampo, dopodichè rallentano drasticamente prendendo posizione anche se magari si è in 2 contro 1 ed il contropiede spesso così non risulta essere efficace.
C'è un impostazione nel playbook oppure uno schema da chiamare per eseguirlo meglio?

lo so :( in effetti in questo caso la AI difetta un po'....a volte mi fermo sul lato attendendo il rimorchio di qualcuno che tagli in mezzo all'area ma aspetto invano

Originariamente inviato da -Ivan-
Inoltre ora ho un problemino, non riesco a configurare il joystick della playstation e usando la pressione della levetta analogica sinistra per chiamare gli schemi mi chiama timeout ogni volta che lo premo.
Ne sapete qualcosa?

stesso problema ch ho io...col 2004 mentre TENEVO PREMUTO il tasto del timeout schiacciavo un altro tasto e chiamava lo schema, nel 2005 mi chiama sempre timeout :(

cavimb76
13-12-2004, 06:55
altro "problema"...ieri ho provato lo slam dunk contest...non sono ancora bravissimo nelle schiacciate, ma un po' riesco anche a farne a dire il vero...però non riesco a fargli fare movimenti particolari tipo passare la palla sotto le gambe (quando in volo)...nel tutorial c'è scritto di usare i tasti L1-R1, ma io struco struco senza che succeda nulla...potete darmi un mano?

AtuttaBIRRA!
13-12-2004, 10:06
per farla passare sotto le gambe basta uno dei "soliti" 4 tasti (passaggia,tiro,arresto o schiacciata...non ricordo quale)

Andrea15
13-12-2004, 10:19
Devi andare a vedere la tua configurazione dei tasti, poi scegliere la scheramata dello slam dunk contest e 3 pt shootout.

albys
13-12-2004, 20:39
Finalmente ce l'ho! :)

Grafica appena decente, a meno che si possa giocare a 1280x1024 con AA e anisotropic e allora diventa quasi come quella del 2004 (la migliore in assoluto)

Ottima invece la giocabilità (molto simile alla 2004 anche se con miglioramenti nelle movenze sotto canestro e peggioramenti nel contropiede)

Ma perchè hanno tolto il rumore squassante delle DUNK che c'era nelle 2 versioni precedenti?
:confused:

cavimb76
14-12-2004, 13:41
per farla passare sotto le gambe basta uno dei "soliti" 4 tasti (passaggia,tiro,arresto o schiacciata...non ricordo quale)

ti gà razon, ti gà razon...grassie!

AtuttaBIRRA!
14-12-2004, 13:51
ti gà razon, ti gà razon...grassie!

de nient (ti rispondo col mio di dialetto :D )

Yaku83
28-12-2004, 11:16
ma l online a parte quello easports funziona come in pes 4?????

AtuttaBIRRA!
28-12-2004, 11:47
Originariamente inviato da Yaku83
ma l online a parte quello easports funziona come in pes 4?????

penso proprio di si...

amd1ghz
29-12-2004, 00:21
io il turbo non lo uso più .

se in attacco metto il turbo , gli avversari indietreggiando con le spalle a canestro non si fanno superare !!!

speriamo esca presto una migliorata versione NBA Live 2006 , non vedo l'ora .

Raul
29-12-2004, 08:49
Come al solito, tutti gli anni la versione pc è sempre l'ultima ad uscire; ma non solo, infatti dall'uscita americana bisogna aspettare come minimo 2-3 settimane, senza mai sapere un giorno preciso. L'anno scorso per due settimane e mezzo, ho telefonato tutti i giorni al mio negoziante, per sentirmi dire sempre la solita frase :" Dovrebbe arrivare domani..."
Disorganizzazione più totale e dulcis in fundo dobbiamo pagare 50 euro, quando all'estero costa molto meno... MAH!!!:rolleyes: :rolleyes: :( :muro:

esiste play.com :D

Yaku83
29-12-2004, 08:51
Ma i giocatori per giocare online tipo pes4 e non su easports online dove si trovano???? cioè dove ci si scambia l ip???? per pes4 esiste pes4online1.8.1 ma per nba live 2005?????
grazie

AtuttaBIRRA!
29-12-2004, 08:56
Ma i giocatori per giocare online tipo pes4 e non su easports online dove si trovano???? cioè dove ci si scambia l ip???? per pes4 esiste pes4online1.8.1 ma per nba live 2005?????
grazie

:mbe:

da dentro il gioco...c'è la sezione online...come per PES

Yaku83
29-12-2004, 09:41
:mbe:

da dentro il gioco...c'è la sezione online...come per PES

no non hai capito, mi spiego: esistono due modi di giocare on line nella sezione online del gioco, il primo è il server easports iòl secondo metodo è che gioco ip vs ip come in pes4!!!!!! però devo trovare gente per scambiarmi l ip e dove la trovo??????

Kudram
29-12-2004, 09:49
no non hai capito, mi spiego: esistono due modi di giocare on line nella sezione online del gioco, il primo è il server easports iòl secondo metodo è che gioco ip vs ip come in pes4!!!!!! però devo trovare gente per scambiarmi l ip e dove la trovo??????
bè puoi trovare gente x giocare anke qui nel forum e in questa discussione in particolare! ;)

vi scambiate i contatti MSN e giocate!

FA.Picard
20-01-2005, 10:15
Premessa: sono una pippa e gioco solo con la tastiera

Ammazza che differenza di difficolta tra Rookie, "un po' meno rookie" e semipro!!!

Livello rookie: vittorie semplici di 60p (NOIA TOTALE)
Livello superiore. vittorie semplici di 40p (NOIA TOTALE)
Livello Semipro: sconfitta di 40 :eek: (TRISTEZZA)

Non si puo' fare 'na cosa intermedia :D :D :D

AtuttaBIRRA!
20-01-2005, 10:18
Premessa: sono una pippa e gioco solo con la tastiera

Ammazza che differenza di difficolta tra Rookie, "un po' meno rookie" e semipro!!!

Livello rookie: vittorie semplici di 60p (NOIA TOTALE)
Livello superiore. vittorie semplici di 40p (NOIA TOTALE)
Livello Semipro: sconfitta di 40 :eek: (TRISTEZZA)

Non si puo' fare 'na cosa intermedia :D :D :D

compra il joypad :sofico:

FA.Picard
20-01-2005, 11:25
Ce l'ho!

Mai usato :asd:

AtuttaBIRRA!
20-01-2005, 11:48
Ce l'ho!

Mai usato :asd:

:nono:

senza speranza :D

albys
25-01-2005, 22:56
Finito il primo campionato, a livello Normale.
Vittoria, con gli Heat e contro gli Spurs (speriamo finisca così anche la vera stagione...:D )

I campioni (qualche scambio durante l'anno, direi di grande supporto ai due big)

Damon Jones
Dwyane Wade
Grant Hill
Eddie Griffin
Shaq O'Neal

Kenyon Dooling
Dorell Wright
Courtney Alexander
Josh Smith
Udonis Haslem
Christian Laettner
Michael Doleac

MVP Shaq.

A questo livello di difficoltà le partite sono abbastanza facili, se si hanno buoni giocatori. Shaq e Wade sono quasi incontenibili, una volta conosciute le loro doti.

Ho provato a mettere la difficoltà ALL STAR nella seconda stagione, ma anche agendo sui cursori di regolazione delle difficoltà il gioco viene tropo snaturato.
La difesa avversaria è micidiale, non riesci più a penetrare, devi sempre tirare da fuori o giocare sul post basso sperando di avere un grande attaccante.
Inoltre il contropiede te lo puoi scordare, anche con 3 metri di vantaggio ti raggiungono prima che vai a canestro...
Dimenticate anche le schiacciate.... al massimo qualcuna su rimbalzo d'attacco, ma... :muro:
Insomma, ho fatto una grandissima campagna acquisti, ho preso Stojakovic e Korver (i due più grandi tiratori da tre della lega), ho comprato Donyell Marshall da mettere vicino a Shaq, eppure per vincere devo fare miracoli (leggi almeno 10 canestri da tre a gara).
Soprattutto il gioco diventa un tiro a segno stile Dallas... perchè se giochi la palla ti fregano.

Non mi piace. Rimetto la difficoltà NORMALE settando i cursori in modo svantaggioso per me.
Spero di ottenere un equilibrio di gioco nella soddisfazione complessiva. Insomma, basket con la giusta curva di difficoltà.

Comunque questo è un erroraccio di EA.

AtuttaBIRRA!
26-01-2005, 07:48
naaaaaaaaaaaaa

vedi che se setti bene si gioca eccome ;)

Raul
26-01-2005, 10:39
concordo io cmq vinco a livello 4 ma la CPU bara eccome

la squadra gestita dalla CPU è sempre e cmq + veloce ed è difficile andare a segno in contropiede, la CPU tira sempre meglio di te.
In difesa spesso i miei omini dormono e non saltano quasi mai quando l'aversario tira ma si limitano ad alazare le braccia (qualche volta)
c'è ancora da lavorare per l'IA di Nba Live, ma la cosa che da fastidio è il fatto che la CPU è sempre + veloce di te
Inoltre capitano delle frazioni di gioco in cui la tua squadra va in black out totale e sbagli di tutto mentre alla CPU entra tutto.

terrys3
30-01-2005, 13:10
ma come mai la grafica invece di migliorarla l'hanno peggiorata?
se come giocabilità non c'è molta differenza dal 2004 mi compro questa che la trovo a 10€

voi che dite?

albys
30-01-2005, 17:08
Sì, la grafica è nettamente migliore quella del 2004.
La EA riesce a far di questi miracoli... :rolleyes:

Come giocabilità? Guarda... il 2004 è buono, ma quando hai capito che usando un tasto particolare riesci sempre ad avere tiri comodi contro qualsiasi difesa allora perde un po' di interesse.

Il 2005 invece è più vario, i lunghi si muovono meglio sotto canestro, con movenze molto belle, però tirare da tre è molto difficile e c'è una imbarazzante differenza fra i 4 livelli di difficoltà.

Prendi pure la 2004... e gioca da subito a livello pro.

terrys3
01-02-2005, 10:43
Il parere di TGM su NBA Live 2005:
... rispetto alla precedente edizione siamo quasi su un altro pianeta... Dal punto di vista della grafica abbiamo fatto passi da gigante: ora tutti i giocatori hanno una propria fisionomia e sono ben distinguibili gli uni dagli altri.... E' aumentato sensibilmente anche il numero dei poligoni impiegati per ogni giocatore e, malgrado tutto, l'azione risulta essere decisamente più fluida nello sviluppo...

Raul
01-02-2005, 10:50
si ed inoltre gli hanno dato un voto esageratissimo, mi chiedo se ci hanno davvero giocato

albys
01-02-2005, 11:33
Chi è il recensore?

Su TGM uno dei pochi seri rimasti è il Gaburri, ma di certo lui non recensisce giochi sportivi.

O a NBA 2005 non ci hanno giocato, oppure la EA paga bene.

terrys3
01-02-2005, 12:44
Originariamente inviato da albys
Chi è il recensore?

Andrea della Calce

AtuttaBIRRA!
01-02-2005, 13:02
ecco albys diglielo chi è il miglior recensore di giochi sportivi :sofico:

powerslave
01-02-2005, 15:42
per chi volesse dei roster aggiornatissimi andate QUI (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=85)

tra l'altro anche le squadre "storiche" sono state ritoccate ed adesso nei '90 c'è anche MJ e Sir Charles ;)

AtuttaBIRRA!
01-02-2005, 15:49
per chi volesse dei roster aggiornatissimi andate QUI (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=85)

tra l'altro anche le squadre "storiche" sono state ritoccate ed adesso nei '90 c'è anche MJ e Sir Charles ;)

grandeeeeeeeeeeeeeeeeee:)

albys
01-02-2005, 16:48
Andrea Della Calce sta ad ATuttaBirra come Shaquille O' Neal sta al 2/2 dalla lunetta.

powerslave
01-02-2005, 17:56
grandeeeeeeeeeeeeeeeeee:)

sempre a suo servizio,sior mastro birraio:O :D

cmq ho visto come hanno fatto MJ ed hanno davvero esagerato:eek:

AtuttaBIRRA!
01-02-2005, 19:00
Originariamente inviato da albys
Andrea Della Calce sta ad ATuttaBirra come Shaquille O' Neal sta al 2/2 dalla lunetta.

:ave: :D

FA.Picard
01-02-2005, 20:45
:sofico:

amd1ghz
02-02-2005, 06:25
.............. ehm .................. si sa nulla di un NBA Live 2006 ?

Raul
02-02-2005, 07:53
di gia

simone1974
02-02-2005, 08:35
Mi sa che amd1ghz non gradisce questa versione :D

E comunque non produrranno mai la simulazione definitiva! :muro: Sarebbe una politica sbagliata dal punto di vista commerciale per la EA :rolleyes:

Quest'anno visto che il gameplay era decente hanno deciso di peggiorare la grafica. Magari il prossimo anno ripristineranno una grafica decente ma leveranno qualcosa di fondamentale nella giocabilità... e così in eterno!

amd1ghz
03-02-2005, 06:25
Mi sa che amd1ghz non gradisce questa versione :D

E comunque non produrranno mai la simulazione definitiva! :muro: Sarebbe una politica sbagliata dal punto di vista commerciale per la EA :rolleyes:

Quest'anno visto che il gameplay era decente hanno deciso di peggiorare la grafica. Magari il prossimo anno ripristineranno una grafica decente ma leveranno qualcosa di fondamentale nella giocabilità... e così in eterno!

quello che non mi piace ?

non è possibile ridefinire i tasti del joystick a piacere .

esempio : se imposto il tasto 1 per il salto , automaticamente lo stesso tasto in attacco viene assegnato chessò ...... al palleggio incrociato .
ma se io in attacco con quello ci voglio fare il tiro ?

in più non posso giocare con joy + tastiera

in NBA Live 2003 si poteva fare

Quando io attacco premendo il turbo , non c'è verso di superare gli avversari che indietreggiando spalle a canestro sono veloci quanto me .........

i menù sono ancora in 640 X 480 o giù di lì

ecc ...............................

xmnemo85x
03-02-2005, 07:54
qualcuno mi sa dire se esistono patch per questo gioco?ho letto che c'è la 1.1...ma non riesco a scaricarla...sapete darmi informazioni?

AtuttaBIRRA!
03-02-2005, 08:22
qualcuno mi sa dire se esistono patch per questo gioco?ho letto che c'è la 1.1...ma non riesco a scaricarla...sapete darmi informazioni?

si esiste una patch

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=37697&zona=pc&foto=1&num_foto=0

ciao!

AtuttaBIRRA!
03-02-2005, 20:23
sempre a suo servizio,sior mastro birraio:O :D

cmq ho visto come hanno fatto MJ ed hanno davvero esagerato:eek:

è normale che le facce di jordan e barkley le vedo viola? :eh:

simone1974
03-02-2005, 20:55
Quella di MJ sì... contando tutti i dispiaceri che ti ha regalato nella sua carriera... :asd:

amd1ghz
04-02-2005, 05:49

se leggi i file di testo , vedi che devi copiare dei file per le faces .

Comunque a parte Barkley , le altre facce sono cagose , le farei meglio io ...............

AtuttaBIRRA!
04-02-2005, 07:49
se leggi i file di testo , vedi che devi copiare dei file per le faces .

Comunque a parte Barkley , le altre facce sono cagose , le farei meglio io ...............

ok thanks...stase ci provo ;)

powerslave
06-02-2005, 23:15

io le vedo bene ma non ricordo cosa ho fatto per istallare la patch:boh:

PeterGriffin
01-09-2005, 09:33
ciao a tutti..mi sapete dire come si fanno le schiacciate con alleyoop e quelle stranecon il joypad....mi potete dire i vostri settaggi sui comandi del joypad riguardo il crossover??? :D :D :D

AtuttaBIRRA!
01-09-2005, 10:13
ciao a tutti..mi sapete dire come si fanno le schiacciate con alleyoop e quelle stranecon il joypad....mi potete dire i vostri settaggi sui comandi del joypad riguardo il crossover??? :D :D :D

servono per forza le leve analogiche sul gamepad

per il crossover puoi assegnare direttamente un tasto oppure utilizzare la leva analogica di destra

ciao

PeterGriffin
01-09-2005, 12:47
servono per forza le leve analogiche sul gamepad

per il crossover puoi assegnare direttamente un tasto oppure utilizzare la leva analogica di destra

ciao
mentre con la tastiera non si possono fare le schiacciate con l'alleyoop e gli auto assist??

AtuttaBIRRA!
01-09-2005, 13:19
mentre con la tastiera non si possono fare le schiacciate con l'alleyoop e gli auto assist??

mi sa proprio di no

PeterGriffin
01-09-2005, 14:05
mi sa proprio di no
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

daysleeper15
16-09-2005, 12:51
ragazzi venite a dare un'occhiatina, secondo me ci sono belle sorprese in arrivo... ;) ;) ;)

http://www.ilproject.org/forum/main.php

p.s. la mia è pubblicità disinteressata, non ho niente a che fare col sito, solo l'ho trovato molto interessante e magari ci venite anche voi a riempirlo un pò di commenti consigli e aiuti. il progetto è moooolto interessante.

toga rossa
04-10-2005, 22:00
Scusate ragazzi, sapete dirmi cosa indica l'opzione "tipo simulazione" nella configurazione stagione?? ci sono due possibilità: "standard" e "intervento", ma non sono ancora riuscito a capire cosa cambia e sul manuale non ho trovato nulla in proposito :(
magari è una domanda stupida, ma sono piuttosto ignorantello riguardo a questo gioco........ ed al relativo sport :p

AtuttaBIRRA!
05-10-2005, 12:03
Scusate ragazzi, sapete dirmi cosa indica l'opzione "tipo simulazione" nella configurazione stagione?? ci sono due possibilità: "standard" e "intervento", ma non sono ancora riuscito a capire cosa cambia e sul manuale non ho trovato nulla in proposito :(
magari è una domanda stupida, ma sono piuttosto ignorantello riguardo a questo gioco........ ed al relativo sport :p

se metti standard e simuli una partita vedi il risultato e basta, mentree con "intervento" puoi intervenire appunto anche a metà partita e giocare i minuti rimanenti ;)

toga rossa
05-10-2005, 18:45
........ ke pirla :p non ci avevo proprio pensato!

grazie ;)

AtuttaBIRRA!
06-10-2005, 11:47
........ ke pirla :p non ci avevo proprio pensato!

grazie ;)

prego...

ah va che sta uscendo il 2006 ;)

toga rossa
10-10-2005, 12:47
si infatti. Questo me lo sono fatto prestare ma appena esce il 2006, lo prendo ;)

Crimson
12-10-2005, 15:33
Scusatemi:
c'è mica una guida coi controlli/suggerimenti?
SAluti

crim

the_answer
01-01-2006, 22:12
ragazzi, ho un problema.
:help: :help:
nelle situazioni tra una partita e un'altra (anche durante time-out) il pc si arresta completamente e si spegne. devo rifare tutto da capo.
c'è un rimedio? devo installare qualche driver?
grazie mille.

scala77
15-09-2006, 21:31
ma come cavolo si fa a giocare con i joypad???

marlboro84
16-09-2006, 09:31
ciao scala77 ma hai la versione 2006 di nba live così c facciamo qualke partita on-line :muro: