PDA

View Full Version : scheda audio cercasi

lyllo
19-08-2004, 13:10
ciao a tutti, a titolo informativo cercavo una scheda audio decente per il mio pc.

ho acquistato un sistema home theatre della trust il 4000P 5.1 che va benissimo, ma mi sono accorto che non posso sfruttare a pieno il sistema visto che ho una scheda audio integrata con un solo ingresso line-in :mc: :muro:

sapreste consigliarmi una scheda che non costi molto, anzi che costi poco, che potrei usare con queste casse?

ciao e grazie.

Black imp
19-08-2004, 13:14
:wtf:

mmmh scusa ma line-in è l'ingresso della scheda NON l'uscita!
quante uscite hai?

lyllo
19-08-2004, 13:15
eh appunto, la scheda audio che ho è quella classica con 3 jack: line-in, line-out e microfono.

PS: grrazie per l'iper-tempstività della risposta!

ciao

Pinzo
19-08-2004, 13:20
Originariamente inviato da lyllo
eh appunto, la scheda audio che ho è quella classica con 3 jack: line-in, line-out e microfono.

PS: grrazie per l'iper-tempstività della risposta!

ciao
guarda che alcune schede integrate (ormai tutte) supportano il 5.1.Che mobo hai?

lyllo
19-08-2004, 13:27
asus p4s8x

ma ha un paio di annetti!
ma non ha gli ingrgessi per le casse centrali/frontali/dietro separati... posso inserire solo un jack...

Black imp
19-08-2004, 17:30
ehm scusa se insisto: per non creare confusione ti consiglio di chiamare correttamente le prese degli spinotti: ingressi quelli che portano il segnale DENTRO la scheda - es line in e microfoni - uscite quelle che portano il segnale FUORI dalla scheda - es. verso gli altoparlanti -.
una terratec 5.1 penso sia sufficiente per quello che cerchi. meglio, una audigy primo tipo usata.

lyllo
19-08-2004, 18:42
Originariamente inviato da Black imp
ehm scusa se insisto: per non creare confusione ti consiglio di chiamare correttamente le prese degli spinotti: ingressi quelli che portano il segnale DENTRO la scheda - es line in e microfoni - uscite quelle che portano il segnale FUORI dalla scheda - es. verso gli altoparlanti -.
una terratec 5.1 penso sia sufficiente per quello che cerchi. meglio, una audigy primo tipo usata.

grazie per la precisazione,
ma a prezzi come stiamo messi?

ciaao e grazie

Black imp
20-08-2004, 00:14
gesù... :eh:

alura: la terratec aureon 5.1 fun 41 euro circa ivata
creative SB audigy ls 74 euro ivata

se trovi una audigy bulk usata a 30 euro prendi quella

lyllo
20-08-2004, 18:08
grazie mille...

ma non chiamarmi più gesù.... mio figlio si arrabbia... chiamami Dio! ;)

grazie ancora!

PS: una cosina ancora: ma non è che usando un'ulteriore scheda oltre a quella integrata posso avere deei problemi?