PDA

View Full Version : Aiuto, maxtor lavici...


margo
19-08-2004, 12:40
Innanzi tutto grazie a chiunque mi aiuti, e comunque complimenti per sto forum, frequentato e aggiornatissimoa livello di discussioni...
...vi racconto: ho aperto il pc per installare il rack dell'HD estraibile e mi sono accorto che l'HD a compiuter appena spento si fa fatica, GROSSA FATICA, a tenerlo in mano perchè scotta!!!!!!!!

...ma non che uno dice "è caldo che scotta"... qui è proprio rovente che NON si tiene in mano perchè brucia...

Mi è anche accaduto che ad un certo punto il pc si blocca completamente e bisogna riavviare (perchè, penso, l'HD è diventato TROPPO CALDO), ma questo SOLAMENTE quando l'avevo messo nel rack estraibile. Adesso che l'ho rimontato dov'era non sembra dare problemi... è perchè scalda?


Glazie

Hades
19-08-2004, 18:44
mettigli una ventola magari a 5 o 7 V davanti o sotto.... un consiglio.... non mettere MAI gli hd nei rack a meno che questi ultimi non siano ventilati ...ovviamente a meno che tu non voglia salutarli prematuramente :sofico:

margo
21-08-2004, 13:20
...il rack che ho acquistato per l'hd estraibile c'ha una ventolina... ma sembra un pò piccina tutta da una parte... ci sono dei rack di sole ventole orizzontali che spostano l'aria verticalmente? così gliene monto una sotto e una sopra e via...

e soprattutto: rimesso nel case in posizione originale sto monitorando la temperatura: lavora dai 45-46 ai 51° è un pò tantino?

nella specifica tecnica dice che accetta condizioni da -7° a 70°...

Hades
21-08-2004, 15:37
uhm quanto al rack non ne ho mai sentito parlare ... però può essere che esistano....
si 51 gradi sono parecchi.... ti consiglio di metterli una ventola in qualche modo magari a 7 V basta veramente pochissima aria per raffreddarli però serve che si muova :)