PDA

View Full Version : Tanti consigli

nieco
19-08-2004, 12:27
Volevo chiedervi di darmi aiuto su che processore prendere
Io li spenderei anche i soldi per un 64 bit ma leggevo che si consiglia di aspettare ma quanto?? prenderlo adesso vuol dire spendere tanti soldi per poi tra un anno essere gia' aut.
io il pc devo cambiarlo ora che cpu (la migliore) mi consigliate se abbinate anche scheda madre mi fate una cortesia
Leggo in giro il processore barton ma se vado sul sito amd non lo trovo ho una confusione in testa .......

AMD Athlon ™ 64 FX

AMD Athlon ™ 64

AMD Sempron ™

AMD Athlon™ XP

[K]iT[o]
19-08-2004, 14:03
Attualmente la soluzione migliore in assoluto tra prezzo e prestazioni sia un xp mobile su nf7-s, con 200€ (ram escluse) voli. Per le ram dipende da che bus aspiri a raggiungere :)

nieco
19-08-2004, 19:34
diciamo che vorrei prendere una piastra madre con chipset NVidia nForce3

Symonjfox
19-08-2004, 23:26
Se prendi l'Nforce 3 ti spingi automaticamente agli Athlon 64 o FX.

Il Sempron 3100 per socket 745 è un ottimo processore, però non se ne trovano ancora per ora.

Un buon Athlon 64 3000+ con core NewCastle dovrebbe essere un bel proc.

I 64 bit ora come ora servono a poco niente, magari una buona soluzione da valutare è prendere un Sempron 3100+ e successivamente rimpiazzarlo con un Athlon 64 che nel frattempo costerà sicuramente meno (inoltre si saranno diffusi sti benedetti software a 64 bit). L'unica pecca è che facendo così ti vincoli al socket 745 (con memoria Single channel). Magari se non hai fretta aspetta i sempron per socket 939 (che pare arriveranno nei primi mesi del 2005).

nieco
20-08-2004, 09:36
il mio problema e'proprio questo devo prenderlo ora un pc e non posso aspettare .
per questo non vorrei buttare i soldi i sochet 745 verranno abbandonati per questo mi spingerei su un socket 939 con piastra madre con chipset Nforce 3 ma se ne trovano?? sono gia' in commercio? io non riesco a trovarli