PDA

View Full Version : 2 pc, Wi-Fi + internet: aiuto??!!

ferris
19-08-2004, 11:22
Ciao a tutti, io ho un pc collegato tramite router adsl ad internet, ho acquistato una scheda Wireless pci per collegarlo senza fili con il portatile e soprattutto per condividere la connessione ad internet, solo che riesco a fare comunicare solo i due pc tramite Wi-Fi ma non riesco andare in internet con il portatile...
C'è qualche accorgimento/configurazione particolare per riuscire a fare ciò?

gohan
19-08-2004, 14:38
ma che SO hai sui pc?

ferris
19-08-2004, 15:23
Windows XP Pro

gohan
19-08-2004, 18:42
vai nelle connessioni di rete, selezioni la connessione LAN e quella wireless, click destro e abilita bridge; in teoria dovrebbe mettere in comunicazione le due sk di rete come se fosse una unica, permettendo al portatile di entrare nella rete che hai già tra il fisso e il router (dico in teoria perchè io ho provato una volta ma non funzionava granchè....... però non ho avuto neanche tempo da perderci per capire il problema)

alexmere
20-08-2004, 08:29
Originariamente inviato da ferris
Ciao a tutti, io ho un pc collegato tramite router adsl ad internet, ho acquistato una scheda Wireless pci per collegarlo senza fili con il portatile e soprattutto per condividere la connessione ad internet, solo che riesco a fare comunicare solo i due pc tramite Wi-Fi ma non riesco andare in internet con il portatile...
C'è qualche accorgimento/configurazione particolare per riuscire a fare ciò?
Fai l'installazione guidata di Windows nel PC collegato al router ADSL, scegliendo qualcosa del tipo "Questo PC ha Internet e lo condivide con gli altri PC della rete", quando richiesto seleziona manualmente le connessioni di rete (non lasciar fare a Windows in automatico perché sbaglia creando un paio di bridge). Nell'altro PC fai lo stesso, scegliendo però qualcosa del tipo "Questo PC prende Internet da un PC o da un hub di rete" e anche qui seleziona manualmente le connessioni di rete. Infine, ti consiglio di disabilitare le connessioni di rete che non utilizzi, così si evitano possibili problemi in futuro.