View Full Version : Nuova versione per Windows XP Professional x64 Edition
Redazione di Hardware Upg
19-08-2004, 09:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12998.html
Microsoft ha reso disponibile una nuova versione preview del proprio sistema operativo Windows XP a 64bit: questa volta supporto anche per le nuove cpu Intel EM64T
Click sul link per visualizzare la notizia.
Miticooo se solo avessi un Athlon 64 :( .
Ciaparat
19-08-2004, 09:09
Secondo me il 64 bit non è ancora una tecnologia matura
Un mio amico ha messo su Win64 sul suo A64 ed è ok ma ha casini enormi con i vari driver delle periferiche.....
Prima che i drivers raggiungano un livello di maturazione sufficente ci passerà almeno 1 anno....proprio quando inizieranno ad uscire i primi software a 64bit per windows.
Andate alla pagina del link, cliccata per scaricare l'immagine e....
Microsoft VBScript runtime error '800a01a8'
Object required
/winxp64/addrform.asp, line 553
:(
Non capivo perche' fosse gratis: e' una preview, scrivetelo nell'articolo oltre che nel riassuntino in alto...
agonia76
19-08-2004, 09:37
Ma almeno è SP2 ready? ^_^
Fabry Xp
19-08-2004, 09:43
Originariamente inviato da Cimmo
Non capivo perche' fosse gratis: e' una preview, scrivetelo nell'articolo oltre che nel riassuntino in alto...
X' pensavi che zio bill ti regalasse un os completo??
cmq hai ragione, potevano specificarlo.
ciuaz!! :)
No infatti mi suonava strano :D
Originariamente inviato da Fabry Xp
X' pensavi che zio bill ti regalasse un os completo??
Le preview, ed il try-before-buy sono un modello vincente, non so perchè lo critichiate.
Ma nessuno sta criticando niente...solo mi sembrava strano fosse la versione finale e infatti non lo e'...perche' dovete sempre vederci dei flame anche quando non ci sono!
provolonesiculo
19-08-2004, 10:14
Sarebbe bello che a tutti quelli che hanno comprato un pc completo con processore A64 e Windows XP originale venisse offerto, con un piccolo supplemento, l'upgrade alla versione 64bit...
ma il link non funziona :(
Due minuti sul sito M$...ed ecco qua: http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/evaluation/upgrade.mspx
Conan_81
19-08-2004, 11:28
Beh.. io sono anni che uso Win2003Server scaricato gratuitamente dal sito della microsoft. Inizialmente era beta, poi full. Però sinceramente non mi ha mai dato nessun problema di compatibilità/stabilità ne possibilità di upgrade futuri (winupdate/SPx). Quindi sicuramente anche win64 sarà in versione full e gratuito. Che poi la storiella che dopo 3 mesi ti si pianta tutto e devi comprarlo.... beh.... vorrei vedere, nessuno ti regala niente! :)
lucasante
19-08-2004, 12:19
gratis? :confused:
X Conan_81:hai letto la licenza?Il fatto che funziona nn significa che sei in regola.Perché nn chiami la finanza e chiedi :) Scherzi a parte credo che per un uso "valutativo" e di "studio" queste copie "evaluation" vadano piu che bene!
Se leggete in giro vedrete che stanno pensando proprio ad una cosa simile: Date indietro la licenza per il 32bit e ricevete in cambio a zero o pochi Euro la versione 64 bit. Io e il mio A64 ringraziamo sentitamente :-P
Immortal
19-08-2004, 16:09
ehm..potrei sapere dove?
inoltre qlc1 di voi l'ha provato? io lo sto scaricando..ma curiosamente il nome del file è:
w2k3sp1_1218_usa_x64fre_pro.iso
xke win 2k3 e non win64 come il precedente (srv03sp1 x l'esattezza)? inoltre ho notato un'altra curiosità...nella mail con l'url non è comparso il seriale...arriva a parte o nn c'è?
DioBrando
19-08-2004, 17:12
Originariamente inviato da Conan_81
Beh.. io sono anni che uso Win2003Server scaricato gratuitamente dal sito della microsoft. Inizialmente era beta, poi full. Però sinceramente non mi ha mai dato nessun problema di compatibilità/stabilità ne possibilità di upgrade futuri (winupdate/SPx). Quindi sicuramente anche win64 sarà in versione full e gratuito. Che poi la storiella che dopo 3 mesi ti si pianta tutto e devi comprarlo.... beh.... vorrei vedere, nessuno ti regala niente! :)
Il discorso di compatibilità è completamente diverso...Il 2003 utilizzava drivers scritti a 32bit così come le precedenti versioni, tant'è che effettivamente ce n vi erano necessità particolari da gamer, gli stessi drivers forniti per Xp o 2K funzionavano benissimo.
Win64bit è sì una beta come fu il 2003, ma per funzionare correttamente e per sfruttarne le potenzialità avrà bisogno di drivers e sw riscritto per il 64bit...tutta un'altra cosa :rolleyes:
piottanacifra
19-08-2004, 17:16
very good
piottanacifra
19-08-2004, 17:20
Molto interessante la leccata di chiappe di microzozz ad INTEL.
Vi ricordate l'annuncio?
Per ora WinXP64bit supportera' solo le estensioni degli athlon64 AMD.
Come cantanti sono veramente forti e non gli serve nenche la chitarra.
Salutt & Bazz
][xwilsonx][
19-08-2004, 20:02
Originariamente inviato da piottanacifra
Molto interessante la leccata di chiappe di microzozz ad INTEL.
Vi ricordate l'annuncio?
Per ora WinXP64bit supportera' solo le estensioni degli athlon64 AMD.
Come cantanti sono veramente forti e non gli serve nenche la chitarra.
Salutt & Bazz
il solito troll...:rolleyes:
Immortal
19-08-2004, 21:22
lo sto provando...a differenza del precedente ho notato la presenza di parte della grafica tipica di xp (i menù e le barre degli strumenti invece rimangono in stile win98)..i giochi finalmente riescono ad andare..3dmark2003 mi segna 4450 contro i 4600 circa di win a 32 ma è cmq buono..ho notato (nn vorrei sbagliare) che l'avvio è + lento del precedente...
tra le altre sembra abbia alcune parti di sp2 (facendo partire un gioco mi è partito il firewall °_°) anke se devo ancora smanettare meglio x capire tutte le altre differenze...appena ho altre news le posterò..
capitan_crasy
19-08-2004, 21:36
DOMANDA:
ma questo xp64 è una versione completa o un semplice beta?:confused:
E' una versione beta completa....
capitan_crasy
19-08-2004, 21:45
Originariamente inviato da UIQ
E' una versione beta completa....
aspetta... :(
questa non lo capita:confused:
che cosa significa beta completa?:what:
Che ha tutto quello che avra' la finale, ma e' ancora in fase di beta testing...
Immortal
20-08-2004, 08:47
incredibile..ora ci ho fatto caso...la barretta blu di caricamento di xp passa ben 23 (ventitre) volte nel mio pc..con la versione precedente 2 volte soltanto..massimo 3.. °_° se avete spiegazioni...oltre al fatto sp2
La barretta di XP non ha alcun senso, non da' nessuna indicazione sullo stato di caricamento...puo' passare anche 100 volte che ti frega...
Serve un codice seriale per l'installazione? perchè con la email non c'era
dune2000
20-08-2004, 18:08
qualcuno mi può dire quali sono i Pentium 4 con supporto EM64T ??? non saranno forse i Prescott ??
dalla root principale del CD andate in DOCS/RELNOTES.htm
Proprio all'inizio c'è scritto:
Welcome to the release notes for the beta release of the following products for AMD Opteron and AMD Athlon 64 systems:
...
This limited technical release will expire 360 days after it is installed.
RattorAtl64
20-08-2004, 19:35
STO BILL GATES...
ho scaricato sto cavolo di xp64...
a parte la menata di trovare i driver per il sata di via, una volta avviata l'installazione ti chiede il cavolo di serial number..che però non hai... ziobillpirlr ti dice... scaricati xp...nella pagina di scaricamento ci sarà anche tuo serial... invece un ciufolo il link di scaricamento fa soloo partire download....al che ho scritto a ziobillpirl, 2 giorni e nessuna risposta...bohhhhh che du marouunnnn
qualcuno qui per caso sa come si fa visto che pare che qualcuno l'abbia installato????
Grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Nella release precedente che ho installato non chiedeva niente di niente, si installava buono buono...
L'ho scaricata, mò ce provo...
Azazhell
21-08-2004, 10:47
Io ho installato la 1069 poi la 1184 e ora la 1218, nei primi due il seriale ti arrivava o via mail o nella pagina del download, x l'ultima versione sono dovuto andare a cercare un serial su astalavista... assurdo...
L'os sembra stabile, l'unica pecca è il reperire driver x le periferiche un po' + vecchiotte;ma chi come me aveva installato win2000 appena era uscito a queste cose è abituato
Castellese
21-08-2004, 18:00
Ragazzi bastava mettere il seriale che avevate... mamma mia che poca fantasia che avete :p
Scherzi a parte di solito negli upgrade degli SO Microsoft (come si presumeva fosse questo) va inserito il numero di serie del SO che si sta sostituendo
capitan_crasy
21-08-2004, 20:35
Originariamente inviato da dune2000
qualcuno mi può dire quali sono i Pentium 4 con supporto EM64T ??? non saranno forse i Prescott ??
Sicuramente sara su core prescott ma non ci sono attualmente P4 con supporto EM64T in commercio...:mad:
Per provare questo xp64 su piattaforma intel devi avere un Xeon con core Nocona:boh:
Immortal
22-08-2004, 11:42
esatto..bastava inserire il vecchio serial...cmq non x dire ma la barra di caricamento ci mette sempre lo stesso tempo a passare da una parte all'altra del display quindi, se la matematica non m'inganna, a parità di velocità + volte passa + tempo ci mette a caricare....infatti prima era avviato in 30 sec..ora ci passa anke il minuto e mezzo..digli niente...
RattorAtl64
22-08-2004, 14:32
ma che genialata che hai detto! grande!!! bingooo!!!
scusa ma, se uno lo scaricava per la prima volta cosa faceva? Io l'ho scaricato per la prima volta e seriali farlocchi non ne avevo.
comunque ieri microzozz mi ha risposto e mandatoun seriale con tante scuse,...meno male,
ad ogni modo direi che al momento fa abbastanza schifo, a parte i problemi coi driver, che ci stanno, le prestazioni coi programmi a 32bit peggiorano rispetto a xp normale drasticamente. fatti un pò di test con adobe photoshop, office e vari altri programmi, peggioramenti anche del 50% nelle prestazioni...il peggio coi filtri di photoshop, stesso file , stesso filtro, da 34 secondi a 1 minito e 12 secondi...mah per ora inutile.
il pc su cui l'ho provato è un athlon 64 3200+, asus kv8, hd raptor wd, ati 9700 pro, 512 ddr.
Castellese
23-08-2004, 09:16
eh si temo che finchè non ci saranno in giro drivers decenti sarà sempre un po' + lento. Ah, occhio che il SP2 è già incluso e possono sorgere casini con la Java Machine (che non può soffrire il DEP) in sola versione 32 bit. Anche una pietra miliare come il MAME non va con 'sto NX bit, una vera seccatura.
Comunque io ho provato con Athlon 64 FX51, Asus SK8V, HD IBM GXP180, ATI 9500, 2x512MB DDR3500 OCZ Reg
piottanacifra
23-08-2004, 20:01
X ][xwilsonx][
Troll un par de balle.
L'annuncio non lo avevo fatto io ,ma la microzozz.
Vatti a riguardare le news.
Prima di trollare informati. :D
Salutt & Bazz
][xwilsonx][
23-08-2004, 21:01
-
][xwilsonx][
23-08-2004, 21:03
Originariamente inviato da piottanacifra
X ][xwilsonx][
Troll un par de balle.
L'annuncio non lo avevo fatto io ,ma la microzozz.
Vatti a riguardare le news.
Prima di trollare informati. :D
Salutt & Bazz
:mc:
non è un bel modo di commentare il tuo.....:rolleyes: vai a fare il troll da qualke altra parte.....
Ue...ue...ue... Datevi una calmata ;)
Originariamente inviato da RattorAtl64
ad ogni modo direi che al momento fa abbastanza schifo, a parte i problemi coi driver, che ci stanno, le prestazioni coi programmi a 32bit peggiorano rispetto a xp normale drasticamente. fatti un pò di test con adobe photoshop, office e vari altri programmi, peggioramenti anche del 50% nelle prestazioni...il peggio coi filtri di photoshop, stesso file , stesso filtro, da 34 secondi a 1 minito e 12 secondi...mah per ora inutile.
Strano...fino ad adesso dicevano che praticamente non c'erano differenze...
Ecco cosa mi hanno risposto stamattina alle 2 di notte:
Hello,
Thank you for your recent order for the Windows XP Professional x64 Edition Download. We apologize for the confusion you may have experienced regarding the product key requirement to activate the download. Please use the following product key when installing the program:
[cut]
We appreciate your patience and continued support of Microsoft Products. Please do not hesitate to contact us if we can be of further assistance.
Regards,
Megan
WinXP 64-Bit Edition Order Admin
Immortal
24-08-2004, 18:26
ok..aspetto i driver..ma anke x la versione precedente non c'erano..eppure era molto + veloce!! io sto facendo un paragone tra la nuova e vecchia versione a 64bit...x il 32 è un'altra storia!
cdimauro
24-08-2004, 21:51
Originariamente inviato da cionci
Strano...fino ad adesso dicevano che praticamente non c'erano differenze...
Con la versione precedente: questa è nuova, e sembra abbastanza diversa dal punto di vista prestazionale... :rolleyes: :muro:
Conan_81
16-09-2004, 02:42
X Conan_81:hai letto la licenza?Il fatto che funziona nn significa che sei in regola.Perché nn chiami la finanza e chiedi Scherzi a parte credo che per un uso "valutativo" e di "studio" queste copie "evaluation" vadano piu che bene!
:mbe: EHM.. non so tu :lamer: ma Zio Bill rilega correttamente insieme al download anche una licenza :read: COMPRESA di codice PERSONALE che ti invia direttamente in posta.. :sborone: quindi non c'è niente di illegale.. :nonsifa:
(che tanto per far tutto più bellino c'è anche il codice del 64bit :yeah: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.