PDA

View Full Version : Semplice Programmino per spegnere il computer.

mangzeus
19-08-2004, 09:01
Volevo Sviluppare un semplice programmino, anche in vb.net, che mi spenga il computer ad una certa ora (prendendola dal sistema) e che questo programmino sia sempre in esecuzione ovviamente (forse quello basta metterlo in esecuzione automatica)...Chi mi può aiutare??

Fenomeno85
19-08-2004, 10:49
operazioni pianificate non va bene??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

mangzeus
19-08-2004, 11:45
Originariamente inviato da Fenomeno85
operazioni pianificate non va bene??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

non esattamente perchè ogni volta vorrei impostare io l'ora che il computer dovrà spegnersi...In pratica in windows xp io blocco il PC poi con quel programmino che voglio fare vorrei spegnere il PC ad una determinata ora, adesso non posso spiegarti ma devo bloccare il pc perchè nessuno possa sapere cosa c'è sotto e quando decido io voglio che il pc si spenga...tutto quì...

Idx
19-08-2004, 11:50
Dai un'occhiata a questo:

Link (http://digilander.libero.it/sasim/Programmi_Miei/loader.html#SpegniPcBeta)

cipi
19-08-2004, 12:00
sei ai .NET v 1.1 puoi usare questo (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/cpref/html/frlrfsystementerpriseservicesiprocessinitializerclassshutdowntopic.asp)
;)

mangzeus
19-08-2004, 12:28
grazie mille a tutti

un'altra cosa...come faccio ad impostare il blocco del pc in win xp...so che c'è una policy da attivare ma non mi ricordo quale

SirBlack
19-08-2004, 14:15
Cosa intendi per blocco del pc? Il fatto che ci vogliano la tua user+pass o qualla di un Admin per sbloccarlo? Se si vai nelle proprietà del Desktop e metti la spunta sulla protezione con password.
CiaZ

mangzeus
20-08-2004, 15:03
Originariamente inviato da SirBlack
Cosa intendi per blocco del pc? Il fatto che ci vogliano la tua user+pass o qualla di un Admin per sbloccarlo? Se si vai nelle proprietà del Desktop e metti la spunta sulla protezione con password.
CiaZ

intendo quando premi ctrl+alt+canc che ti viene fuori anche l'opzione blocca computer...io ho messo nelle proprietà del desktop proteggi con password nella schermata dello screen saver ma come faccio a bloccarlo quando voglio, devo sempre aspettare che parta lo screen saver??