PDA

View Full Version : vendita usato(forse ho sbagliato sezione)

dottormaury
19-08-2004, 04:02
Scrivo qui(sperando che sia una room adatta al tipo di argomento) per parlare di alcuni episodi che per chi fa compravendite di usato sul forum forse sono anche fin troppo famigliari.
utenti che confermano l'interessamento a quello che una persona vende, code che si interrompono perdite di tempo e poi muti.
ora mi ritrovo ad aver preso accordi pre accordi con un utente per l'acquisto di una batteria e son 10 giorni buoni che non ho sue notizie, ho anche un pc da vendere ma anche li fissato l'incontro, poi saltato(può succedere) poi un mp con scuse e un incontro ancora da fissare, tutto fermo da poco prima di ferragosto.
e in ultimo alcuni componenti , l'untente interessato mi conferma il luogo per lo scambio e si scusa dicendomo che parte per le ferie doveva farsi vivo oggi, ora vediamo se sarà di parola
tra l'altro un un hard disk è stato da me messo in vendita singolarmente e anche come possibile upgrade sul pc che intendo vendere.
uno me l'ha chiesto sul pc prima e poi un'latro me la chiesto come compontente.
come logica vorrebbe ho pensato che fosse giusto dare l'hd alla prima persona che me lo ha chiesto, solo che non si fa viva e non voglio rischiare negando l'hd a chi me l'ha chiesto dopo per poi ritrovarmelo sul groppone.
a questo punto perchè non cambiare il regolamento della sezione mercatino aggiungendo come regola l'obbligo da parte di venditore e compratore di intrattenere rapporti, siano essi mp, mial, telefonate o sms, costanti fino alla conclusione della trattativa, fissando un tempo massimo di 2, max3 girni di silenzio oltre i quali sia il venditore che il compratore possano sentirsi svincolati e liberi di vendere o comprare da altri utenti?
mi sembra cosa corretta e tra l'altro circuiti di e-commerce piu' vasti( vedi e-bay) prevedono regole simili e mi sembrano ottime per tutelare sia chi vende che chi compra.
che ne pensate?