View Full Version : Nero nn masterizza
Ciao a tutti,vengo subito al problema....
Ho da poco un masterizzatore BTC BCE1610IM a 16x,l'ho messo come secondary master.
Ho installato Nero versione 5.5
Nel giro di 10 minuti ho bruciato5 CD,ho provato a masterizzare Mp3,Film e files immagine e sempre lo stesso problema....
BTC BCE1610IM
SCSI/IDE Command aborted
BTC BCE1610IM
Stato di scrittura non valido
Come si risolve l'arcano???????
:muro: :muro: :muro:
TheFuture
19-08-2004, 07:46
Prova con l'installare una versione più recente di Nero
aristippo
19-08-2004, 08:58
Potresti anche aggiornare il firmware se necessita.
http://www.btc.com.tw/english/3-1-3driver_download.htm
Ciao:)
Ho provato a metterci un nuovo firmware ma...niente.....
Ho fatto una prova a masterizzare un film ma mi da sempre lo stesso errore...
Poi sotto mi appare ancora:
Impossibile eseguire Fine Traccia
Scrittura non effettuata a 16x
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Che mi posso inventare???
TheFuture
19-08-2004, 13:49
I driver aspi sono installati?
Ehm...scusate l'ignoranza....Cosa sono???Dove si prendono??Come si mettono????
aiutatemi please......:mc: :mc:
Accidenti!!!!
Ho usato Nero Info tool e mi dice che nn ci sono driver aspi!!!!!!
E dove li prendo??Come li metto????
Prendetemi la manina.....:mc:
aristippo
19-08-2004, 17:05
Se hai Xp ti consiglio i 4.60.
Ciao Massimo
http://www.adaptec.com/worldwide/support/drivers_by_product.jsp?cat=%2FProduct%2FASPI-4.70
Segnalo anche il completo articolo di Gogeta SSJ4, con tanto di link per il download del Forceaspi: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
Un saluto particolare a Massimo :)
cocotimbo
19-08-2004, 19:34
Intanto segui quello che dice aristipippo. Installa i 4.60. Poi dicci che MB hai...
aristippo
19-08-2004, 22:16
Originariamente inviato da marben
Segnalo anche il completo articolo di Gogeta SSJ4, con tanto di link per il download del Forceaspi: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
Un saluto particolare a Massimo :)
Aspita pensa che l'avevo cercato quel link......si vede che la fine imminente delle vacanze:cry: mi fa sti scherzi...
Ciao marben:)
Ok ok......
ci siamo quasi.....
Ho installato i drivers e ora con l'info tool mi dice che ci sono codesti drivers che se nn erro dovrebbero essere 4,giusto???
Ora....
Ho appena provato a masterizzare un CD e.....si è bruciato!!!!:muro: :muro:
Però ho notato una cosa............Sotto gestione periferiche non mi da il cd-rw che ho ma mi da una cosa generica
"CDWRITER IDE1610 SCSI CdRom Device"
Voi direte:"e vabbe mettici i driver!!!"...ma i driver nn ce l'ho...sul sito manco ci sono....c'è solo il nuovo firmware ma già l'ho messo!!!!!
Dai che ci siamo quasi...aiutatemi!!!!!!:mc: :mc:
Che faccio ora????
lupetto2k
20-08-2004, 09:30
scaricati la demo di nero 6 dal sito www.nero.com
installala e prova.
è possibile che la versione che hai tu non riconosca il tuo masterizzatore correttamente e quindi ti brucia i cd.
drv per il master non ne troverai perchè winXP utilizza dei driver generici che vanno più che bene.
Il nome che vedi in gestione periferiche il SO lo prende dal firmware; se non ci sono problemi strani di riconoscimento dovrebbe essere giusto.
Se anche così non dovesse funzionare consiglio, alla prima occasione, di formattare e di installare o nero 6 o il programma che probabilmente ti è stato fornito con il master; versioni precedenti potrebbero avere problemi di riconoscimento (i sw di masterizzazione hanno un database interno di masterizzatori per poterli utilizzare correttamente: se usi un master recente con un programma vecchio ci possono essere parecchi problemi).
Altra cosa importante (ma già te l'hanno detto) sono i driver ASPI che Nero già possiede internamente ma, in caso di problemi si rende necessario passare a quelli, lo standard de facto, di adaptec.
In ultima analisi direi, anche se a me personalmente non ha mai creato problemi, di disabilitare il sw di masterizzazione interno di winXP: basta, da risorse del computer, fare tasto dx sull'unità del master, proprietà, registrazione e togliere la spunta a "abilita la registrazione su questa unità".
Tadààààààà!!!!!!!!!!
Ho scaricato l'ultima versione di Nero,ho messo i drivers ASPI,ho spuntato la casella "Abilita la registrazione di CD su questa unità",ho provato a masterizzare e indovinate un po?????
CD BRUCIATO!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
E SIAMO A QUOTA 10!!!!!!!
Oggi pomeriggio vado a prendermi un masterizzatore nuovo,tipo un LG tanto con un 30 euro credo di cavarmela.....cosi intanto posso masterizzare......
....PERO'......:eek:
Con questo BTC è in corso una sfida personale....Ormai è una cosa tra me e lui.....Lo monterò su un "muletto" e DEVO farlo funzionare!!!!!
Ragà!!!!Che si può fare arrivati a questo punto????Considerate che il masterizzatore è vecchiotto (16x10x40x), me lo ha regalato un mio amico che è passato al DVD e mi ha detto che a lui funzionava perfettamente,non dava problemi......
Dai che ce la facciamo!!!!! :mc: :mc: :mc:
Possiedo anch'io quel masterizzatore (lo tengo sul muletto) e non mi ha mai dato problemi, anzi produce scritture di buona qualità. Ti consiglierei di provarlo magari su un altro PC, magari il problema è dovuto ad un S.O. un po' 'sporco'.
Le unità ottiche non necessitano di drver specifici, il nome " CDWRITER IDE1610 " è esatto. Così infatti, viene rilevato il drive a partire dalla revisione firmware 0.20 (la 0.19 ancora indicava "BTC BCE1610IM"). L'ultima versione firmware è la A20, è questa che hai instllato nel drive? Dovrebbe funzionare bene.
Prova, comunque, anche ad aggiornare i driver IDE. Se la tua mobo ha chipset nVidia, installa i driver standard di Windows, funzionano meglio.
Ho una NF7-S.........
I drivers sono quelli della NVidia.........
Che faccio??:) :) :)
Disinstallali e avvia installazione guidata nuovo hardware e segnala i driver standard. Fai una ricerca per maggiori info.
Ora stavo leggendo.....sotto la sezione Motherboard & RAM....
I driver per Nforce2 4.27......Li installo????
P.s.
Se sto OT avvisatemi!!!!;)
lupetto2k
20-08-2004, 14:35
Originariamente inviato da barzi
Tadààààààà!!!!!!!!!!
Ho scaricato l'ultima versione di Nero,ho messo i drivers ASPI,ho spuntato la casella "Abilita la registrazione di CD su questa unità",ho provato a masterizzare e indovinate un po?????
CD BRUCIATO!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
E SIAMO A QUOTA 10!!!!!!!
Oggi pomeriggio vado a prendermi un masterizzatore nuovo,tipo un LG tanto con un 30 euro credo di cavarmela.....cosi intanto posso masterizzare......
....PERO'......:eek:
Con questo BTC è in corso una sfida personale....Ormai è una cosa tra me e lui.....Lo monterò su un "muletto" e DEVO farlo funzionare!!!!!
Ragà!!!!Che si può fare arrivati a questo punto????Considerate che il masterizzatore è vecchiotto (16x10x40x), me lo ha regalato un mio amico che è passato al DVD e mi ha detto che a lui funzionava perfettamente,non dava problemi......
Dai che ce la facciamo!!!!! :mc: :mc: :mc:
purtroppo bisogna andare a tentativi per trovare il problema.
quello che farei io al tuo posto sarebbe una reinstallazione del sistema per tagliare la testa al toro.
Da sistema pulito verificare con l'ultimo nero se brucia o meno il cd.
quel master non è nuovissimo ma nemmeno da buttare; io ho ancora, e funziona ancora molto bene, un 20x10x40.
Secondo me i tuoi problemi sono quasi sicuramente sw (SO o qualche programma che dà fastidio) e non hw.
Miiiiiiiiiiiiiiii
Formattare tutto?!?!?!?!?:(
Ora lo provo su un altro picci,ma ditemi....
Se installo i drivers 4.27 di Nvidia???Potrebbe migliorare qualcosA????
mariod84
21-08-2004, 12:32
con unità cd non recenti il problema sono i driver ide del cp Nforce prova a disinstallarli...
io avevo un mast Yamaha 8x-4x-24x che non leggeva nemmeno se mettevo i driver ide Nforce
cocotimbo
22-08-2004, 10:22
Ho una NF7-S.........
I drivers sono quelli della NVidia.........
Che faccio??:) :) :)
No! Gli IDE di nVidia hanno problemi per la masterizzazione. Hai bisogno di quelli di casa MicroZozz!!! Anch'io ho la tua stessa mobo. Oppure scaricati i Morpheus ware Remix BurnTrouble!!! Risolvi al 99.9%!
Se ne hai bisogno te li passo...
Ciao
Si passameli!!!!!!!!
Thanx Thanx thanx!!!!!!
barzi2001@katamail.com
:) :)
cocotimbo
22-08-2004, 11:18
Spedito email con allegato...:)
Cavolo non è arrivato niente....
Prova quest'altro indirizzo:
barzi2001@yahoo.it
Ari-thanx!!!
cocotimbo
22-08-2004, 15:02
barzi2001@yahoo.it
Ari-thanx!!!
Sono al lavoro ora...
Stasera rispedisco... Strano però. A me dà l'email con l'allegato in posta inviata OK.
cocotimbo
24-08-2004, 00:49
barzi2001@yahoo.it
Ari-thanx!!!
Rispedito!
cocotimbo
30-08-2004, 06:52
Thanx ;)
Hai risolto?
cocotimbo
30-08-2004, 06:57
Thanx ;)
Hai risolto? Alla vecchia maniera: spegni il PC, stacca i collegamenti del master e riavvia. Poi spegni nuovamente e ricollega tutto. Riavvia e prova a masterizzare.
Proprio come una volta:D.
"Nunca se sabe..."
Ciao
sissi!!!!! Tutto risolto!!!!Mucho Gracias!!!!!!
Ora tutto funziona alla perfezzzzzzzione!!!!!!!!
Thanx!!!!
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.