PDA

View Full Version : S.O.S. Il computer si blocca!

WALTER
19-08-2004, 00:32
Mentre sto lavorando improvvisamente mi si blocca il computer.Non so perchè. vado a controllare il "Visualizzatore eventi" e scopro dentro la cartella di Sistema un messaggio di errore del tipo:
Interruzione imprevista del servizio Intel Client Instrumentation for DMI. Questo (evento 7034)si è già verificato 1 volta.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Provo ad andare nel programma dei Servizi. Individuo l'Intel Client Instrumentation for DMI ed eseguo "Avvia",ma alla fine dell'operazione ricevo questo messaggio:
Impossibile avviare il servizio Intel Client Instrumentation for DMI sul computer locale. Errore 1053. Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.

Cosa vogliono dire questi messaggi? Cosa devo fare affinchè non si blocchi più il mio notebook IBM T30 con WIN XPPro SP1+NOD32+Zone Alarm?

Ciaparat
19-08-2004, 13:04
Togli il Service Pack 1;)

Swos
19-08-2004, 15:34
Originariamente inviato da Ciaparat
Togli il Service Pack 1;)

se è da tanto che nn formatti fallo ;)

naso
19-08-2004, 16:45
Originariamente inviato da WALTER
Interruzione imprevista del servizio Intel Client Instrumentation for DMI. Questo (evento 7034)si è già verificato 1 volta.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

guarda un po quì..
http://www.microsoft.com/technet/support/ee/result.aspx?prodname=windows%20operating%20system&lcid=1033&evtid=7034&evtsrc=service%20control%20manager&prodver=5.2

naso
19-08-2004, 16:48
ps.. ma lo usi o è solo installato..
xchè se è solo installato puoi prorpio disattivarlo
oppure controlla che nn ci siano altri driver sul sito intel...

WALTER
20-08-2004, 00:02
Un grazie a tutti. Non so perchè dovrei togliere il SP1 che mi permette di avere gli aggiornamenti o perchè debba formattare. X Naso: sono andato nle link che mi hai detto. Ho eseguito in Dos una sc query ma non ho trovato errori oppure non ho capito cosa devo fare pe trovarne visto che li ho avuti con la dicitura suscritta. x Naso: puoi aiutarmi ancora?:)

naso
20-08-2004, 09:12
ma tu lo usi questo controller? o no? ci sono attaccati i tuoi dischi fissi? se no disabilitalo da bios.. magari (da quello che o leggiuchiato velocemente) è solo un controller raid che se nn usi nn serve a nulla..

WALTER
20-08-2004, 22:31
x Naso: scusa ma per la precisione a quale Controller ti riferisci? Se ti riferisci al SP1 ti dico che lo uso per gli aggiornamenti che altrimenti non arriverebbero e per le protezioni. Se ti riferisci all'Intel Client Instrumentation for DMI non so nemmeno cosa sia e a cosa serva.Hai una spiegazione a ciò che sta succedendo ed eventualmente mi sai dire tutto ciò che devo fare dettagliatamente per evitare che si blocchi di nuovo? Grazie!Ciao.

P.S. Cos'è un Controller Raid?

naso
21-08-2004, 11:11
quel servizio, da quello che avevo letto è un servizio della intel x gestire un controller raid (un canale aggiuntivo ide.. in pochissime parole)
disattivalo se nn lo usi.. cancella tutti i prg che fanno riferimento a questa cosa..

WALTER
23-08-2004, 08:42
- Già. ma come si fa per disinstallare questo programma e tutto cio a cui altri fanno riferimento?

naso
23-08-2004, 08:44
controlla nella gestione periferiche.. e disattiva la voce che corrisponde a quel nome..
oppure cercalo nella disinstallazione periferiche del pannello di controllo..

WALTER
23-08-2004, 13:06
x Naso. Voglio farti una domanda: tu sai se esiste un file di log che faccia una tracciabilità, per me leggibile in formato testo, di ogni operazione che esegue windows?

naso
23-08-2004, 13:08
visualizzatore venti in gestione (ts dx su risorse del computer)

WALTER
23-08-2004, 13:37
Intendevo dire.....oltre al visualizzatore eventi. Perchè il visualizzatore eventi è troppo sommario ed inconcludente. Finora non mi ha spiegato che razza di problema incontra il Sistema prima di crashiare. Ho chiamato la Microsoft, la IBM, la Intel ma nessuno può darmi un aiuto per motivi che puoi immaginare....Ho provato a fare ricerche su Google,nei forum della Microsoft. Ho visto che ci sono diverse spiegazioni (in inglese da tradurre) che riconducono al messaggio d'errore ID 7034. Insomma non so cosa devo fare per capire dove sta il problema.Ecco perchè come ultimo tentativo chiedo a te e a chiunque ne sappia se esiste da qualche parte nascosta una tracciabilità di tutte le sequenze operative che windows fa.

naso
23-08-2004, 13:40
sicuramente ci sarà.. ma nn micorosoft..
comunque so che si può personalizzare il visualizzatore eventi.. facendogli registrare tutto quello che vuoi... però nn so come fare.. hai provato a chiedere al newsgroup di windows xp? sul server microsoft?