PDA

View Full Version : Problema con visualizzazione contatti di icq-trillian

Spank
19-08-2004, 01:13
Ciao,
dunque fino a qualche giorno fa usavo trillian (una delle prime versioni) per i contatti di icq e chat. Recentemente ho avuto diversi problemi a visualizzare i contatti online (credo per via del protocollo di icq.. boh) in pratica non vedevo + nessuno :eek:

allora ho voluto provare la versione 2 di trillian pro importando i contact dalla vecchia versione.
Ma quando ho avviato il programma ho scoperto che erano scomparsi tutti i nick e si vedevano solo gli uin :eek: (i numeretti, tanto per capirci)
e ho dovuto utilizzare la funzione di trillian show nick/uin (bisogna cliccare con il tasto dx sul nick e scegliere l'opzione) anche se non ha funzionato con tutti i contatti per cui alcuni li ho dovuti rinominare a mano -.- (e su 200 contatti non è un bel divertimento..)
Poi mi son ritrovato contatti di gente che avevo anche cancellato tempo fa :eek:

Insomma dopo aver ripulito e sistemato i nick, pensavo di aver risolto mentre oggi mi messaggiano un paio di contatti che vedo offline e mi dicono che invece sono online.. ma che azzo è successo a questo programma di chat? sono i server (?) di icq che stanno scoppiando? :eek: :muro:

altro problema..
Decido di installare icq lite (una qualsiasi versione, anche la 4.0 e 4.1) e quando lo lancio mi ritrovo nuovamente l'elenco di tutte le UIN dei miei contatti e non si vede nemmeno un nick.. come si fa a visualizzare i nick completi e non i numeretti? mica mi tocca editarli a mano tutti quanti? :doh: :eek:

domani provo ad installare miranda e vedere se va meglio di trillian, anche se dubito.. :(
Ma con miranda si possono salvare le chat e i msg?

cmq non riesco a capire cosa sia successo alla lista dei contact.. :boh:
e perchè non riesco a visualizzare tutti gli utenti online.. :muro:

byez!

Spank
19-08-2004, 23:26
nessuno sa darmi una spiegazione riguardo ai contacts? :confused: :boh: :(

mi tocca rinominarli tutti manualmente? :muro: