View Full Version : Trillian Vs Miranda Vs Gaim
Keymaker
16-10-2003, 20:36
Ciao raga
Vi volevo chiedere quale fosse il miglior programma multiclient per quelche riguarda la chat. Attualmente uso sia MSN6 che ICQ, ma vorrei optare per qualcosa di unico, chessò, un bel Trillian o qualcos'altro, basta che sia perfettamente funzionante.
Mi ricordo che tempo fa con quest'ultimo non riuscito a spedire i file sulla rete di MSN.
Qualche consiglio?
Io uso Miranda e mi trovo bene... ma non ho mai provato Trillian, quindi non posso fare un confronto. :)
io so che tra poco questi programmi smetteranno di esistere perchè msn ad esempio impedirà di usare programmi alternativi
MaxFun73
17-10-2003, 16:03
Originariamente inviato da Rossy77
io so che tra poco questi programmi smetteranno di esistere perchè msn ad esempio impedirà di usare programmi alternativi
Pochi giorni fa sia MSN che Yahoo hanno cambiato i protocolli di comunicazione dei rispettivi client di messaging, ma dopo qualche giorno sia Gaim che Trillian sono tornati a collegarsi perchè anche loro hanno aggiornato i client ai nuovi protocolli.
Non credo che succederà quello che hai detto tu.
Originariamente inviato da MaxFun73
Non credo che succederà quello che hai detto tu.
certo che però..pure questo ci fanno!:rolleyes:
volevo passare a uno di questi programmi, cosa mi consigliate e sopratutto perchè?
grazie per l'attenzione:D
Gandalf The White
18-08-2004, 23:06
Miranda-IM batte i due avversari mille ad uno.
Ma solo se ti piacciono i programmi efficienti e con pochi fronzoli ( Gaim e Trillian in confronto a Miranda sono pachidermi ); l'interfaccia di Miranda è essenziale e di conseguenza molto funzionale e comoda, snella in termini di risorse utilizzate e "piccola" graficamente ... inoltre è personalizzabile con una miridade di plug-in aggiuntivi per supportare altri programmi di messaggeria ( nel pacchetto base è incluso il supporto per ICQ, MSN, AIM ed IRC ), per la gestione dello storico di tutti i messaggi inviati/ricevuti, per aggiungere il supporto delle faccine ecc ecc ...
C'é da dire che se non ti interessa il salvataggio dello storico dei messaggi il pacchetto base è già perfettamente funzionante di suo per tutte le esigenze possibili; a meno che tu non voglia aggiungere elemnti grafici come icone nuove ( quelle predefinite sono cmq carine ) o faccine.
Il supporto per i vari sistemi di messaggeria è molto buono, puoi tenerne attivi diversi comandandoli separatamente in modo molto semplice e rapido.
Ho usato per certi periodi sia Gaim che Trillian ... e in confronto fanno decisamente :Puke: ... graficamente enormi e decisamente scomodi.
Originariamente inviato da Gandalf The White
Miranda-IM batte i due avversari mille ad uno.
Peccato che non sia disponibile per Linux.... :(
l'ho instalato, carino e semplice....anche se per esempio con gaim posso entrare con due differenti account, icq per esempio
cmq molto carino ora vado a rompere nella topic apposito:D
Originariamente inviato da NZ
per linux c'e' kopete, lo preferisco sia a miranda che a gaim
ziobystek
20-08-2004, 14:36
Originariamente inviato da NZ
provao con wine
Savio3000+
27-08-2004, 07:52
con wine non funziona si blocca.. ;)
Savio3000+
27-08-2004, 07:57
ho installato miranda ma come vedo i gruppi?:confused:
ho provato miranda..... nn mi piace, troppo scarno e onestaente nn m'interessa della leggerezza del programma, il mio pc ce la fa a reggere il + bellino trillian
Savio3000+
27-08-2004, 09:06
infatti.. scarnissimo... molto meglio trillian :D
FabioD77
07-11-2006, 21:36
Che dite, oggi c'è ancora questo pericolo? :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.