View Full Version : URGENTE:Quale cavo per collegare il mio cel al PC?
Roberto151287
18-08-2004, 22:29
Per collegare il mio Sagem My X5-2 al PC ed usare il cel come modem, in modo da poter scaricare quello che voglio con l'offerta vodafone, quale cavo devo comprare?
CAVO DATA USB + DRIVER
http://www.sagem-online.com/catalogdocs/3F/3F97F4DEC23F2885E10000008C1487B3.jpg
oppure
CORDONE DATA + ALIMENTA
http://www.sagem-online.com/catalogdocs/3F/3F54081B91F2358EE10000008C1487B3.jpg
decapitate85
19-08-2004, 07:49
meglio quello usb, l'altro si connette alla porta "com" a quanto vedo, e sarebbe + lento
La porta COM sarà anche più lenta, ma ha una velocità abbondantemente superiore a quello che è il bit rate del telefonino.
Se non capisco male, il secondo fa anche da caricabatterie. In questo caso te lo consiglio: se ti capita di navigare abbastanza a lungo può essere utile non essere legato all'autonomia della batteria.
ma se carica lo fa attraverso la porta del portatile ( quindi attraverso la batteria) ?
e con la IR non è possibile?
Ovviamente la carica attraverso la porta infrarossi non è possibile...
Il cavo dati/carica (USB o seriale che sia) prende la tensione per caricare la batteria dalla porta del PC.
Va da sè che la potenza che tali porte possono erogare non è paragonabile a quella di un vero e propro caricabatterie, quindi potrebbe anche non essere sufficiente a caricare effettivamente il telefono mentre si naviga; in ogni caso, perlomeno ritarda la scarica della batteria stessa.
Ok, intendevo che così però scarica prima la batteria (se è connesso ad un portatile , ovviamente)
Roberto151287
19-08-2004, 22:56
Da quello che ho capito meglio quello non USB, grazie per l'aiuto
@ kikki2
Certamente, scarica prima la batteria del portatile. Ma non in modo drammatico: solo un po' più velocemente.
@ Roberto151287
Vero a metà: visto che l'interfaccia USB è "lo stato dell'arte" mentre la RS232 è "superata" (permettetemi le virgolette), se trovi un cavo dati/carica USB (in commercio ce ne sono, non so se esiste per il tuo cellulare), sarebbe ancora meglio.
Ciao
ho usato per due anni un siemens s45 per collegamenti in gprs
con un cavo usb che ricaricava il cellulare una bomba mentre navigavo il cell si caricava fattostà che il caricabatterie di serie l avevo messo in un cassetto e mai più toccato potete anche non credermi ma è così non mi ha mai lasciato a terra anche per lunghi download CI VUOLE IL CAVO USB DOPPIA FUNZIONE COLLEGAMENTO E RICARICA da quello che sò dovresti trovarlo unico neo l avevo pagato sopra i 50 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.