View Full Version : Calcio - Italia umiliata dall'Islanda 2 - 0!
davsorry
18-08-2004, 23:15
L'Italia($$$) conferma il suo periodo no e si prende due schiaffi dai semi-professionisti islandesi. Allora non era tutta colpa di Trapattoni. Ne tutta colpa di Del Piero e Totti. A quanto pare siamo diventati proprio scarsi!!!
Un'ultima nota per la nuova maglietta! E' bruttissima!!! E porta Iella...
Originariamente inviato da davsorry
L'Italia($$$) conferma il suo periodo no e si prende due schiaffi dai semi-professionisti islandesi. Allora non era tutta colpa di Trapattoni. Ne tutta colpa di Del Piero e Totti. A quanto pare siamo diventati proprio scarsi!!!
Un'ultima nota per la nuova maglietta! E' bruttissima!!! E porta Iella...
Voglia di giocare 0 in questo periodo ...
lnessuno
18-08-2004, 23:17
il calcio in italia fa schifo, ne sono sempre più convinto e... i fatti, (paf paf) mi cosano :cool:
In questi giorni di Olimpiadi e di meravigliose partite di volley, di basket e di altri bellissimi sport, ci si rende conto di quanto sia meno bello e spettacolare il calcio (specailmente quando è così mal giocato come questa sera). Chissà perchè nel mondo tutti impazziscono per il calcio :confused:
lnessuno
18-08-2004, 23:34
mica tutti... solo l'italia e pochi altri paesi al mondo... :)
lupastro85
18-08-2004, 23:45
è vero il calcio ha un pò preso alle palle.....però strano...sono venuto qui in off topic aspettandomi il solito tread chilometrico sulla partita invece sono 4 post.....
:dissident:
18-08-2004, 23:48
Originariamente inviato da lnessuno
mica tutti... solo l'italia e pochi altri paesi al mondo... :)
mi spiace deluderti ma il calcio è lo sport più praticato al mondo
Originariamente inviato da :dissident:
mi spiace deluderti ma il calcio è lo sport più praticato al mondo
Si riferiva alla passione ... qua in Italia si segue SOLO il calcio ... in Francia tra gli sport nazionali seguitissimi hanno ANCHE il Judo ...
lnessuno
18-08-2004, 23:52
Originariamente inviato da loncs
Si riferiva alla passione ... qua in Italia si segue SOLO il calcio ... in Francia tra gli sport nazionali seguitissimi hanno ANCHE il Judo ...
negli stati uniti il calcio è uno sport minore... :)
18-08-2004, 23:53
infatti il judo è il secondo sport come praticanti nel mondo
Perché il calcio è uno sport dai gesti tecnici/atletici abbastanza elementari, quindi facili da "chiacchierare" (azione che a noi piace molto). Ecco perché tira molto di più di altre discipine che richiedono una competenza ben più selettiva e che quindi difficilmente aleggiano nei bar nostrani.
18-08-2004, 23:57
secondo me la verità è che in fondo è proprio lo sport più semplice tra i giochi di squadra....quindi come dice max1123 è facilmente comprensibile a tutti, e inoltre è proprio la sua semplicità lo rende appassionante
io ho giocato per un po' di anni a pallavolo e mi rendo conto che anche per uno che se ne intende in media un match di volley puù essere un po' noioso
Blue Spirit
19-08-2004, 00:58
a queanto pare, al peggio non c'è mai fine...
Non è vero che è semplice ... CREDIAMO che lo sia ...
La verità è che il calcio è stata una delle poche attività che ha dato soddisfazioni con una certa costanza.
Lo era anche la bici direi fino a Merkx ... addirittura più del calcio.
La scherma è obbiettivamente troppo costosa e coplicata da affrontare, nonostante siano ormai 12 anni di dominio totale, nonostante nel passato i successi non siano mai mancati.
E poi ormai di calcio in Italia si vive, di pallacanestro si sopravvive, di pallavolo in giù si fa la fame.
19-08-2004, 01:01
di pallavolo in giù si fa la fame.
non è proprio vero, avendo amici professionisti di volley vivono di sport e alcuni loro compagni di squadra al livello di un calciatore di serie B
torgianf
19-08-2004, 01:04
io ho giocato per un po' di anni a pallavolo e mi rendo conto che anche per uno che se ne intende in media un match di volley puù essere un po' noioso
ma sei serio??? la pallavolo noiosa??? noiosa e' l'italia pallonara degli ultimi anni,sembra un nuovo film dei fratelli vanzina,fa rotolare dal ridere
italia-brasile dell'altra sera rulez,e italia-serbia sempre dell'altro ieri rulez ancora di piu' (anche se abbiamo perso entrambe)
19-08-2004, 01:07
Originariamente inviato da torgianf
ma sei serio??? la pallavolo noiosa??? noiosa e' l'italia pallonara degli ultimi anni,sembra un nuovo film dei fratelli vanzina,fa rotolare dal ridere
italia-brasile dell'altra sera rulez,e italia-serbia sempre dell'altro ieri rulez ancora di piu' (anche se abbiamo perso entrambe)
ho parlato in media, ti faccio un esempio...mia sorella dice che tutte le azioni sono uguali (poi io cerco di spiegarle le differenza, ma niente)
FA.Picard
19-08-2004, 01:14
Dico ma come fa a giocare ancora in nazionale Macellazzi? :muro:
spinbird
19-08-2004, 01:18
ho parlato in media, ti faccio un esempio...mia sorella dice che tutte le azioni sono uguali (poi io cerco di spiegarle le differenza, ma niente)
imho c'ha ragione
avevo fatto un sondaggio tempo fa per l'abolizione del calcio risquotendo pure una discreta approvazione:p
però confrontarmi il calcio con la pallavolo va anche oltre la mia immaginazione
non solo tua sorella dice che le azioni sono tutte uguali, LO SONO PER DAVVERO:O
il basket è un bello sport di squadra che può rivaleggiare col calcio...per il resto c'è poco
qualcuno ha parlato di judo...io l'ho visto un po alle olimpiadi....du palle, sempre attaccati con le braccia e 1-2 mosse "vere" in tutto il matc, sempre li a inchinarsi e mettere a posto la giacca.....bah:O
Personalmente mi fa un po schifo la pallanuoto:lento,ogni mezzo secondo fischiano un fallo,che palle!
lupastro85
19-08-2004, 01:29
anche io non sopporto lo judo :mad:
rattopazzo
19-08-2004, 07:03
Uh, per gli europei tutti a gridare:
Mandate via Trapattoni!!
togliete quella sega di Del Piero
Via Vieri!!
alla fine, non cambia nulla
nel calcio moderno vince chi ha più voglia di vincere e chi corre di più....basta vedere chi ha vinto l'europeo.
Originariamente inviato da davsorry
L'Italia($$$)
e del Napoli (niente $$$) che mi dici?
al secondo tempo mi sono piaciuti un pochino i vari miccoli, diana e toni; zambrotta nesta e buffon sono da lasciare, il resto può anche andarsene facendo posto ai vari bonera, barzagli, de rossi, pinzi, gilardino ecc ecc ma tanto credo che Lippi nn sia cosi intelligente da far giocare questa formazione che secondo me è ottima:
Buffon; Bonera, Nesta, Cannavaro, Zambrotta; De Rossi, Perrotta, Gattuso; Totti, Cassano; Gilardino
winnertaco
19-08-2004, 11:01
Originariamente inviato da lnessuno
il calcio in italia fa schifo, ne sono sempre più convinto e... i fatti, (paf paf) mi cosano :cool:
i fatti ti? cosano? :confused: :D :D
ah...volevi dire Puffano!!! :asd: :asd:
dottormaury
19-08-2004, 12:07
ma si vedimao le cose da un altro lato, chi in italia può avere le gambe e la testa per giocare una buona partita(vedi under 21 spacca tutto agli europei e ora arranca alle limpiadi, e sul fatto che sia un'ottima formazione non credo si discuta)?
per il resto i soldi e gli sponsor fanno un pò calare l'agonismo e la voglia di emergere.
di sport belli da vedere c'è il calcio se le squadre danno spettacolo
le corse automobilisitche se ci sono incidenti
le moto perchè c'è bagare fino all'ultimo
poi?
sinceramente non mi entusiasma molto vedere una partita di pallavolo, o della gente in pigiama che si mena
davsorry
19-08-2004, 14:35
Originariamente inviato da Dona*
e del Napoli (niente $$$) che mi dici?
E si questo è quello che mi urta di più.
Quando ci sono in ballo gli €€€ o i $$$ si corre da matti per il campo. Quando c'è una partita amichevole tutti a fare le belle statuine...
Niente cervello in testa solo €$€€$€
Per quanto riguarda il Napoli, ti posso solo dire che spero risolva al più presto i suoi problemi perchè continuare a credere in una squadra che non può avere futuro è davvero deprimente. Se sarà serie C non importa niente continuerò a tifare per la squadra della mia città!
Voglia di giocare 0 in questo periodo ...
Sono d'accordo con te nessuno dei nostri era in forma smagliante. Ma sono dei professionisti è questo non giustifica la voglia di giocare 0. Se i nostri giocano da dilettanti paghiamoli come dilettanti amichevole o no che sia.
Guarda un po' come è finita Brasile - Haiti di ieri sera. Quelli si che sono professionisti.
Per il resto un in bocca al lupo a Lippi per il futuro...
ps non condivido ciò che si dice sul fatto che ci siano sport noiosi, vedi uno degli sport più noiosi, la formula 1, è uno degli sport più seguiti al mondo.
La colpa maggiore la do ai Media che danno scarso risalto agli sport cosiddetti minori.
Originariamente inviato da max1123
Perché il calcio è uno sport dai gesti tecnici/atletici abbastanza elementari, quindi facili da "chiacchierare" (azione che a noi piace molto). Ecco perché tira molto di più di altre discipine che richiedono una competenza ben più selettiva e che quindi difficilmente aleggiano nei bar nostrani.
aggiungo che è anche uno dei più giocati
bene o male tutti hanno giocato a calcio da ragazzini all'oratorio o durante l'ora di educazione fisica.
a parte il pallone non serve altro, volendo le porte si possono improvvisare :)
direi che negli USA sono più popolari altri sport perché loro hanno le mega scuole con annessi campi da basket/baseball/football e via dicendo e credo che siano incentivati a fare almeno uno sport. da noi più che il campo di pallavolo e basket condivisi non trovi...
l'italia attuale penso possa essere messa in crisi anche dal monzambico.....
madonna l'islanda.... ancora non ci credo sono riusciti a farci solo due gol...allora sono proprio scarsi..:cry: :muro: :mc:
FA.Picard
19-08-2004, 16:13
L'ultima vittoria dell'islanda è un 2-1 sulle Far Oer l'anno scorso :cry:
Certo che questi NON sono dei professionisti
Volete mettere con un PRO NBA o NFL ...quelli non mollano MAI!
Originariamente inviato da recoil
aggiungo che è anche uno dei più giocati
bene o male tutti hanno giocato a calcio da ragazzini all'oratorio o durante l'ora di educazione fisica.
a parte il pallone non serve altro, volendo le porte si possono improvvisare :)
direi che negli USA sono più popolari altri sport perché loro hanno le mega scuole con annessi campi da basket/baseball/football e via dicendo e credo che siano incentivati a fare almeno uno sport. da noi più che il campo di pallavolo e basket condivisi non trovi...
per la pallavolo basta ancora meno ... non serve neppure definire le porte ... si prende una palla e si cerca di tererla per aria.
Negli Usa il calcio non si e' diffuso principalmente perche' e' uno sport da donne (come la danza,il balletto o il nuoto sincronizato)
Con le olimpiadin mi ero scordato della partita della nazionale maggiore, appena o messo su rai 1 mi sono spaventato vedendo il 2 a 0, speriamo bene per il calcio italiano.
Con questa alta presenza di calciatori stranieri in italia, che imparano il nostro calcio, nel momento che poi ci giochiamo contro ci fanno il cXlo.
daniluzzo
19-08-2004, 21:32
il successo e la distribuzione televisiva di uno sport è decretata dalla quantità di soldi che fa andare nelle tasche di pochi eletti.
la passione e la godibilità dello sport è altra cosa. ma a noi non è permesso decidere. e a volte nemmeno praticare... :(
io pratico da circa 10 anni sport che la maggior parte della gente nemmeno conosce: wushu (per far capire alla gente si deve dire kung-fu), shaolin, sanda
altro che judo, kickbox, fullcontact, thaibox etc etc... non per disprezzare ma è proprio su un altro pianeta
poi è chiaro che è una questione di gusti. io resto appassionato di calcio ma partite come quella con l'islanda preferisco non vederle. speriamo che c'entri anche la prezparazione estiva anche se per bastonare gli islandesi basterebbero 11 di noi del forum scelti a caso :D :sofico:
DioBrando
20-08-2004, 01:43
Originariamente inviato da sider
Certo che questi NON sono dei professionisti
Volete mettere con un PRO NBA o NFL ...quelli non mollano MAI!
sì infatti i Pro dell'NBA stanno facendo un figurone alle Olimpiadi.
Ma dai per cortesia...:rolleyes:
DioBrando
20-08-2004, 01:45
Originariamente inviato da rattopazzo
Uh, per gli europei tutti a gridare:
Mandate via Trapattoni!!
togliete quella sega di Del Piero
Via Vieri!!
alla fine, non cambia nulla
nel calcio moderno vince chi ha più voglia di vincere e chi corre di più....basta vedere chi ha vinto l'europeo.
io n prenderei l'eccezione come regola.
E' la prima volta che vediamo la Grecia vincere un europeo e anche l'ultima, stessa cosa dicasi per il Porto campione tra i clubs.
Anno tutto strano, tranne per l'Italia che ha fatto la solita figuraccia internazionale, ma questo da diversi anni è sì la regola...:muro:
DioBrando
20-08-2004, 01:50
per quanto riguarda la partita in sè, è stata +ttosto penosa ( per fortuan c'erano le ragazze del volley in contemporanea) ma qlc attenuante tutto sommato c'è, primo quello di n essere effettivamente in condizione ( anche se con i piedi in teoria n ci sarebbe storia...), secondo che quella schierata l'altro ieri n era la vera nazionale e terzo che n si può pretendere chissà cosa dal primo impegno a Lippi.
Sinceramente ho fiducia perchè le sue idee sn sempre state buone e un gioco alla Juve è riuscito a darlo cambiando molto e cambiando anche gli schemi...quello che mi preoccupa è la sua troppa gioia nel ricevere questo incarico, c'è bisogno di cazziare i giocatori dall'inizio perchè tra un mese abbiamo già partite che contano e il tempo per prepararle n è poi granchè, sperando di recuperare qlc1, perchè a giocare davanti con Bazzani e in mezzo con Volpi mi viene da piangere...
P.S.: avrei voluto Capello, ma teniamoci quello che abbiamo che in teoria è pur sempre meglio del Trap catenacciaro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.