PDA

View Full Version : AIUTO! NETGEAR 624 e Windows 2000

nicfio
18-08-2004, 22:07
Ciao a tutti,

un mio amico ha acquistato un AP Wireless in oggetto dietro mio consiglio in quanto ha la necessità di usare l'ADSL di Alice sia dal pc fisso sia dal portatile.

Su entrambe le macchine risulta installato Windows 2000 ITA con SP4 ma pare che questo SO crei problemi con questo AP: infatto quando le macchine sono in funzione dopo qualche minuto la connessione si "congela" ossia sia con il browser sia con la posta il sistema non riesce più a risolvere gli indirizzi IP dei siti e risulta anche impossibile accedere alla pagina di configurazione dell'AP: il risultato è che bisogna accendere e spegnere l'AP per poi tornare alla stessa situazione.

Chiaramente entrando nella maschera di configurazione dell'AP non sono riuscito a trovare nessuna impostazione che possa risolvere questo problema: installando WinXP sulle macchine questo problema non si verifica.

Poichè mi sembra assurdo che un AP possa essere incompatibile con Windows 2000, avete dei suggerimenti in merito? Tenete presente che preferirei avere installato Windows 2000 anzichè il più pesante WinXP.

Grazie.