PDA

View Full Version : Problema con OpenOffice.

alanfire
18-08-2004, 20:55
Ciao a tutti! Ho un problema con un foglio di calcolo da me creato con OpenOffice.......in questo foglio ho dei valori espressi in € e vorrei sapere questo: ho un totale, una spesa e un bilancio.....praticamente la spesa mi viene calcolata di volta in volta tramite la somma di altri valori corrispondenti ad altre voci situati in celle differenti del foglio di calcolo e questa viene calcolata senza problema......la questione stà nella cella relativa alla voce bilancio: sotto questa voce avevo immesso la formula =A23(cella contenente il valore totale)-B34(cella contenente la spesa aggiornata). MI appare effettivamente l'entità della spesa fatta sino a quel momento , ad es: 154-100=54 ma io vorrei che il risultato, in questo caso 54, mi venisse espresso come -54 in modo da avere il riferimento negativo. Il tutto ovviamente riferito alla cella contenente il valore totale (in questo caso la A23)....se il bilancio è sotto tale valore, il risultato deve comparire con segno negativo (-54), mentre se è superiore senza come me lo calcola ora (54). Grazie a chiunque sappia aiutarmi, indicandomi la sintassi esatta della formula, ciao.

Ciaparat
19-08-2004, 11:37
OpenOffice è una gran porkata. Usa Microsoft Office 2003

NZ
19-08-2004, 17:51
Originariamente inviato da Ciaparat
risposta molto professionale :D

x alanfire:
non ho capito bene cosa vuoi fare :(
Tu vuoi che se A23-B34 sia >0 allora ti appaia il numero con segno - viceversa con segno +?
Non sono un esperto di OpenOffice ma se è quello che vuoi fare puoi mettere davanti alla formula un bel -1*,esempio x=-1*(A23-B34)
In questo caso con il tuo esempio 154-100 otterresti -54 mentre con 100-154 otteresti 54.
Se ho sparato una cavolata chiedo umilmente scusa :)

alanfire
20-08-2004, 19:11
Originariamente inviato da NZ
risposta molto professionale :D

x alanfire:
non ho capito bene cosa vuoi fare :(
Tu vuoi che se A23-B34 sia >0 allora ti appaia il numero con segno - viceversa con segno +?
Non sono un esperto di OpenOffice ma se è quello che vuoi fare puoi mettere davanti alla formula un bel -1*,esempio x=-1*(A23-B34)
In questo caso con il tuo esempio 154-100 otterresti -54 mentre con 100-154 otteresti 54.
Se ho sparato una cavolata chiedo umilmente scusa :)

Grazie lo stesso, proverò, ciao.
:)

tommy781
20-08-2004, 19:37
Originariamente inviato da Ciaparat

neanche io sono un sostenitore di openoffice ma non credo che questo sia il tono da usare verso qualcuno che chiede un aiuto, se non hai consigli da dare in merito alla domanda faresti più bella figura a startene zitto.