PDA

View Full Version : Disponibile il nuovo Catalyst 4.8

Ricky78
18-08-2004, 20:49
Ciao,
è uscita la nuova versione di Catalyst 4.8 per Windows XP:

http://www.ati.com/home/online/CatalystXPdriver.html

come programma per far riconoscere la vostra Ati mobility usate:

http://www.driverheaven.net/patje/

Questa è la procedura da seguire una volta scaricati entrambi:
disinstallate la vecchia versione e riavviate il computer; fate partire l'installazione del Catalyst 4.8 e quando questa si blocca aprite il programmino; selezionate la vostra Ati Mobility e cliccate su "Start Mod", successivamente uscirà una richiesta per installare il driver.

Questo link per capire quali sono i "Fixed in this driver":

http://www.ati.com/support/includes/titles/fixed.html

P.S.
Non fate caso al fatto che sia riportato che il programmino funzioni con il Catalyst 4.7, nella pagina web di presentazione.
Non fa altro che inserire, all'interno della cartella ATI precedentemente creata, il file che permette l'identificazione della scheda video. Va bene con tutti i Catalyst.

Ciao!

Ricky78
19-08-2004, 01:14
Se volete scaricare separatamente le componenti, cliccate i link per il "Display Driver":

http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-8-042-040803a-016701c.exe

e per il "Control Panel":

http://www2.ati.com/drivers/control-panel-8-042-040803a-016701c.exe

Chaves78
20-08-2004, 09:07
Potresti spiegarmi come se avessi 3 anni visto che non sono molto pratico come posso aggiornare i driver della mia ati 9700 128mb è il primo portatile che posseggo e quindi ho paura magari di sbagliare in qualcosa , ma forse è solo paura....:) comunque potresti aiutarmi grazie.....

io ho un Dell inspiron 9100
Ati 9700128
HD 40 gb 5400
sigmatel audio
Processore 3000 Mhz
dvd+rw
Ram 512 ddr 400

Micene
23-08-2004, 13:19
Non fate caso al fatto che sia riportato che il programmino funzioni con il Catalyst 4.7, nella pagina web di presentazione.

non bisogna fare più la sostituzione del fil.nfo come insegnava il buon piolino73?

p.s.

ciao Ricky78

proprio un ottimo router :D

Ricky78
23-08-2004, 16:43
Lo fa il programmino il cambio di file alla Piolino ;)
Segui la procedura sopra.

P.S.
Ti ho consigliato bene!! :p

Ricky78
23-08-2004, 16:57
Originariamente inviato da Chaves78
Potresti spiegarmi come se avessi 3 anni visto che non sono molto pratico come posso aggiornare i driver della mia ati 9700 128mb è il primo portatile che posseggo e quindi ho paura magari di sbagliare in qualcosa , ma forse è solo paura....:) comunque potresti aiutarmi grazie.....

Disinstalla la vecchia versione ( la procedura: vai sul pulsante "Start"--> "Pannello di Controllo"--> "Installazione Applicazioni". Guarda tutte le scritte in cui compare la parola "ATI", le prendi una alla volta e clicchi su "Rimuovi"); riavvia il computer; clicca sull'icona del nuovo Catalyst (se hai scaricato le componenti separate prima il "Display Driver". Ad un certo punto si blocca e ti dice che la periferica non è trovata nel sistema (perchè manca la scheda tra quelle riportate all'interno del driver) e fai partire il programmino dove poi selezioni la tua Ati Mobility. Clicchi su "Start Mod" e successivamente uscirà una richiesta per installare il driver che accetterai; riavvia il tutto.
Se non hai usato il Catalyst "tutto in uno", clicchi sul secondo file di ATI scaricato, il "Control Panel", e alla fine fai ripartire tutto.
Ciao!

marxt
26-08-2004, 11:24
potresti dirmi quali sono i link dei programmi da scaricare nella descrizione da te fatta??

nn capisco bene, sopra ci sono molti link e nn si capisce tanti a quali ti riferisci.

grazie

tohni
26-08-2004, 11:40
Questo è il link diretto del programma da scaricare : http://users.skynet.be/FCB/files/Dhmodtool2.0b.exe

Jengiska
26-08-2004, 11:44
Ragazzi non so dove postare questo mio problema.... penso comunque che questo post sia quantomeno in tema..

Ho installato i nuovi omega driver 2.5.67 su win xp in un ibm t41 con mobility radeon 7500 ... tutto bene tranne che diablo 2 (l'unico gioco che ho installato) mi va su schermo ridotto sembra a 800*600; in sostanza mi fa una cornice tutto intorno !!!

sapete aiutarmi o quantomeno indicarmi dove sia piu oppurtuno postare questo mio problema?

marxt
11-09-2004, 18:31
Originariamente inviato da Ricky78
Disinstalla la vecchia versione ( la procedura: vai sul pulsante "Start"--> "Pannello di Controllo"--> "Installazione Applicazioni". Guarda tutte le scritte in cui compare la parola "ATI", le prendi una alla volta e clicchi su "Rimuovi"); riavvia il computer; clicca sull'icona del nuovo Catalyst (se hai scaricato le componenti separate prima il "Display Driver". Ad un certo punto si blocca e ti dice che la periferica non è trovata nel sistema (perchè manca la scheda tra quelle riportate all'interno del driver) e fai partire il programmino dove poi selezioni la tua Ati Mobility. Clicchi su "Start Mod" e successivamente uscirà una richiesta per installare il driver che accetterai; riavvia il tutto.
Se non hai usato il Catalyst "tutto in uno", clicchi sul secondo file di ATI scaricato, il "Control Panel", e alla fine fai ripartire tutto.
Ciao!

Clicchi su "Start Mod" e successivamente uscirà una richiesta per installare il driver che accetterai; riavvia il tutto.

ma una volta che accetto cosa fa? mi riparte automaticamente il programma di prima dove l'avevo lasciato?
oppure devo rieseguirlo io e come per magia stavolta non si bloccherà piu??

Ricky78
11-09-2004, 23:23
Originariamente inviato da marxt
Clicchi su "Start Mod" e successivamente uscirà una richiesta per installare il driver che accetterai; riavvia il tutto.

ma una volta che accetto cosa fa? mi riparte automaticamente il programma di prima dove l'avevo lasciato?
oppure devo rieseguirlo io e come per magia stavolta non si bloccherà piu??

Con il Catalyst 4.8, il programmino in automatico ti fa ripartire l'installazione del driver dove si era "impiantata"e tutto fila liscio.
Con il Catalyst 4.9, invece, non riesce a fare la stessa cosa e devi, una volta che il programmino cambia i file, andare nella cartella Ati, trovare l'icona "setup" e cliccarla.

Ciao!

laurami
12-09-2004, 00:17
Io sono rimasto ancora ai 4.5 su una Ati Mobility 9600 Pro. Vorrei fare l'agg solo dopo un accertato incremento di prestazioni dato dai suddetti driver. Con i 4.8 lo si ha o aspetto magari i 5?

KaarotTuri
12-09-2004, 08:42
Io ti posso assicurare che ho fatto come hai detto tu e ho sballato il mio pavilion zt3020ea!:mad: :muro: :mad:
Ho prima disinstallato tutto,riavviato,avviato l'installazione dei 4.8,si blocca e vado ad aprire il programmino......scelgo ati 9200 mobility........start mod........e booooooom!
A questo punto sia che faccio continuare i catalyst dal loro file di installazione sia che installo dalla cartella ati si blocca dicendo che manca un certo file ecc!!
Finale........non mi accettava più neanche i vecchi driver HP e ho dovuto formattare!
F@ncu@@! ATI e l'HP!
Se qualcuno mi spiega come mettere gli Omega faccio prima!:cry:

KaarotTuri
12-09-2004, 08:56
Ricky78 aiutami!
Visto che sei abbastanza esperto in materia ti prego evitami di riformattare il portatil!!!:cry:

Ho letto che gli Omega basati sui 4.8 non hanno bisogno di nessun programmino,perchè ?
Conosci qualcuno che li usa e non ha avuto guai?Come si mettono?Si rischia qualcosa a metterli?Tipo garanzia ecc?

Ti giuro che dopo quello che mi è successo con i catalyst ho paura ad aggiornare i driver!

kellone
12-09-2004, 08:57
Idem per me con i 4.9......
Poco male, ho già rimesso a posto.
Credo fosse un problema di pannello di controllo...:(

KaarotTuri
12-09-2004, 10:00
nessuno sul mio stesso notebook ha installato gli omega fatti sulla base dei 4.8 di ati?

Ricky78
12-09-2004, 11:43
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ricky78 aiutami!
Visto che sei abbastanza esperto in materia ti prego evitami di riformattare il portatil!!!:cry:

Ho letto che gli Omega basati sui 4.8 non hanno bisogno di nessun programmino,perchè ?
Conosci qualcuno che li usa e non ha avuto guai?Come si mettono?Si rischia qualcosa a metterli?Tipo garanzia ecc?

Ti giuro che dopo quello che mi è successo con i catalyst ho paura ad aggiornare i driver!

Gli Omega sono dei Catalyst modificati.
Per quello non hai bisogno di usare il programmino.
Non c'è nessun pericolo a metterli e la garanzia non decade mica...
Visto che tanti (io stesso) hanno avuto problemi con i Catalyst 4.9, direi di installare il 4.8 aspettando il 5.0.
Speriamo che Ati non abbia incominciato davvero a dividere la realizzazione dei driver (solo per desktop). Se dobbiamo affidarci a quelli che ci forniscono le case di notebook siamo messi proprio male...
Poi diciamolo chiaro: Windows XP è un sistema operativo di m....
Io ho lasciato Windows 2000 e quello non dava mai problemi!

Ciao!

KaarotTuri
12-09-2004, 13:45
Allora mi consigli di mettere gli Omega basati sui catalyst 4.8?
Li ho già scaricati,sono solo 13mb però!Perchè?
Come li installo sul mio HP?
Ciao e grazie mille!;)

laurami
13-09-2004, 00:21
Originariamente inviato da laurami
Io sono rimasto ancora ai 4.5 su una Ati Mobility 9600 Pro. Vorrei fare l'agg solo dopo un accertato incremento di prestazioni dato dai suddetti driver. Con i 4.8 lo si ha o aspetto magari i 5?
Scusate ancora, avete notato incrementi prestazionali dai 4.5 Catalyst?