View Full Version : Domanda overclock Fx 5200
Ciao a tutti, come scheda video ho una geforce Fx 5200 della creative, è il modello da 64Mb, con frequenza delle ram di 400 mhz e 250 di core ed è dissipata in modo passivo.Per overclokkarla ho applicato dei dissipatori sulle ram e una ventola sul dissipatore, in questo modo le memorie mi salgono abbastanza (sono arrivato a 530),mentre il core non sale più di 300, soltanto se lo metto a 302 e faccio partire il 3DMark03 mi si pianta tutto alla prima prova;volevo sapere se questo "blocco" a 300 è 1 cosa comune su tutte le fx 5200 oppure se capita solo sulla mia.Grazie a tutti.:D
molto probabilmente si surriscalda e allora si blocca metti una ventola sul dissi passivo:)
fabiannit
18-08-2004, 22:49
Originariamente inviato da pon 87
molto probabilmente si surriscalda e allora si blocca metti una ventola sul dissi passivo:)
Concordo ;)
Originariamente inviato da Dade86
Ciao a tutti, come scheda video ho una geforce Fx 5200 della creative, è il modello da 64Mb, con frequenza delle ram di 400 mhz e 250 di core ed è dissipata in modo passivo.Per overclokkarla ho applicato dei dissipatori sulle ram e una ventola sul dissipatore, in questo modo le memorie mi salgono abbastanza (sono arrivato a 530),mentre il core non sale più di 300, soltanto se lo metto a 302 e faccio partire il 3DMark03 mi si pianta tutto alla prima prova;volevo sapere se questo "blocco" a 300 è 1 cosa comune su tutte le fx 5200 oppure se capita solo sulla mia.Grazie a tutti.:D
Io ho il modello da 128 Mb della XFX con le stesse frequenze della tua (250/400), ho applicato una ventolina sul dissi passivo del core, ma sopra 300 mi freeza ugualmente il Pc.
Sulle ram nn ho messo niente, anche se ho una ventola che butta aria sulla scheda, ma già a 510 Mhz ho degli artefatti.
;) CIAUZ
Forse non mi sono espresso bene ma la ventola l'ho applicata sul dissi della scheda non sui dissi delle ram.Cmq se si freeza anche a iso allora nn c'è niente da fare piu di 300 nn sale:cry: .grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.