View Full Version : Alimentatore andato????HELP!!!!
ironmanu
18-08-2004, 20:15
salve raga,
il suddetto ali è un Takei da 400w con 2 ventole,precisamente il PW400W2F ed ha solo 2 mesi.
è motato su nf7-s 2.0 con barton 2500+ no OC
allora da un po' di giorni il pc faticava a spegnersi (si riavviava) e pensavo fosse partito winxp,ero cosi' costretto a girare l'interruttore posteriore durante il POST.
in seguito il pc iniziò a faticare ad accendersi e dovevo agire + volte sul tasto anteriore finche' ora nn parte + (ovviamente l'interruttore dell'ali su on!)
la cosa strana è che il led rosso della mobo si eccende quando do' tensione (segnalando alimentazione corretta appunto) ma quando premo l'accensione tutto tace!E' proprio andato o c'è speranza???che sia andato in protezione???fusibili???
c@xxo vorrei evitare l'rma sia per laq rottura che per le spese.
ora uso un comtec 250w no marca ed il pc va,consigli???
ironmanu
18-08-2004, 20:44
up!
fastmenu
19-08-2004, 00:09
provalo su un altro pc,oppure lo accendi da solo senza mobo con collegate un po di ventole e vedi se tiene o se fa le bizze,cmqe se in garanzia fattelo cambiare anke se è un rottura di .......e
ironmanu
19-08-2004, 10:59
Originariamente inviato da fastmenu
provalo su un altro pc,oppure lo accendi da solo senza mobo con collegate un po di ventole e vedi se tiene o se fa le bizze,cmqe se in garanzia fattelo cambiare anke se è un rottura di .......e
in che senso da solo con collegate un po' di ventole????
fastmenu
19-08-2004, 11:09
Originariamente inviato da ironmanu
in che senso da solo con collegate un po' di ventole????
lo accendi senza mobo,qindi lo devi corticircuire,e ci attacchi tutte le ventole ke hai libere,e lo fai andare un po di ore spegnendo e accenedo in modo da vede se tiene
ironmanu
19-08-2004, 16:35
lo accendi senza mobo,qindi lo devi corticircuire,e ci attacchi tutte le ventole ke hai libere,e lo fai andare un po di ore spegnendo e accenedo in modo da vede se tiene
ma dove lo devo cortocircuitare?????
(ho riprovato oggi ad installarlo ma fa sempre la stessa storia,led di alimentazione acceso sulla mobo ma premendo il tasto sul case il pc nn parte:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
ma come puo' essere????come agisce il tasto di accensione del case?
fastmenu
19-08-2004, 16:39
ma dove lo devo cortocircuitare?????
(ho riprovato oggi ad installarlo ma fa sempre la stessa storia,led di alimentazione acceso sulla mobo ma premendo il tasto sul case il pc nn parte:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
ma come puo' essere????come agisce il tasto di accensione del case?
sei sicuro ke nn sia partita la mobo,o il tasto andato,cmqe qui (http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=26858) un amico ti spiega come fare ad accenderlo senza mobo
fastmenu
19-08-2004, 16:51
naturalmente sei certo di aver collegato tutto esattamente vero?magari nel stacca atacca hai errato qualcosa?provato a girare sotto sopra le presine del case?
ironmanu
19-08-2004, 16:52
la mobo è sanissima tant'è che ora funziona con un muletto da 250W
fastmenu
19-08-2004, 16:52
aspe aspe,o riletto bene di nuovo,l hd?provalo su un altro pc....
fastmenu
19-08-2004, 16:53
hai provato come dice nel link ohifra? a vedere se funzia?
ironmanu
19-08-2004, 16:54
naturalmente sei certo di aver collegato tutto esattamente vero?magari nel stacca atacca hai errato qualcosa?provato a girare sotto sopra le presine del case?
intendi i molex?quelli come l'atx hanno un solo verso!
cio' di cui nn mi capacito è che il led rosso dela mobo che segna l'alimentazione è acceso (quindi deduco connessioni ok:confused: ) ma quando premo il tasto di accensione nn parte!
ma come mai se dice di essere alimentata ????:muro: :muro: :muro: :muro:
ironmanu
19-08-2004, 16:55
hai provato come dice nel link ohifra? a vedere se funzia?
adesso provo.....:mc:
fastmenu
19-08-2004, 16:58
adesso provo.....:mc:
ok
ironmanu
19-08-2004, 17:11
prova come da link effettuata,le ventole dell'ali si sono avviate ed anche quelle connesse ai molex......nn ci capisco piu' nulla:muro: :confused: :muro:
ironmanu
19-08-2004, 17:13
ma questa prova cosa mi mostra???---->che l'ali funziona(o no?)
ma perche quando lo installo nn va????---> mobo o tasto partiti?
no perche' col 250W muletto tutto parte normalmente...mistero:eek:
fastmenu
19-08-2004, 17:15
ma questa prova cosa mi mostra???---->che l'ali funziona(o no?)
ma perche quando lo installo nn va????---> mobo o tasto partiti?
no perche' col 250W muletto tutto parte normalmente...mistero:eek:
con quella prova vedi se l ali funziona ugualmente!
ironmanu
19-08-2004, 17:16
riassumendo:
se lo cortocircuito la alimento e lo metto su on partono le sue ventole e quelle di prova che gli ho connesso
se lo installo nel case mi alimenta la mobo (lo vedo dal led ) ma il pc nn parte! idee????
ironmanu
19-08-2004, 17:18
con quella prova vedi se l ali funziona ugualmente!
ugualmente...ma la graffetta opera nello stesso modo del pulsante nel case???se si allora nn capisco com'è che nel case nn va.
se sbagliassi a connetterlo alla mobo (ipotesi) il led di alimentazione sulla stessa nn si accenderebbe neppure,o no?
fastmenu
19-08-2004, 17:21
riassumendo:
se lo cortocircuito la alimento e lo metto su on partono le sue ventole e quelle di prova che gli ho connesso
se lo installo nel case mi alimenta la mobo (lo vedo dal led ) ma il pc nn parte! idee????
mmmmmmm,al quanto strana come cosa!!!!prova a verificare i voltaggi,con un tester,magari o i 12,o i 5 o nn so nn li eroga +,e quindi le ventole le tiene il resto no,sto andando x modo empirico
ironmanu
19-08-2004, 17:27
poterbbe essere nn resta che la prova su un altro pc
fastmenu
19-08-2004, 17:37
poterbbe essere nn resta che la prova su un altro pc
temo di si,cmqe fa sapere
ironmanu
19-08-2004, 17:40
temo di si,cmqe fa sapere
certo!devo solo trovare la cavia,ormai è un mistero...
ironmanu
19-08-2004, 20:16
provato su un altro pc e fa la stessa cosa che sul mio.... lo dovro' spedire:(
fastmenu
19-08-2004, 21:18
provato su un altro pc e fa la stessa cosa che sul mio.... lo dovro' spedire:(
è allora si,sarà un rottura ,ma se è in garanzia......ti conviene
ironmanu
20-08-2004, 15:16
è allora si,sarà un rottura ,ma se è in garanzia......ti conviene
ho scaricato e compilato il modulo per l'rma sul quale è scritto di spedirlo ad un numero di fax,ma per spedire il pacco e tutto il resto mi contatteranno loro???tu che dici?
ironmanu
20-08-2004, 15:18
eccolo qua
ironmanu
20-08-2004, 15:21
oooops!
ma io devo aspettare che mi assegnino un n° di rma oppure faxo e spedisco tutto subito????
fastmenu
20-08-2004, 15:21
eccolo qua
il link nn va!
ironmanu
20-08-2004, 15:22
il link nn va!
e adesso?
fastmenu
20-08-2004, 15:23
e adesso?
correggi il link
ironmanu
20-08-2004, 15:24
se nn va fai un salto su www.takeimemory.com alla voce supporto/dowload e lo trovi
ironmanu
20-08-2004, 15:25
se avessi pagato i maledetti 6 euro in più ora serebbero caxxi di chl e nn miei :cry: :cry: :cry:
fastmenu
20-08-2004, 15:30
se avessi pagato i maledetti 6 euro in più ora serebbero caxxi di chl e nn miei :cry: :cry: :cry:
certo ke una marca + nota no è!a volte purtroppo speculare nn serve,cmqe tu fai cosi,invii una mail al support,spegando il prob e dicendo ke ti ricontattino,e ci alleghi rma compilata,in + invi l rma via fax,e vedi ke ti dicono,se nn rispondono la mandi pure con raccomandata con ricevuta di ritorno, e sei certo ke è arrivata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.