PDA

View Full Version : Ho bruciato 2 schede madri!

Tecia
18-08-2004, 21:09
Secondo voi è possibile che un alimentatore bruci 2 schede madri?
Vi racconto la mia storiella...
Io ho 2 pc, quello primario e quello secondario... un giorno il pc primario non si accendeva più e provando a cambiare pezzi ho visto che il problema era la scheda madre, cosi' ho preso la scheda madre del pc secondario e l'ho messo in quello primario ed il pc funzionava...
Quello di rete invece non andava... che aveva l'alimentatore del pc primario... e la scheda madre che non partiva (quella del pc primario).

Oggi ho comprato una scheda madre nuova (Abit AN7) e l'ho messa nel pc primario..e la scheda madre che c'era prima l'ho messa nel secondario....

In teoria quello secondario doveva partire... infatti il pc si è acceso... entro nel bios per configurarlo... Riavvio ed il pc non si accende più... Stesso problema con la scheda madre che non andava prima...
E' possibile che l'alimentatore abbia bruciato le 2 schede madri?

billuzzo
18-08-2004, 22:13
tutto e possibile nella vita:D

psycho_lod
18-08-2004, 23:55
Hai messo i distanziali tra mamma e case??

fastmenu
19-08-2004, 01:02
provato un altro ali??forse fa le bizze

Tecia
19-08-2004, 02:18
Non ho messo i distanziatori perchè il case non li necessita.
Ho provato l'alimentatore del pc primario ma il pc non parte

Black imp
19-08-2004, 02:37
se ormai è andata anche se metti l'ali giusto ormai è tardi. magari basterebbe una sostituzione del bios magari no. a me un ali ha bruciato ai tempi 3 kt7 abit, TRE!!!

ingpeo
07-09-2004, 00:38
Hai provato a fare un bel cmos?
Ma le ventole partono o non succede nulla?

ti4600
07-09-2004, 00:48
controlla se quando premi sulla tastiera si accendono le tre lucine del caps lock ecc ecc , e se partono le ventole hdd cdrom prova a pc spento e senza corrente a togliere la batteria del bios per qualche minuto ;)

cmq prima di cambiare la mobo si dovrebbe cercare il motivo perche e' bruciata :muro: :cry:

;)

Tecia
07-09-2004, 13:43
Allora, ho fatto un po' di test in più grazie all'arrivo di una nuova scheda madre.
Non mi funzionano un processore (sembra un po' consumato) e una scheda madre.
Ho già provato resettare il bios e le lucette non vanno.
Oggi mi arriva il processore di ricambio e poi sono a posto :)