PDA

View Full Version : APERTA LA SEZIONE RECENSIONI !!!

Xilema
18-08-2004, 19:33
Ok ragazzi, come promesso... la sezione recensioni è stata aperta.
Mi raccomando, date una letta al regolamento e soprattutto... non lasciatela vuota !!!
Voglio vedere recensioni fioccare !!!

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=94

baila
18-08-2004, 20:31
Bell'idea!Basta che venga usato! ;)

fabiannit
18-08-2004, 20:33
Originariamente inviato da baila
Bell'idea!Basta che venghi usato! ;)

Venghi??:wtf::D non si dice venga??:confused:

TheRipper
18-08-2004, 20:34
Venghino siòri venghino!:D

baila
18-08-2004, 20:37
Originariamente inviato da fabiannit
Venghi??:wtf::D non si dice venga??:confused:

:oink:

fabiannit
18-08-2004, 20:40
:oink:

ecco.....che escono con sta faccina del maiale...:oink:
ciò signfica che??? (ho ragione io??) :D

baila
18-08-2004, 20:42
Originariamente inviato da fabiannit
ecco.....che escono con sta faccina del maiale...:oink:
ciò signfica che??? (ho ragione io??) :D

Ehm,io non ho detto niente maestro! ;)
Un Up per le recensioni cmq! ;)

Xilema
18-08-2004, 20:44

E' stato fatto un sondaggio e in molti si sono detti contenti di questa nuova sezione.
Non c' è Doom 3 che impazza ?!
E allora recensitelo !
Credo basti rompere il ghiaccio... e poi in molti scriveranno.

Hyperion
18-08-2004, 20:50
Ma perchè non si possono commentare le recensioni, ma solo scriverne di altre? A che pro questo limite?

Ciao!!

Xilema
18-08-2004, 20:53
Originariamente inviato da Hyperion
Ma perchè non si possono commentare le recensioni, ma solo scriverne di altre? A che pro questo limite?

Ciao!!

Perchè si è deciso per una sezione dove ci siano solo recensioni, una sezione puramente informativa fatta per chi vuole farsi un' idea su un preciso gioco.
Per tutto il resto... c' è questa sezione.

Hyperion
18-08-2004, 21:02
Sì ma non posso commentare qui quello che viene scritto di là...

E senza commenti si perde una delle caratteristiche fondamentali delle recensioni in un forum, ovvero le discussioni che ne nascono...

Ciao!!

Xilema
18-08-2004, 21:06
Sì ma non posso commentare qui quello che viene scritto di là...

E senza commenti si perde una delle caratteristiche fondamentali delle recensioni in un forum, ovvero le discussioni che ne nascono...

Ciao!!

Lo so ma... non volevo si cresse un' altra sezione dove discutere... e magari litigare perchè la tua rece è così, la mia colà e via dicendo...
Magari chi vuole fare riferimento alla propria rece... linka la pagina e discute qui.
Vorrei che qla sezione reces diventasse un punto di riferimento non solo per noi del forum, ma anche per altre persone esterne che vogliono farsi un' idea su un gioco preciso senza doversi sorbire 3D pieni di commenti...

david-1
18-08-2004, 21:08
Originariamente inviato da Xilema
Perchè si è deciso per una sezione dove ci siano solo recensioni, una sezione puramente informativa fatta per chi vuole farsi un' idea su un preciso gioco.
Per tutto il resto... c' è questa sezione.
giustissimo!
spero che questa regola non venga abolita

TheRipper
18-08-2004, 21:09
Originariamente inviato da david-1
giustissimo!
spero che questa regola non venga abolita
La penso cosi' anch'io...
Anche perche' una recensione e' un'opinione profondamente personale e discuterne secondo me non avrebbe alcun senso.

Xilema
18-08-2004, 21:17
Basta postare qui, andate a recensire a manetta !!!

Hyperion
18-08-2004, 21:18
Originariamente inviato da TheRipper
La penso cosi' anch'io...
Anche perche' una recensione e' un'opinione profondamente personale e discuterne secondo me non avrebbe alcun senso.

E perchè? Mica è un teorema, un assioma...
E' una opinione, ed in quanto tale, opinabile, discutibile.

Ciao!!

Xilema
18-08-2004, 21:19
E perchè? Mica è un teorema, un assioma...
E' una opione, ed in quanto tale, opinabile, discutibile.

Ciao!!

Si, ma discutiamone qui...

david-1
18-08-2004, 21:31
Basta postare qui.......

Si, ma discutiamone qui...

:sofico:

fabiannit
18-08-2004, 21:39
Originariamente inviato da david-1
:sofico:

lol :sofico:

fabiannit
18-08-2004, 21:40

vedo che hai editato :D
sono un grande :O :cool: :sofico: :sofico:

Bidduzzo
18-08-2004, 21:49
bella idea :)
Speriamo si riempia (anche di titoli nn piu nuovissimi.. dato che mi fido molto di più di un utente piuttosto che di una rivista che magari è stata pagata per elogiare un gioco..

Io proporrei un idea.. ovviamente chi fa la recensione poi darà a suo parere un voto da 1 a 10 no? se è cosi e nessuno comunque come dice Xilema non può dare opinioni si potrebbe fare in modo che ogni utente possa però lasciare il suo voto riferito a quel gioco in modo che ne venga fuori una media.. (è usato su molti titoli il Voto Rivista / Voto medio Utenti)

Ciao :)

Hyperion
19-08-2004, 00:36
Ancora non ho capito...
Uno apre un thread con la propria recensione nell'apposita sezione e un altro apre di qua un thread sulla discussione alla recensione?
O le discussioni vanno fatte (e perse) nel thread ufficiale, che è una zuppa illeggibile di tutto e di più?
A parte il crossposting, mi sembra di complicare inutilmente le cose (apri, quota, copia, torna in questa sezione, apri il thread, incolla).

E tutto in onore a cosa? Pulizia, ordine... ?
Personalmente troverei giusto avere sia le recensioni che le discussioni nello stesso thread... ne ricaverei un giudizio più obiettivo...

Ciao!!

w.tommasi
19-08-2004, 09:50
Ancora non ho capito...
Uno apre un thread con la propria recensione nell'apposita sezione e un altro apre di qua un thread sulla discussione alla recensione?
O le discussioni vanno fatte (e perse) nel thread ufficiale, che è una zuppa illeggibile di tutto e di più?
A parte il crossposting, mi sembra di complicare inutilmente le cose (apri, quota, copia, torna in questa sezione, apri il thread, incolla).

Personalmente troverei giusto avere sia le recensioni che le discussioni nello stesso thread... ne ricaverei un giudizio più obiettivo...

Ciao!!

Anche io la penso come te. Così si genera troppa confusione.

;)

Xilema
19-08-2004, 10:13
Ancora non ho capito...

Ciao!!

E' inutile commentare le recensioni, sono pareri personali e come tali vanno accettate.
Si andrebbe a finire nelle solite futili liti...
Si voleva creare una sezione puramente compilativa.
Per tutte le discussioni c' è questo forum, altrimenti c' è rischio di fare crossposting e di svuotare questa sezione.
Accettate la cosa così com' è stata studiata ;)

HellSt0rm
19-08-2004, 10:50
Ho inserito la recensione a The Suffering... :D

Dai su giovani... ho visto 2000 persone che dicevano che era una bella idea... cerchiamo di portarla avanti per il bene di tutti su! :D

Sbizzarritevi. :sofico:

TheRipper
19-08-2004, 11:35
Grande Hellstorm per la rece di The Suffering;)
Forse sei stato troppo cattivo, pero' hai reso bene l'idea...cme ne sto preparando una anch'io un po' piu' lusinghiera:)

torgianf
19-08-2004, 11:40
ho recensito far cry :)
postate pareri,consigli,critiche grazie :)

Hyperion
19-08-2004, 13:03
E' inutile commentare le recensioni, sono pareri personali e come tali vanno accettate.
Si andrebbe a finire nelle solite futili liti...
Si voleva creare una sezione puramente compilativa.
Per tutte le discussioni c' è questo forum, altrimenti c' è rischio di fare crossposting e di svuotare questa sezione.
Accettate la cosa così com' è stata studiata ;)

Come è inutile commentare le recensioni?
Le recensioni sono OPINIONI, ed in quanto tali OPINABILI.
Senza contare che alle volte vengono scritte cose non vere (ad esempio nella tua recensione su sacred hai scritto che la risoluzione fissa a 1024 è un limite, un difetto del gioco, e ciò non è vero, la risuluzione fissa è un obbligo per giochi simili, tipo D2, come ho avuto modo di spiegare più volte).

Poi, come ho già detto altre volte, senza i commenti di altri utenti perdi la caratteristica fondamentale che contraddistingue le recensioni sul forum da quelle che si trovano su internet; tanto vale allora andarle a leggere su siti ben noti, scritte da persone che, almeno in teoria, ne sanno più di noi.... no?

Ad accettare la cosa così come è stata fatta non ho proprio difficoltà, ho fatto senza fino ad ora, e non credo di avere probemi ad addormentarmi per questa nuova sezione... anche se non capisco chi è che ha voluto che questa nuova sezione fosse soltanto -sterilmente- compilativa...

Ciao!!

[EDIT] aggiungo: ma per te discussione è necessariamente uguale a futile lite??

torgianf
19-08-2004, 13:10
Senza contare che alle volte vengono scritte cose non vere (ad esempio nella tua recensione su sacred hai scritto che la risoluzione fissa a 1024 è un limite, un difetto del gioco, e ciò non è vero, la risuluzione fissa è un obbligo per giochi simili, tipo D2, come ho avuto modo di spiegare più volte).

Poi, come ho già detto altre volte, senza i commenti di altri utenti perdi la caratteristica fondamentale che contraddistingue le recensioni sul forum da quelle che si trovano su internet; tanto vale allora andarle a leggere su siti ben noti, scritte da persone che, almeno in teoria, ne sanno più di noi.... no?

Ad accettare la cosa così come è stata fatta non ho proprio difficoltà, ho fatto senza fino ad ora, e non credo di avere probemi ad addormentarmi per questa nuova sezione... anche se non capisco chi è che ha voluto che questa nuova sezione fosse soltanto -sterilmente- compilativa...

Ciao!!

non posso far altro che quotare in toto:)

Andre106
19-08-2004, 14:10
Aggiunto Cycling Manager 4

Xilema
19-08-2004, 14:31

Ciao!!

No, calma: la risoluzione a 1024x768 non è un obbligo, per nulla, tant' è che molti altri giochi 2D lasciano scegliere la risoluzione (vedi ToEE).
Per il resto... la sezione VUOLE essere puramente compilativa proprio per offrire un' alternativa alle solite recensioni fatte dai soliti portali: sentire la voce dei videogiocatori non fa mai male e spesso ci sono più verità li che nelle recensioni "ufficiali".
Per quanto riguarda le discussioni... non basta questo forum per discutere dei giochi ?
Guarda il 3D di Doom 3: si discute alla grande, e non vedo alcun bisogno di fare altrettanto nella sezione recensioni.
Quella sezione è puramente compilativa, per discutere c' è QUESTO forum !
E non facciamo finta che siano tutte rose e fiori... le discussioni sui pareri personali come le reces si trasformano spesso e volentieri in mezze liti, e lo so perchè sono moderatore ed ho dovuto segare più di una discussione per questi motivi.
La sezione recensioni è stata aperta solo affinchè chi vuole informarsi su un certo gioco... possa leggere molte recensioni fatte dagli utenti senza doversi sorbire commenti e robe varie.
Ci vuole tanto a discutere qui di tutto, magari postando un link alla propria recensione ?
Non credo...

HellSt0rm
19-08-2004, 15:39
Originariamente inviato da TheRipper
Grande Hellstorm per la rece di The Suffering;)
Forse sei stato troppo cattivo, pero' hai reso bene l'idea...cme ne sto preparando una anch'io un po' piu' lusinghiera:)

Mah... sul sonoro non posso essere buono... a dire il vero non ho installato ancora la patch, ma senza è davvero una tortura a volte.

HellSt0rm
19-08-2004, 15:42

Ciao!!

Mah... secondo me è giusto non accettare reply alle recensioni xkè come già ripetuto molte volte, anke da persone che di Moderazione sul forum ne sanno un bel pò, c'è questo spazio x commentarle e criticarle.
Secondo me se non si è d'accordo con una recensione basta farne un'altra che elogia e/o distrugge criteri di un'altra recensione sulla quale non si è d'accordo. Senza commentare.
Così magari riuscite ad unire l'utile al dilettevole... ;)

Hyperion
19-08-2004, 16:31
No, calma: la risoluzione a 1024x768 non è un obbligo, per nulla, tant' è che molti altri giochi 2D lasciano scegliere la risoluzione (vedi ToEE).

Rispondo soltanto a questo, per il resto ho già più volte espresso le mie idee...

No, qui canni di brutto...
La risoluzione è parte integrante del gioco, perchè a differenza di altri giochi in cui aumenta il dettaglio, qui ti allarga la visuale; cosa vuol dire?
Nel PvM vuol dire che i mostri si accorgono di te quando entri nella loro visuale; se te puoi vedere loro ma loro non possono vedere te (perchè stai usando una risoluzione alta, mentre l'area di reazione dei mostri è fissa) li puoi ammazzare da lontano senza che questi possano fare la benchè minima reazione.
Nel PvP la situazione peggiora, perchè tutti i combattenti melee partono da una situazione di svantaggio rispetto a caster e ranged.
In una parola: la fine del gioco.

Diablo e sacred si giocano con visuale fissa.
Stop. Punto. I 3 livelli di zoom (di cui uno buono solo per le foto ricordo) non servono a niente; i giocatori di livello giocheranno sempre e comunque con l'inquadratura più lontana.

Quello che hai scritto nella recensione è come se -per traslato- tu dicessi che un fps è fatto per essere giocato col joypad, una enorme cavolata che solo uno che è un giocatore occasionale della tipologia del gioco può dire.

Dimmi te a cosa servono tali recensioni se non c'è nemmeno la possibilità di contestare simili boiate (perchè di questo si tratta).

Ciao!!

Xilema
19-08-2004, 18:06
Rispondo soltanto a questo, per il resto ho già più volte espresso le mie idee...

No, qui canni di brutto...
La risoluzione è parte integrante del gioco, perchè a differenza di altri giochi in cui aumenta il dettaglio, qui ti allarga la visuale; cosa vuol dire?
Nel PvM vuol dire che i mostri si accorgono di te quando entri nella loro visuale; se te puoi vedere loro ma loro non possono vedere te (perchè stai usando una risoluzione alta, mentre l'area di reazione dei mostri è fissa) li puoi ammazzare da lontano senza che questi possano fare la benchè minima reazione.
Nel PvP la situazione peggiora, perchè tutti i combattenti melee partono da una situazione di svantaggio rispetto a caster e ranged.
In una parola: la fine del gioco.

Diablo e sacred si giocano con visuale fissa.
Stop. Punto. I 3 livelli di zoom (di cui uno buono solo per le foto ricordo) non servono a niente; i giocatori di livello giocheranno sempre e comunque con l'inquadratura più lontana.

Quello che hai scritto nella recensione è come se -per traslato- tu dicessi che un fps è fatto per essere giocato col joypad, una enorme cavolata che solo uno che è un giocatore occasionale della tipologia del gioco può dire.

Dimmi te a cosa servono tali recensioni se non c'è nemmeno la possibilità di contestare simili boiate (perchè di questo si tratta).

Ciao!!

Io ho espresso il mio parere che può anche essere sbagliato.
Mica posso sapere ogni cosa...
Potevano svegliarsi i programmatori e regolare l' IA dei nemici in base alla risoluzione: sotto questo punto di vista... è una mancanza ancora più grave !

Hyperion
19-08-2004, 18:45
Io ho espresso il mio parere che può anche essere sbagliato.
Mica posso sapere ogni cosa...
Potevano svegliarsi i programmatori e regolare l' IA dei nemici in base alla risoluzione: sotto questo punto di vista... è una mancanza ancora più grave !

Il nocciolo della questione è proprio questo: nessuno è tenuto a sapere ogni cosa. Nessuno.
Ma se non ammetti le discussioni sulle rencensioni nello stesso thread, la recensione stessa diventa la sola depositaria della verità, anche nel caso in cui vengano raccontate frottole.

Su sacred: noneeeeeee.
Il PvM lo potresti anche rimettere in sesto con risoluzioni differenti, ma il pvp no; sai che bello schiattare costantemente solo perchè il tuo avversario ha un monitor migliore del tuo....

Ciao!!

Hyperion
19-08-2004, 18:56
Originariamente inviato da Scarfatio
Se ci vuoi raccontare tu la verità perchè non ti metti li a scrivere?
:muro:

Impara a leggere prima.
Sto dicendo ben altro.

Ciao!!

Stalker
19-08-2004, 18:57
Per carità, evitiamo i commenti alle recensioni, in quella sezione.
E' facile prevedere cosa accadrebbe: uno scrive la recensione e quasi sicuramente riceve critiche di ogni genere dal primo che passa (qualcuna potrà anche essere fondata, ma la stragrande maggioranza rientrerà nei propri gusti personali che qualcuno scambia per verità oggettive). Quindi si avrà una recensione seguita da non si sa quante repliche e controrepliche e, dal momento che per ogni gioco è riservato un solo 3d, va a finire che se qualcuno è tentato di scrivere una recensione sullo stesso gioco, verrebbe facilmente scoraggiato dall'idea che si perderebbe nel marasma delle repliche/controrepliche e trolleggi vari.

Per favore, manteniamo quella sezione UNICAMENTE per le recensioni.

Xilema
19-08-2004, 18:58
Il nocciolo della questione è proprio questo: nessuno è tenuto a sapere ogni cosa. Nessuno.
Ma se non ammetti le discussioni sulle rencensioni nello stesso thread, la recensione stessa diventa la sola depositaria della verità, anche nel caso in cui vengano raccontate frottole.

Su sacred: noneeeeeee.
Il PvM lo potresti anche rimettere in sesto con risoluzioni differenti, ma il pvp no; sai che bello schiattare costantemente solo perchè il tuo avversario ha un monitor migliore del tuo....

Ciao!!

Hai ragione ma... il mondo è bello perchè a volte si dicono anche ca$$ate.
Qui non ci sono depositari di verità ma solo persone che commantano e magari... sbagliano ;)

Muflus
19-08-2004, 19:21
L'idea mi piace.
Le recensioni che appaiono sulle riviste, poichè fatte da professionisti, cercano di essere obiettive ed oggettive (ma spesso sono influenzate da legami con chi produce il gioco).
Per contro, quelle fatte qui sul forum, saranno giocoforza più soggettive e influenzate dai gusti di chi le scrive.
IMHO questo può essere molto utile perchè dopo ever letto le rece sulle riviste ed essersi fatti un'idea generale, si può dare un'occhiata a quelle sul forum per leggere i punti di vista di tanti, sviscerando meglio il gioco.
Se poi qualcuno scriverà boiate, sarà presto smentito da un'altra recensione.
Purtroppo, però, credo che l'utilità sia limitata per i pochi utenti che comprano i giochi, infatti è più facile scaricarseli che leggere, lavoro faticosissimo.

Bye.

Muflus
19-08-2004, 19:30
La verità, purtroppo.

Xilema
19-08-2004, 19:38
Leggere al giorno d' oggi richiede quasi una laurea :O :D

norman900
19-08-2004, 19:44
Beh in ogni caso, qualche recensore potrebbe semplicemente gradire eventuali approvazioni/disapprovazioni ( in pratica attenzioni) rivolte al suo lavoro ...

Xilema
19-08-2004, 19:50
Originariamente inviato da norman900
Beh in ogni caso, qualche recensore potrebbe semplicemente gradire eventuali approvazioni/disapprovazioni ( in pratica attenzioni) rivolte al suo lavoro ...

Certo, basta che le posti qui ;)

torgianf
20-08-2004, 00:53
Originariamente inviato da norman900

infatti.....
in tanti hanno letto le prime recensioni,ma solo in 2 o 3 hanno postato un commento,se nessuno le caga si fara'presto a non ne scrivere piu'. per quanto mi riguarda ho gia in programma di recensire painkiller e XIII,e se tutto va bene domani dovrei trovare doom3......

TheRipper
21-08-2004, 02:27
Gnaaaaaa la recensione di The Suffering e' in linea!...
Scusate per la lunghezza ma quando ce vo' ce vo'...
Beccateve sto malloppone!;)
TIE'!!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747534)

Korn
21-08-2004, 12:18
io segnalo la mia su railroad tycoon non è proprio nuovissimo ma è caruccio qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=748639)

HellSt0rm
21-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da Muflus
La verità, purtroppo.

Mah... la verità è che scaricare è illegale... leggere una recensione no. Scaricare in ogni caso richiede minimo 3 ore, leggere al max 10 minuti (se leggi le rece di The Ripper soprattutto :D ). Quindi non vedo dove si nasconda la verità! :rolleyes:

In ogni caso sto notando che anche su questo forum c'è quello che si riscontra su molti altri ambienti e cioè che pochi portano avanti delle idee e dei concetti, molti invece si limitano a criticarli.

cnc76
21-08-2004, 14:24
Ottima idea. COntinuate così.

bye by CNC

Hyperion
22-08-2004, 15:16
Originariamente inviato da Scarfatio
Trama:
Da un gioco come Doom è praticamente inutile aspettarsi una trama particolare; tutto si basa, come nei precedenti episodi, in una carneficina senza un motivo particolare. (Non ho ancora finito il gioco:D ). Le armi a vostra disposizione saranno delle più svariate e non porranno limite al vostro divertimento nel decidere come uccidere il nemico.
Voto 7.5

Non vedo coerenza tra giudizio e voto.

Ciao!!

Muflus
23-08-2004, 11:44
Originariamente inviato da HellSt0rm
Scaricare in ogni caso richiede minimo 3 ore, leggere al max 10 minuti.
Obiezione accolta.