View Full Version : caricabatterie a 220V in USA
mio fratello è negli States con un siemens... e caricabatterie 220v
... è possibile farlo funzionare con la corrente americana a 110??
lui dice che non trova adattatori...
.... io non ne ho idea... suggerimenti??
grazie... :)
FastFreddy
18-08-2004, 18:56
Originariamente inviato da ella
mio fratello è negli States con un siemens... e caricabatterie 220v
... è possibile farlo funzionare con la corrente americana a 110??
lui dice che non trova adattatori...
.... io non ne ho idea... suggerimenti??
grazie... :)
Se funziona solo a 220V non è possibile, se lo mette nella presa fa andare tutto in fumo! (Letteralmente)
Gli conviene comprarsi un caricabatterie li sul posto....
La 99% degli alimentatori in commercio oggi per apparecchi come cellulari, computer, etc, sono universali, ovvero vengono costruiti per funzionare con una tensione in ingresso tra i 95V e i 250V, ma c'è scritto sopra tutto questo... cioè, lo vedi se sono universali.
Bisogna poi trovare un adattatore per la presa per infilare materialmente la presa italiana in quella americana. Io ne ho diversi che fanno il contrario... non ne ho mai avuto bisogno di altri perchè il caricabatterie della motorola nasce con la presa americana e c'è il suo adattatore per quella italiana.
Ci sono comunque trasformatori per passare dalla 220 alla 110, io ne ho uno ('na schifezza... fa più caldo che altro...) per cui presumo che esistano anche che fanno l'inverso... però è anche vero che è stato comprato nel mio primo viaggio a New York e ormai saranno passati... argh... 15 anni... :cry:
Originariamente inviato da FastFreddy
Se funziona solo a 220V non è possibile, se lo mette nella presa fa andare tutto in fumo! (Letteralmente)
No, direi che non fa assolutamente nulla.
Se l'alimentatore è fatto per andare con la 220 e gli dai la 110 semplicemente dà fuori valori di tensione troppo bassi, sempre che parta... se non parte, sta spento :p
okkio anche ai 60Hz... qua abbiamo 50Hz...
vabbe che sui caricabatteria non ci dovrebbero essere problemi perche la raddrizza pero' se devi collegare un motorino questo gira + veloce :P e magari fondi :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.