PDA

View Full Version : problema acquisizione audio da videocamera miniDV!

MOSER81
18-08-2004, 18:41
ciao a tutti volevo porvi il seguente quesito:
possego una videocamera digitale miniDV Panasonic NV-DS29, con la quale ho girato un bel numero di video che vorrei riversare su pc mediante la scheda di acquisizione Pinnacle PCTV per poterne fare dei DVD:D , la suddetta videocamera possiede una uscita video di tipo S-VIDEO che uso x acquisire il video (poichè la PCTV è dotata anch'essa
di un ingresso S-VIDEO) senza problemi! il problema riguarda l'audio xchè quando collego l'uscita A/V OUT PHONES (cito il nome esatto stampato sulla videocamera) con la line-in della mia sound blaster mediante un normale cavo con connettori alle due estremità di tipo mini-jack stereo mi esce un audio contenente un fastidiosissimo fruscio che rovina l'ottima qualità video:( i software che uso principalmente sono Pinnacle Studio 9 e Cyberlink Power Director Pro vers 2.5! ripeto x il video non ho nessun tipo di problema ma l'audio è un disastro:(
come posso fare x eliminare quel fruscio? magari anche dopo aver acquisito la cassetta con una sorta di ripulitura della parte audio!
vi prego aiutatemi è da un pò che non riesco a venirne a capo!
ciao a tutti

aristippo
19-08-2004, 00:07
Scusa ma non fai prima ad acquisire via firewire?
Ciao Massimo:)

gianni RTX
19-08-2004, 00:40
Ascoltando Aristippo oltre che "fare prima" ottieni anche un altro risultato: riversi il tuo filmato nel PC senza alterarne la qualità sia audio che video.
Se la tua sk madre non ha un ingresso Firewire procuratelo aggiungendo una interfaccia PCI al tuo PC (ormai costano una sciocchezza).
Ciao.

MOSER81
19-08-2004, 10:22
ci avevo pensato ma credevo fosse l'ultima spiaggia anche xchè la porta firewire purtroppo non c'è l'ho:( e non so nemmeno se la mia mobo può gestire una porta firewire!
cmq aspetto ancora un pò x vedere se esce qualche altra soluzione, altrimenti acquisto uan porta firewire!
grazie lo stesso siete sempre così disponibili:)

aristippo
19-08-2004, 12:28
Ti conviene anche per la qualità finale.
Cmq.se la tua mobo ha uno slot pci libero è sufficiente.
Massimo:)