View Full Version : ong bak.....uahu!!!
Anthonello
18-08-2004, 16:58
ieri pomeriggio caldo boia città deserta e tutti al mare.
Allora mi son deciso ad andare al Warner Village a vedere sto' filmazzo. Sono andato da solo e in sala c'ero solo io.
Ragazzi sto film (per gli appassionati del genere arti marziali e delle arti marziali e basta) è 'na bomba!!!!!!!!!!!
A parte la trama che è abbastanza consueta il resto è roba mai vista prima. Inoltre tutte le scene salienti sono ripetute 2 o anche 3 volte a velocità differenti e in angolature differenti per apprezzarle meglio.Ritmo di azione frenetico...a 3/4 di film ho tirato un fiatone.
Dicono che non ci sono controfigure.
ANDATE A VEDERLO!!
Quando nel trailer tv dicono l'erede di Bruce Lee, beh BL è il nonno in carrozza a confronto (probabilmente solo grazie al progresso nelle tecnologie cinematografiche ..non voglio rinnegare un mito ma così appare a prima vista).
Vi passo un paio di link:
link1 (http://sawatdee.free.fr/generationvideo/ongbak/telecharge_en.htm)
link2 (http://www.ongbak-fans.fr.tc/)
link3 (http://www.ongbak.co.kr/)
link4 (http://www.ongbak-lefilm.com/)
buon divertimento
nonsenso
19-08-2004, 22:31
e' un film.
bellissime azioni, ma si po' vedere solo in film.
come rambo di stallone.
nonsidice
20-08-2004, 09:11
Mitico il tizio capelluto vestito da studente che combatte stile
tip-tap :eheh:
ma anche il tipo che tira addosso tutto quel che gli passa per
mano è un grande. :D
Serious Sandro
30-08-2004, 22:45
divertente come film, quando esce gli levo via delle scene un pò assurde.
Visto l'altro giorno :eek: :eek: mai viste certe mosse...bisogna vedere cosa c'è di vero...cmq è un film imperdibile per gli amanti del genere :sofico:
Hitman47
24-02-2008, 19:14
..bisogna vedere cosa c'è di vero...tutto è vero su quel film...
Tony Jaa è un atleta mostruoso....magari carente in tecnica...ma quello è colpa dello stile praticato...
non è che la muay boran sia poi uno stile tanto carente...
Hitman47
24-02-2008, 22:18
non è che la muay boran sia poi uno stile tanto carente...lo so...putroppo però nei film hanno preferito la parte acrobatico-estetica....a discapito della tecnica "tradizionale"...che si nota un pochino nella forma che esegue all'inizio del film...
Giant Lizard
25-02-2008, 00:59
l'avevo visto alla sua uscita al cinema (2004?) ed era stato davvero spettacolare :p bellissimo, da vedere. Fa parte del cinema d'arti marziali moderno (a cui si attaccano anche Hero e Fearless, entrambi con Jet Li) e che apprezzo moltissimo :)
Personalmente lo ritengo un filone differente dai grandi classici di arti marziali del leggendario Bruce Lee o delle porcherie comiche di Jackie Chan e Sammo (che per carità, grandissimi atleti, ma i film fan proprio caghèr, imho).
Hitman47
25-02-2008, 01:15
Fa parte del cinema d'arti marziali moderno (a cui si attaccano anche Hero e Fearless, entrambi con Jet Li) e che apprezzo moltissimo :)Veramente Hero e Fearless ricalcano la più classica tradizione del gongfupian (il secondo) e del wuxiapian (il primo) cinese/hongkongese....più "classici" di loro si muore....altro che cinema d'arti marziali moderno :p
Quello è Tony Jaa, Wu Jing , gli ultimi di Donnie Yen....
delle porcherie comiche di Jackie Chan e Sammo (che per carità, grandissimi atleti, ma i film fan proprio caghèr, imho).ehm....io non so cosa tu abbia visto...
Ma Prodigal Son, Dragons Forever, Drunken Master, Drunken Master II, Snake in the Eagle Shadow, The Magnificent Butcher, Eastern Condors, Wheels on Meals, la trilogia Police Story, New Police Story, ecc
non sono proprio film che fanno caghèr...eh..
Giant Lizard
25-02-2008, 01:44
Veramente Hero e Fearless ricalcano la più classica tradizione del gongfupian (il secondo) e del wuxiapian (il primo) cinese/hongkongese....più "classici" di loro si muore....altro che cinema d'arti marziali moderno :p
Quello è Tony Jaa, Wu Jing , gli ultimi di Donnie Yen....
Bè sono ben diversi dai vecchi film di Bruce Lee e per quanto mi riguarda fanno parte dello stesso stile, non per il tipo di combattimento ma per gli effetti. Tipo quello del rumore d'ossa rotte quando si subisce un colpo...o la perfetta visibilità di un arto spezzato. Per quanto mi riguarda questo è uno stile che hanno tutti i film che ho citato e che invece non avevano i vecchi film.
Mi sento quindi di suddividerli in cinema d'arti marziali moderno e classico :) poi sono opinioni, io ho solo detto come la penso.
ehm....io non so cosa tu abbia visto...
Ma Prodigal Son, Dragons Forever, Drunken Master, Drunken Master II, Snake in the Eagle Shadow, The Magnificent Butcher, Eastern Condors, Wheels on Meals, la trilogia Police Story, New Police Story, ecc
non sono proprio film che fanno caghèr...eh..
Quelli che ho visto io fino ad adesso erano tutti decisamente sul comico, soprattutto per quanto riguarda Jackie Chan :D Sammo ha fatto diversi film anche seriosi, ma non mi ha mai entusiasmato tantissimo. Di quelli che citi tu però, ammetto di averne visti meno della metà...
Si potrebbe creare un thread ufficiale sui film di arti marziali :D
Anthonello
25-02-2008, 08:07
per gli amanti del genere....consiglio "The Protector" sempre starring Tony Jaa
è il seguito naturale di Ong Bak, uscito al cine agosto scorso.
Eddie666
25-02-2008, 09:49
il film è carino e si lascia vedere, soprattutto se piacciono le sequenze di combattimento, cmq Tony Jaa non è un lottatore di thai (l'ha iniziata a studiare apposta per il film), bensì uno "stuntman" (anche se è un pò riduttivo definirlo così; senza negare poi che abbia delle indubbie qualità fisiche).
Hitman47
25-02-2008, 10:02
Bè sono ben diversi dai vecchi film di Bruce Lee e per quanto mi riguarda fanno parte dello stesso stile, non per il tipo di combattimento ma per gli effetti. Tipo quello del rumore d'ossa rotte quando si subisce un colpo...o la perfetta visibilità di un arto spezzato. Per quanto mi riguarda questo è uno stile che hanno tutti i film che ho citato e che invece non avevano i vecchi film.
Mi sento quindi di suddividerli in cinema d'arti marziali moderno e classico :) poi sono opinioni, io ho solo detto come la penso.Bruce Lee non lo devi calcolare in quest'ottica...lui ormai seguiva un'altra strada...(forse per questo gli altri ti sembrano "moderni")
Guarda...il fatto dell'arto spezzato già lo faceva Tsui Hark e compagnia bella negli anni 80/90....forse addirittura qualcosa pure gli Shaw Brothers negli anni '70....
Ripeto...Fearless e Hero ricalcano la più classica tradizione del cinema hongkongese....forse Hero diciamo che è "nuovo" per la sua "confezione"...è impacchettato in maniera impeccabile...fotografia e regia perfetti (a volte forse pure troppo)...
Ma Fearless....è proprio il film d'arti marziali tradizionale...che più tradizionale non si può ;)
Roba che Jet Li faceva senza problemi a HK verso gli anni '90...
Guarda anche solo la trilogia di "Once Upon a Time in China"....Fearless lì viene sotterrato se messo a confronto...
Quelli che ho visto io fino ad adesso erano tutti decisamente sul comico, soprattutto per quanto riguarda Jackie Chan :D Sammo ha fatto diversi film anche seriosi, ma non mi ha mai entusiasmato tantissimo. Di quelli che citi tu però, ammetto di averne visti meno della metà...secondo me tu hai visto molti dei film made in USA di JC...ovvero il peggio del peggio...
Si potrebbe creare un thread ufficiale sui film di arti marziali :Dquando volete....io sto quì :D
ma credo ci sia già :fagiano:
per gli amanti del genere....consiglio "The Protector" sempre starring Tony Jaa
è il seguito naturale di Ong Bak, uscito al cine agosto scorso.
Io mi rifiutai di andarlo a vedere per il fatto che la versione nostrana è tagliata di ben 20 minuti (forse addirittura anche 40...adesso non ricordo)...
Però il combattimento spettacolare in piano sequenza sono riuscito lo stesso a vederlo....e quello è un pezzo notevole...
Hitman47
25-02-2008, 10:08
Si potrebbe creare un thread ufficiale sui film di arti marziali :D
Ecco quale ricordavo!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555520
però in effetti non è un Thread Ufficiale...:p
Eddie666
25-02-2008, 10:12
Ripeto...Fearless e Hero ricalcano la più classica tradizione del cinema hongkongese....forse Hero diciamo che è "nuovo" per la sua "confezione"...è impacchettato in maniera impeccabile...fotografia e regia perfetti (a volte forse pure troppo)...
Ma Fearless....è proprio il film d'arti marziali tradizionale...che più tradizionale non si può ;)
quotono! adoro i vecchi film di arti marziali giapponesi, e fearless riprende moltissimo lo stile di quelli (i personaggi, il modo e la durata dei combattimenti); davvero un gran bel film.
spettacolari anche tutti i film con jc prime del suo sbarco in america, tutti fatti con accanto il fedele sammo hung (che a volte ne era anche regista) e il suo team,e caratterizzati da ottimi combattimenti, in cui vengono utilizzate le più classiche tecniche delle arti marziali cinesi
Hitman47
25-02-2008, 10:15
spettacolari anche tutti i film con jc prime del suo sbarco in america, tutti fatti con accanto il fedele sammo hung (che a volte ne era anche regista) e il suo team,e caratterizzati da ottimi combattimenti, in cui vengono utilizzate le più classiche tecniche delle arti marziali cinesi
non dimentichiamoci il terzo componente della Santa Trinità (gli altri due sono JC e Sammo) ...Yuan Biao...purtroppo sottovalutatissimo dal cinema...ma veramente veramente bravo...per certi versi superiore anche a JC come tecnica...;)
Procuratevi un film con lui e Sammo...Knockabout....c'è un combattimento finale da levare il fiato...dura tipo 5 minuti...
in effetti l'idea del Thread Ufficiale mi inizia a stuzzicare....mmmh...
Eddie666
25-02-2008, 10:25
verissimo! yaun biao è un grandissimo esperto marziale anche lui,ed infatti è praticamente presente in quasi tutti i film di jc.
il film che mi ha consigliato non lo conosco (per lo meno con quel titolo), quindi ben felice di potermene vedere uno per me "inedito":D
e che dire invece di questo film? "Wheels On Meals. il Mistero del Conte Lobos" dove la santa trinità (:D ) è al completo, e c'è uno spettacolare combattimento finale con benny "the jet" urquidez? ;)
Hitman47
25-02-2008, 10:30
e che dire invece di questo film? "Wheels On Meals. il Mistero del Conte Lobos" dove la santa trinità (:D ) è al completo, e c'è uno spettacolare combattimento finale con benny "the jet" urquidez? ;)
quel combattimento è semplicemente definito come uno dei migliori combattimenti della Storia :D
Ma perchè non parlare del combattimento finale nell'ultimo film del Dinamico Trio, "Dragons Forever"?? Dove anche lì torna "The Jet" ;)
http://www.youtube.com/watch?v=dUVBJkxAAa0
questo è un pezzetto...
Comunque se ti interessa...ci stanno i DVD UK (io li ho presi da play.com) di questi film che sono da paura...ottimo master e una valanga di extra...
EDIT: ho rivisto quello spezzone...mi dispiace...ma Tony Jaa gli fa una pipp.....ehm...:D:D:D
Hitman47
25-02-2008, 10:46
ragazzi...fatto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1686947
io direi di spostare proprio buona parte di questi post lì...il discorso si stava facendo interessante :D
EDIT:
Spostati io i mess :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.