View Full Version : [Acquaviva Picena] Kingstone XiperX DDR-434Mhz CL.2 KHX3500.
Annamaria
18-08-2004, 15:39
Ciao a tutti, vendo 2 banchi da 256MB l'uno, totale 512MB, di Kingstone XiperX DDR-434Mhz CL.2 KHX3500, come nuove; fatte ordinare presso il negozio di un mio amico alla Tecnocomputer e con scontrino 07/02/2004.
Le ram sono usate pochissimo e praticamente nuove; le invio con le loro confezioni originali.
Sono garantite a vita dalla Kingstone.
Il prezzo di vendita é di 135€, il loro prezzo di listino, circa 165.00€, neno l'iva.
Spedizione, a carico dell'acquirente, con paccocelere3, circa 7.00€.
Pagamento con vaglia o visto che ne faro' richiesta, con Postepay.
Ciao.
mi potresti dire le sigle complete riportate sull'etichetta.
ciao
Annamaria
18-08-2004, 15:46
Originariamente inviato da sicuzzo
mi potresti dire le sigle complete riportate sull'etichetta.
ciao
Ti riferisci a quelle sulle confezioni?
Se fosse cosi, KHX3500/256; 256MB PC3500 CL2 184-Pin Dimm, Assy in Usa e credo che siano bh5.
Ciao.
Originariamente inviato da Annamaria
Ti riferisci a quelle sulle confezioni?
Se fosse cosi, KHX3500/256; 256MB PC3500 CL2 184-Pin Dimm, Assy in Usa e credo che siano bh5.
Ciao.
mi riferisco a quelle riportate sull'etichetta bianca appiccicata sopra i dissy blu delle HyperX.
per vedere se sono BH5 c'è un modo molto semplice e veloce, sempre che tu le possa montare su una mobo per provarle....
...anche se francamente dubito che siano bh5
Annamaria
18-08-2004, 15:56
mi riferisco a quelle riportate sull'etichetta bianca appiccicata sopra i dissy blu delle HyperX.
per vedere se sono BH5 c'è un modo molto semplice e veloce, sempre che tu le possa montare su una mobo per provarle....
...anche se francamente dubito che siano bh5
Leggo l'etichetta e ti faccio sapere.
Ciao.
Annamaria
18-08-2004, 16:12
ok, grazie mille;)
Spero bastino come dati.
Ciao.
KHX 3500/256
9905193-024.A00
1287532 - 2.6v
Assy in USA
Spero bastino come dati.
Ciao.
KHX 3500/256
9905193-024.A00
1287532 - 2.6v
Assy in USA
beh....da quello che so non c'è scritto altro sopra l'etichetta, quindi bastano per forza;)
comunque indicativamente dovrebbero essere ch5, quindi non mi interessano.
se vuoi facciamo una piccola prova e ci leviamo ogni dubbio...;)
intanto grazie comunque per le risposte:)
Annamaria
18-08-2004, 16:22
beh....da quello che so non c'è scritto altro sopra l'etichetta, quindi bastano per forza;)
comunque indicativamente dovrebbero essere ch5, quindi non mi interessano.
se vuoi facciamo una piccola prova e ci leviamo ogni dubbio...;)
intanto grazie comunque per le risposte:)
Che tipo di prova?
Che tipo di prova?
dovresti provare a settare le ram a cas3
Annamaria
18-08-2004, 16:36
dovresti provare a settare le ram a cas3
Scusami, ma se il problema nasce dal prezzo, mi dispiace dirti che sono BH5, come tu stesso potrai leggere qui:
http://www.hardware-test.dk/forum.asp?mode=traade&id=150956&emneID=12
e qui:
http://pub.lorenz.bei.t-online.de/winbondlist.htm
HyperX PC 3500 (rated 2-3-3-7 @ 433Mhz, 2-2-2-6 @ 400Mhz, old revision) (KHX 3500): Winbond BH-5
Percio' sono regalate.
Ciao.
non ho mai parlato di problemi di prezzo, ti ho solo chiesto se puoi fare una piccola prova.
poi fai come ti pare, non obbligo nessuno.
se puoi bene, altrimenti vendile pure all'altro utente, non è un problema.
grazie comunque
Annamaria
18-08-2004, 16:43
non ho mai parlato di problemi di prezzo, ti ho solo chiesto se puoi fare una piccola prova.
poi fai come ti pare, non obbligo nessuno.
se puoi bene, altrimenti vendile pure all'altro utente, non è un problema.
grazie comunque
Spiegami bene come fare con il cas3, non so'.
Comunque se inizi ad arrabbiarti e considerato che ti ho fornito prove circa i chip montati BH5, posso vendere ad altri.
Ciao.
Spiegami bene come fare con il cas3, non so'.
Comunque se inizi ad arrabbiarti e considerato che ti ho fornito prove circa i chip montati BH5, posso vendere ad altri.
Ciao.
veramente io non mi sono arrabbiato.
per quello che riguarda come eseguire la prova a cas3, beh, basta andare nel bios della mobo e settare da li il cas 3.
ribadisco che non sei obbligata a fare tale prova, se preferisci vendere all'altro utente senza eseguire questo piccolo test, non me la prenderò a male.
ciao
in coda a 120€ spese incluse
Annamaria
18-08-2004, 17:13
Originariamente inviato da giogts
in coda a 120€ spese incluse
Visto il tipo di ram, il prezzo mi sembra piu' che onesto ed assolutamente non lo abbasso; se mi fossi informata prima sui chip BH5, avrei chiesto di pu' come fanno tutti, ma sono di parola.
PS. Nella Asus P4C E deluxe, non trovo le voci per impostare il cas3, o non so' come fare.
Il ctiaw, mi da' i seguenti valori alle ultime 3 voci:
8 clock 70 us
2-3-3 T
circa 5344,2
Se qualcuno mi dice dove, posto l'immagine, per il forum é troppo "grande"
Ciao.
se mi fossi informata prima sui chip BH5, avrei chiesto di pu' come fanno tutti, ma sono di parola.
peccato che al 99% non sono bh-5
ne ho provati 2 banchi con quella sigla su una P4C800 e non andavano tanto bene con i timings.. (bootavano cas3)
visto il periodo di acquisto e il voltaggio a 2.6V penso che siano sicuramente CH-5 (quelle con bh-5 han voltaggio di 2.5V, ne ho giusto un banco qui nel cassetto ^_^ )
byez!
K@llisto
18-08-2004, 18:37
Per settare il cas.3 sulla P4C, devi andare nel settaggio ram e mettere invece che by speed, manual, e ti compariranno i classici menu CAS/RAS/TRAS, che altrimenti nn vedi settandolo o in by speed o Turbo!!
Se nn bottano a cl.3 sono BH5!!!
Ma anche le bh6 se le imposto a 200 cl.3 nn bottano??
Ciao
ciobeddu
18-08-2004, 19:53
Originariamente inviato da K@llisto
Per settare il cas.3 sulla P4C, devi andare nel settaggio ram e mettere invece che by speed, manual, e ti compariranno i classici menu CAS/RAS/TRAS, che altrimenti nn vedi settandolo o in by speed o Turbo!!
Se nn bottano a cl.3 sono BH5!!!
Ma anche le bh6 se le imposto a 200 cl.3 nn bottano??
Ciao
dai spighiamo bene...
ADVANCED/CHIPSET/configure dram timings
qui la prima voce è il CAS che dovrai settare a 3. se boota sono ch5.. comunque in coda.. se potessi poi provare come si comportano.. sarebbe ancora più bello..
es alzando il bus anche da win con clockgen al max del vdd che trovi in:
ADVANCED/OVERCLOCK TUNED(manual)/ddr reference voltage..
buon lavoro...
Annamaria
18-08-2004, 20:00
Originariamente inviato da ciobeddu
dai spighiamo bene...
ADVANCED/CHIPSET/configure dram timings
qui la prima voce è il CAS che dovrai settare a 3. se boota sono ch5.. comunque in coda.. se potessi poi provare come si comportano.. sarebbe ancora più bello..
es alzando il bus anche da win con clockgen al max del vdd che trovi in:
ADVANCED/OVERCLOCK TUNED(manual)/ddr reference voltage..
buon lavoro...
Spiegami bene la cosa del clockgen: io non trovo una voce del genere.
Ciao.
K@llisto
18-08-2004, 20:12
Spiegami bene la cosa del clockgen: io non trovo una voce del genere.
Ciao.
Il clock gen è un sw sotto win, che ti permette di alzare il fsb, e modificare PCI/AGP da win!!!
Sarebbe questo:
http://www.cpuid.com/pics/A7N8X.gif
http://www.cpuid.com/clockgen.php
Ovviamente scaricati la versione con generatore di clock x ASUS P4P/C series, ossia questo:
http://www.cpuid.com/download/CG-ICS952607.zip
Dopo che l'hai scaricato, lo avvi, premi GET VALUE, per caricare i tuoi attuali valori di fsb AGP/PCI, li cambi dallo slade, senza esagerare ovviamente, premi su SET VALUE!!
E vedrai che da wincpu ID i valori saranno cambiati insieme al clock della cpu, una volta settato il valore puoi pure chiuderlo, tanto il valore settato rimane in memoria!!
Poi x aumentare il Voltaggio della ram devi disabilitare da bios l'AI Tuner overclock su DISABLE, in modo da potere intervenire manualmente oltre che sull'fsb anche sui voltaggi, spostandoli da AUTO a quello che vuoi da 2,5 a 2,85v. in caso del Vdimm!!
Annamaria
18-08-2004, 20:15
Originariamente inviato da K@llisto
Il clock gen è un sw sotto win, che ti permette di alzare il fsb, e modificare PCI/AGP da win!!!
Sarebbe questo:
http://www.cpuid.com/pics/A7N8X.gif
http://www.cpuid.com/clockgen.php
Ovviamente scaricati la versione con generatore di clock x ASUS P4P/C series, ossia questo:
http://www.cpuid.com/download/CG-ICS952607.zip
Dopo che l'hai scaricato, lo avvi, premi GET VALUE, per caricare i tuoi attuali valori di fsb AGP/PCI, li cambi dallo slade, senza esagerare ovviamente, premi su SET VALUE!!
E vedrai che da wincpu ID i valori saranno cambiati insieme al clock della cpu, una volta settato il valore puoi pure chiuderlo, tanto il valore settato rimane in memoria!!
Poi x aumentare il Voltaggio della ram devi disabilitare da bios l'AI Tuner overclock su DISABLE, in modo da potere intervenire manualmente oltre che sull'fsb anche sui voltaggi, spostandoli da AUTO a quello che vuoi da 2,5 a 2,85v. in caso del Vdimm!!
Sto' usando ClockGen ICS952607 Versione 1.06, compatibile con le Asus:
P4C800 (& Deluxe)
P4C800-E (& Deluxe)
P4P800 (& Deluxe)
P4P800-VM
P4P800S-E
Ache la mia P4C-E deluxe é compatibile, ma anche "smanettando" ed impostando tutte le voci del bios su manuale, non appare la voce Save vicino a quella Set Value del Clockgen, dove sbaglio?
Ciao e grazie.
ciobeddu
18-08-2004, 22:43
niente..muovile frequenze con le 2 frecce e poi set value..
Annamaria
19-08-2004, 10:44
Le ram sono ancora in vendita a 120.00€ + s.s, paccocelere 3 a 7.00€; totale 127.00€.
Scontrino e confezione originale.
Ciao a tutti.
Annamaria
19-08-2004, 12:37
Up. :)
Salvio66
19-08-2004, 14:44
Le ram sono ancora in vendita a 120.00€ + s.s, paccocelere 3 a 7.00€; totale 127.00€.
Scontrino e confezione originale.
Ciao a tutti.
Ma allora a quanto arrivano ??? :confused: Si alza l'fsb ???
Salvio66
ciobeddu
19-08-2004, 15:31
sarebbe bello saperlo..
Annamaria
19-08-2004, 15:57
sarebbe bello saperlo..
Ragazzi tutte queste storie con le frequenze, non voglio far polemica, ma a questo punto, penso solo sia un problema di soldi...
Comunque i 120.00€ s.s incluse che ho chiesto ad un altro utente e che vale anche per voi, non mi sembrano molti vista la qualita' delle ram, la garanzia a vita della Kingstone, il fatto che sono praticamente nuove e con scontrino 07/02/2004.
Ciao.
PS. Come si puo' leggere in signature, non pratico oc delle cpu e/o sistema, ma solo delle schede video, eventualmente.
ciobeddu
19-08-2004, 17:01
ma devi capire una cosa.. su questo forum si vende di per marca ma anche per qualità del pezzo ovvero 512MB di ram oem che montano bh5 e salgono valgono moolto di più di kingstone che non salgono.. chiaro???:D
Annamaria
19-08-2004, 17:47
ma devi capire una cosa.. su questo forum si vende di per marca ma anche per qualità del pezzo ovvero 512MB di ram oem che montano bh5 e salgono valgono moolto di più di kingstone che non salgono.. chiaro???:D
Ok, se lo dici tu...
Le mie Kingston Ch-5 ma old release vanno a 242Mhz a 5-2-2-2 a 2,9 v .... testati superPi 32Mb ....
Originariamente inviato da ffux
Le mie Kingston Ch-5 ma old release vanno a 242Mhz a 5-2-2-2 a 2,9 v .... testati superPi 32Mb ....
le vuoi vendere?:D
Originariamente inviato da ffux
Ottime, però come sai il ch-5 su questo forum è visto come la peste!
come mai? mi spieghi i suoi problemi?
Mi piacerebbe saperlo anche a me :rolleyes:
Andrea87
20-08-2004, 05:10
potrei essere in coda per 1 modulo se puoi aspettare 1 settimana, perchè sono negli USA e al momento non posso darti conferma, sempre se sei disposta a venderne 1...:D
Annamaria
20-08-2004, 06:20
Originariamente inviato da Andrea87
potrei essere in coda per 1 modulo se puoi aspettare 1 settimana, perchè sono negli USA e al momento non posso darti conferma, sempre se sei disposta a venderne 1...:D
Ho quasi venduto, quasi...
Se non riuscissi a farlo, ti terrei in considerazione.
Ciao e buona pemanenza.
:)
Annamaria
21-08-2004, 21:26
Le ram non sono piu' disponibili; gia' vendute. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.