PDA

View Full Version : Bypass batteria

wait_in_fire
18-08-2004, 15:09
Avei intenzione di comprare un notebook da sostituire al mio anziano desktop per farne, dunque, un uso principalmente "casalingo". Una cosa però non mi è chiara: usando il notebook collegato alla corrente (praticamente quasi sempre) la batteria viene bypassata (come ho sentito dire avviene per i powerbook Mac) o c'è una continua ricarica di questa - con relativa usura ??
Esistono notebook con la funzione di bypass o no ??

Fenomeno85
18-08-2004, 15:17
da quanto ho capito meglio levarla ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Marlex
18-08-2004, 15:25
:O

bah, esistono opinioni contrastanti al riguardo... in teoria non dovrebbero esserci problemi nel lasciarla inserita, poichè non appena è carica smette di ricevere corrente dall'alimentatore, il quale continua invece ad alimentare il note...

io preferisco toglierla, sarà forse eccessiva precauzione, comunque la tolgo... ;)

attenzione però che le batterie al litio si degradano se non usate !!!

quindi almeno una volta al mese usala (ovviamente staccata da corrente) con un ciclo completo di scarica/ricarica... ;)

pinok
18-08-2004, 15:55
Le batterie dei portatili non sono solo pile, se le aprite hanno anche una circuiteria.
Se non serve per "staccare" la ricarica quando non ce n'è bisogno, mi dite a cosa potrebbe servire ;) ??

Da tenere presente che la batteria funziona anche come UPS: quante volte ho visto mancare la corrente nei laboratori, poi passato un secondo, sentire bestemmie di chi lavorava al PC e scorgere i sorrisetti di soddisfazione di quelli che lavoravano coi portatili :D.....

Fenomeno85
18-08-2004, 16:05
Originariamente inviato da pinok
Da tenere presente che la batteria funziona anche come UPS: quante volte ho visto mancare la corrente nei laboratori, poi passato un secondo, sentire bestemmie di chi lavorava al PC e scorgere i sorrisetti di soddisfazione di quelli che lavoravano coi portatili :D.....

che figata :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

alb9k
18-08-2004, 16:12
Originariamente inviato da Marlex
... attenzione però che le batterie al litio si degradano se non usate !!!

come mai si degradano...