PDA

View Full Version : un po' di domande per il mio primo htpc (e mod)

Eddie666
18-08-2004, 14:28
In questo perido mi e' presa la voglia di realizzare un pc su base epia da utilizzare esclusivamente a scopo multimediale (mp3,divx e dvd):circa la realizzazione del pc stesso ho qualche idea,che cmq deve essere ancora sviluppata;la base sarebbe composta cmq da una scheda madre epia,un lettore dvd slim e un hard disk da un' 80ina di gb:il dubbio sulla configurazione dipende anche dal software che utilizzero' per usufruire dei vari media:siccome ho gia' due pc collegati in rete tra di loro con win xp avevo pensato,data appunto la semp-licita' di quest'ultimo nel creare le reti,di installare una versione di xp il piu' alleggerita possibile:dal momento pero' che l'utilizzo sarebbe esclusivamente per file multimediali,mi sono venuti in mente vari software come myhtpc o win media center:ma come funzionano esattamente questi software nel momento in cui devo caricare dati nel pc tramite la scheda di rete?e a proposito,mi dite a partire da quale epia i divx si riescono a vedre fluidamente? (so che dipende anche dal software utilizzato,ma vorrei una stima di massima)?inoltre sul pc principale ho una pinnacle pctv e relativo telecomando:potrei utilizzare quest'ultimo per pilotare l'htpc tramite apposito software?

scusate le domande un po' confuse (e sperando che possa essere la sezione giusta),ma sono effettivamente un po' confuso sull'argomento:)

ciauz e grazie a tutti

Kola_Gurra
18-08-2004, 15:32
questo topic penso ke debba andare nel forum generale perkè parli un pò di tutto...ma non di modding :D

Steve2077
18-08-2004, 15:44
cerca un forum su myhtpc e avrai tutte le tue risposte ora nn mi ricordo bene in che sezione è ma c'è sicuramente e ci sono anche le risposte per usare il telecomando della pinnacle con myhtpc

l'utente che cerchi è cmq provolonesiculo è lui l'esperto di myhtpc

spero di esserti stato di aiuto

bye

Steve2077
18-08-2004, 15:46
ecco dove si discute di myhtpc

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=725619

bye

Eddie666
18-08-2004, 19:04
grazie a tutti:)

Steve2077
19-08-2004, 10:31
prego! siamo qui su questo forum apposta x aiutarci!

:)