View Full Version : cd-rom non rilevato
vlad.tsepesh
18-08-2004, 14:18
Salve
ho un piccolissimo problema.....oggi quando sono andato ad accendere il computer mi sono accorto che da risorse del computer non ho più la possibilità di vedere il mio cd-rom, per il software si è volatilizzato nel nulla.
Se vado sul pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche non appare la cartella "unità cd-rom" e non rileva nessun conflitto e nessun problema.
E se provo a rilevare nuovo hardware non rileva assolutamente nulla.
Premetto che monto come sistema operativo Windows XP home edition.
Ora chi è in grado di aiutarmi????Grazie a tutti anticipatamente
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma da bios lo vede? se nn lo vede neache da bios allora è o il cavo o il lettore rotto..
vlad.tsepesh
18-08-2004, 14:56
Ora che ho riavviato il computer mi è successa una cosa strana perchè mi ha dato problemi con il canale secondario dell'EIDE cioè dove è connesso il cd-rom (è un notebook), problemi mai piu ripetuti dopo altri due riavvii.
PS:come faccio a capire se il bios lo vede???Secondo il BIOS mi pare che lo veda perchè mi da CD-ROM attached.......Dimmi se sbaglio.
Originariamente inviato da vlad.tsepesh
PS:come faccio a capire se il bios lo vede???Secondo il BIOS mi pare che lo veda perchè mi da CD-ROM attached.......Dimmi se sbaglio.
mmm nn vorrei che allora fosse proprio lui.. nn tanto x il discorso cd-rom attached (che vuol dire che lo vede) ma x il fatto dell'errore di prima..
spero che sia in garanzia.. altrimenti la vedo brutta.. o ti compri un cassetto ext usb con un lettore cd-rom ide normale.. o nn usi più il cd.rom con il portatile...
vlad.tsepesh
18-08-2004, 15:01
Ma perchè quel problema sulla catena non è più riuscito??visto che l'ho riavviato altre tre volte
Originariamente inviato da vlad.tsepesh
Ma perchè quel problema sulla catena non è più riuscito??visto che l'ho riavviato altre tre volte
possibile che sia qualche falso contatto o che sia il cavo che si stia rompendo.. oppure qualche componente elettrico del cd-rom che stà facendo le biffe e che ogni tanto manda in caos il canale ide..
prova ad usare il cd-rom x far partire qualche sistema operativo.. solo l'installazione senza farla effettivamente.. oppure da dos prova a leggere il cd-rom (ovviamente devi aver installato i driver del cd-rom stesso sotto dos..)
vlad.tsepesh
18-08-2004, 15:17
:D :D :D :D :D :D
Costruttori di mer.a
allora ho fatto come hai detto...e dal boot del cd mi aveva chiesto l'installazione del nuovo sistema operativo, quindi vuol dire che il cd funziona.
Allora ho provato una cosa.........andiamo a rivedere in risorse del computer e indovina?????MIRACOLO e riapparso altrettanto magicamente come era scomparso il mio lettore CD.
BOH chi lo capisce è bravo.
:confused: :confused:
Secondo te cosa poteva essere successo??in vista di un successivo problema simile?????
un problema di fasi contatti... dovuti o alla sk mamma.. o al cd.rom stesso o al cavo...
vlad.tsepesh
18-08-2004, 15:38
grazie per l'aiuto
cmq è strana la storia del falso contatto perchè il pc non è stato toccato per nulla, ma solo fatto caricare un cd bootabile......
va beh questo è passato avanti il prossimo...
PS:non è che sai qualcosa anche di dll????
.dll nooooooooooo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5480135#post5480135)
questo è il forum riguardo il mio problema......
:D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.