View Full Version : Strani sintomi del CRT
Robertazzo
18-08-2004, 13:38
Ho un philips 107p5.
Dopo che ho cambiato scheda madre (non lo so se è una coincidenza) a volte scompare l'immagine a video e appare la scritta:frequenza fuori banda........non capisco......:(
non capisco se centra la scheda madre e le memorie (non certificate) o il monitor....un aiutino?
Prova ad abbassare il refresh verticale e, se non risolvi, prova ad installare gli ultimi driver della scheda video. Difetti sulla mobo e sulla ram, di norma non producono un problema del genere.
Robertazzo
19-08-2004, 07:12
Lo so che di solito non danno questi problemi ma allora si tratta di una stranissima coincidenza.
Gli ultimi driver della scheda video li ho già installati,e il monitor è certificato per lavorare alla frequenza di 85 a 1024 per 768.
Se abbasso il refresh ho fastidio agli occhi,ormai mi sono abitutato a questa frequenza.........
Non esiste un test diagnostico per il monitor crt?
Controlla il cavo vga che non ci sia un piedino piegato; controlla che la skeda v. sia ben inserita nello slot Agp; prova il monitor su un altro pc e vedi se fa lo stesso difetto (se lo fa il problema è nel monitor e quindi...assistenza (o riparazione).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.