PDA

View Full Version : Necessito assistenza per Nokia 6600

Furvio
18-08-2004, 12:54
Ho da poco comprato il nokia 6600 e vorrei un aiuto per quanto riguarda il trasferimento di dati da computer a cellure via bluetooth, poichè ho provato a mettere un mp3 ma a metà trasferimento mi ha dato memoria piena. Esiste per caso qualche programma di compressione? Come si fa ad installare programmi (ad esempio msn) o giochi? Inoltre ho passato un video da cellulare a computer ed è in formato 3gpp, che formato è?:confused:

Grazie

Savio3000+
19-08-2004, 02:29
Originariamente inviato da Furvio
Come si fa ad installare programmi (ad esempio msn) o giochi? Inoltre ho passato un video da cellulare a computer ed è in formato 3gpp, che formato è?:confused:

Grazie
1) per programmi o giochi se sono sis.. trasferisci normalmente e poi installi da cellulare .... altrimenti se sono jar-jad trasferisci e (ti arrivano come se fossero messaggi) li apri e si installano in applicazion( mi pare)

2) 3gpp è un tipo di compressione video.. che sul pc puoi vedere con nokia multimedia player.. scaricabile dal sito della nokia :D

Furvio
19-08-2004, 10:05
Originariamente inviato da Savio3000+
1) per programmi o giochi se sono sis.. trasferisci normalmente e poi installi da cellulare .... altrimenti se sono jar-jad trasferisci e (ti arrivano come se fossero messaggi) li apri e si installano in applicazion( mi pare)

2) 3gpp è un tipo di compressione video.. che sul pc puoi vedere con nokia multimedia player.. scaricabile dal sito della nokia :D

Ma quindi se un mp3 o un programma occupa un determinato spazio sul pc, ne occupa uguale anche sul cell? Altra cosa: nella gestione applicazioni del cell ci sono un sacco di programmi che in tutto occupano 20Mb, li posso rimuovere o sono indispensabili per il funzionamento del cell? Dato che non si possono nemmeno aprire...:muro:

Swos
19-08-2004, 10:18
rimuovili non ti preoccupare ;)

Furvio
19-08-2004, 10:23
Originariamente inviato da Swos
rimuovili non ti preoccupare ;)

Grazie, io me fido...:mano:

Furvio
19-08-2004, 11:56
Ho anche un altro problema: sul mio pc ho installato come sistema operativo windows server 2003, per questo motivo non riesco a installare il programma di conversione file riconoscibili dal cellulare (che sta dentro al cd della nokia), quindi non posso mettere nè mp3 nè video!!:cry:

Savio3000+
19-08-2004, 12:58
hai provato a installare lo stesso e poi settare compatibilita': winxp? :confused:

Savio3000+
19-08-2004, 12:59
Ma quindi se un mp3 o un programma occupa un determinato spazio sul pc, ne occupa uguale anche sul cell? Altra cosa: nella gestione applicazioni del cell ci sono un sacco di programmi che in tutto occupano 20Mb, li posso rimuovere o sono indispensabili per il funzionamento del cell? Dato che non si possono nemmeno aprire...:muro:
20 mb? :eek:

Furvio
19-08-2004, 14:10
hai provato a installare lo stesso e poi settare compatibilita': winxp? :confused:

il problema è che l'installazione su windows 2003 una volta avviata (dopo aver premuto il tasto "avanti") non parte proprio e non appare nulla! Comunque quei 20 mega erano occupati da applicazioni che non sò cosa siano, sulla memory card.

lorenzo999
19-08-2004, 18:30
prova oxygen phone manager.

quando torno il 29 avrai tutta l'assistenza in linea che necessiti ;)

Furvio
20-08-2004, 07:45

Per i video ho risolto scaricandomi quel programma della nokia, per l'audio ho risolto installandomi mp3go, soltanto che nonostante ciò quando invio un mp3 sul cell e tento di aprirlo mi dice funzionalità non supportata, che significa?:confused:

Furvio
20-08-2004, 21:53
Grazie ho risolto! ora mi resta solo di capire come si fanno a impostare gli mp3 come suonerie.:rolleyes:

g.cesare
21-08-2004, 10:07
Grazie ho risolto! ora mi resta solo di capire come si fanno a impostare gli mp3 come suonerie.:rolleyes:

ciao :) scusate siccome ho appena acquistato sto nokia 6600 e nn ne capisco nulla ....potete spiegarmi come si fa a trasferire un gioco o uno sfondo o un file mp3 e ascoltarlo sul cell?
quanta roba mi va con la scheda in dotazione?
dove ne trovo una + capiente?
quale è il metodo + efficace veloce ed economico per connettere il 6600 al pc? la chiavetta blutut o il lettore mmc?

una considerazione su sto cell: molto bello ma ho trovato qualche pecca per me importante.....nn ha l'inserimento automatico del blocco tasti!!!!:eek: :cry:
tnx per ora....:D

Furvio
21-08-2004, 10:31
Originariamente inviato da g.cesare
ciao :) scusate siccome ho appena acquistato sto nokia 6600 e nn ne capisco nulla ....potete spiegarmi come si fa a trasferire un gioco o uno sfondo o un file mp3 e ascoltarlo sul cell?
quanta roba mi va con la scheda in dotazione?
dove ne trovo una + capiente?
quale è il metodo + efficace veloce ed economico per connettere il 6600 al pc? la chiavetta blutut o il lettore mmc?

una considerazione su sto cell: molto bello ma ho trovato qualche pecca per me importante.....nn ha l'inserimento automatico del blocco tasti!!!!:eek: :cry:
tnx per ora....:D

per trasferire file da pc a cell e viceversa ti conviene la chiavetta bluetooth, anche perchè non costa molto (circa 20€) poi per scambiare file è semplice basta che gli dici nelle opzioni del file "invia via bluetooth" ed è fatta!
1) Le immagini inviale sul cell in formato jpg
2)I programmi e i file d'installazione in generale che invii sono in formato .sis e lui se gli dici apri te li installa in automatico
3)Per gli mp3 è un pò + complicato, ti devi scaricare da internet 2 programmi: un lettore mp3 (ti consiglio UltraMP3!) e un file manager (ti consiglio FExplorer). Dopo che li hai installati sul cell puoi inviargli gli mp3, però lui te li legge ma non te li sposta nella galleria, e lo devi fare tu tramite FExplorer.
4)Per la mmc ti consiglio di disinstallare tutti i programmi che c'erano di default nel cell, poichè inutili (puoi fare ciò tramite gestione appl.) e per una + capiente non sò che dirti perchè la stò cercando anche io:)

g.cesare
21-08-2004, 10:57
per trasferire file da pc a cell e viceversa ti conviene la chiavetta bluetooth, anche perchè non costa molto (circa 20€) poi per scambiare file è semplice basta che gli dici nelle opzioni del file "invia via bluetooth" ed è fatta!
1) Le immagini inviale sul cell in formato jpg
2)I programmi e i file d'installazione in generale che invii sono in formato .sis e lui se gli dici apri te li installa in automatico
3)Per gli mp3 è un pò + complicato, ti devi scaricare da internet 2 programmi: un lettore mp3 (ti consiglio UltraMP3!) e un file manager (ti consiglio FExplorer). Dopo che li hai installati sul cell puoi inviargli gli mp3, però lui te li legge ma non te li sposta nella galleria, e lo devi fare tu tramite FExplorer.
4)Per la mmc ti consiglio di disinstallare tutti i programmi che c'erano di default nel cell, poichè inutili (puoi fare ciò tramite gestione appl.) e per una + capiente non sò che dirti perchè la stò cercando anche io:)

grazie mille delle info...magari ti romperò con qualche altra domanda....:D ciao

Furvio
21-08-2004, 15:06
Ora però l'aiuto serve a me, ho comprato l'adattatore da jack a minijack per gli auricolari normali, però per far sentire l'audio sia a sinistra che a destra devo tenere il minijack a metà e se a un certo punto fa contatto male, il cell mi dà "accessorio non supportato" e mi interrompe la musica. Cosa devo fare? Aiuto please:cry:

lorenzo999
21-08-2004, 17:41
i nokia nn hanno l'uscita stereo come il piottone per cui nn puoi usare l'adattatore come facevo io. altrimenti si sente solo un canale. io per sentirli doppia recchia col 3650 usavo l'auricolare proprietario nokia.
però non ti consiglio di usare il cell come lettore mp3 perchè innanzitutto ora hai solo 32mb e secondo la resa nn è delle migliori in mono. per un paio di canzoni (o anche di + se ti compri una mmc più capiente)da avere sempre a portata di mano per sentirle al volo invece è fruibilissimo. :)

barlok
21-08-2004, 17:43
ascolta attentamente, per impostare gli mp3 come suoneria devi prima vedere che versione di firm hai, questo lo si fa premendo *#0000*
vedi che versione è se è una versione diversa dalla 3.42 nn li puoi impostare.senno si scarica una semplice patch e il gioco è fatto. fammi sapere.
poi ti conviene se tu scarichi sul tel file di grosse dimensioni che imposti i messaggi nella memoria del telefono cosi nn ti darà più il problema di memoria piena

Furvio
22-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da barlok
ascolta attentamente, per impostare gli mp3 come suoneria devi prima vedere che versione di firm hai, questo lo si fa premendo *#0000*
vedi che versione è se è una versione diversa dalla 3.42 nn li puoi impostare.senno si scarica una semplice patch e il gioco è fatto. fammi sapere.
poi ti conviene se tu scarichi sul tel file di grosse dimensioni che imposti i messaggi nella memoria del telefono cosi nn ti darà più il problema di memoria piena

Il problema della memoria l'ho risolto, però non ho capito quella cifra(*#0000*) quando e dove di preciso la devo digitare? E comunque il mio problema adesso sono gli auricolari essenzialmente. Grazie;)

lorenzo999
22-08-2004, 17:30
digitala dove fai i numeri per chiamare.

Furvio
23-08-2004, 09:24
Originariamente inviato da lorenzo999
digitala dove fai i numeri per chiamare.

La tua risposta si può riassumere con una faccina-->:nono:
Io con dove e quando intendevo se dovevo digitarla mentre è aperto il lettore mp3 o nelle opzioni del file!!

lorenzo999
23-08-2004, 17:39
La tua risposta si può riassumere con una faccina-->:nono:
Io con dove e quando intendevo se dovevo digitarla mentre è aperto il lettore mp3 o nelle opzioni del file!!

no brutto pirla.
la TUA risposta si può riassumere così. :rotfl:

NON HA NIENTE HA CHE VEDERE NE' CON L'mp3 NE COL PROGRAMMA!!!! :rolleyes:

DEVI EFFETTIVAMENTE FARLO COME UN NUMERO TELEFONICO!!!! pensa di chiamare casa e invece digita questo numero. ti uscirà fuori la tua versione software.

sarai pure Flavius Imperator ma a volte mi fai cadere le braccia. :cry:

Furvio
23-08-2004, 22:39
Originariamente inviato da lorenzo999
no brutto pirla.
la TUA risposta si può riassumere così. :rotfl:

NON HA NIENTE HA CHE VEDERE NE' CON L'mp3 NE COL PROGRAMMA!!!! :rolleyes:

DEVI EFFETTIVAMENTE FARLO COME UN NUMERO TELEFONICO!!!! pensa di chiamare casa e invece digita questo numero. ti uscirà fuori la tua versione software.

sarai pure Flavius Imperator ma a volte mi fai cadere le braccia. :cry:
ma quando devo digitare questo numero? mentre è aperto il programma per gli mp3? Cosa deve visualizzare il display? questo non ho capito!!!:muro:
Patache.....:ciapet:

barlok
24-08-2004, 07:46
ma xkè nn capisci.
nella schermata principalequella dove leggi l'ora devi inserire sto benedetto codice
fai finta che è un numero di telefono tu i numeri di telofono dove li fai ?????aaaaaaahhh

tu scrivi questo codice e ti compare la tua versione

Furvio
24-08-2004, 09:37
ma xkè nn capisci.
nella schermata principalequella dove leggi l'ora devi inserire sto benedetto codice
fai finta che è un numero di telefono tu i numeri di telofono dove li fai ?????aaaaaaahhh

tu scrivi questo codice e ti compare la tua versione
Non capisco perchè dopo aver digitato questo codica non compare NULLAAAAAA!!!!:ncomment:
non sono stupido! c'ero arrivato anche da solo che andava digitato la!!

barlok
24-08-2004, 09:58
allora prova a fare *#0000#
se nn ti funziona cosi portalo all' assistenza ehehehhehe:)

Furvio
24-08-2004, 10:06
allora prova a fare *#0000#
se nn ti funziona cosi portalo all' assistenza ehehehhehe:)

Ora funziona! Lo vedi che non sono ricoglionito.....:Prrr:
comunque la versione è 4.09.01 Sta patch che dici tu dove la posso trovare? Come se chiama? Grazie

barlok
24-08-2004, 10:18
ti devo dare una brutta informazione,nn funziona con la 4.09 cmq tu prova lo stesso nn si sa mai

la puoi scaricare direttamente da qui http://www.symbian.com/developer/downloads/files/ovcontroller.SIS

però vedi che i file che imposterai come suoneria (se mai ci riuscirai) nn so mp3 ma file .ogg

i .ogg sono meglio degli mp3 e occupano meno spazio

per trovarli basta che converti gli mp3 con un apposito software.

fammi sapere se ti funziona

Furvio
24-08-2004, 10:32
Grazie, ora proverò a cercare un programma di conversione. Senti una cosa, ho guardato la tua discussione sul 6600 e mi sono scaricato cam coder per i video illimitati, ma una volta installato se ci clicco sopra non succede nulla, come funzia?:confused:
Inoltre esiste un sito dove posso trovare tutti quei programmi proprio per il nokia?

barlok
24-08-2004, 10:45
devi cliccare opzioni registra almeno io faccio cosi sennò scarica un'altra versione

poi per i prog nn so cerca qui http://www.angelfire.com/pro/nokia3650/

JoJo82
24-08-2004, 11:05
:mc: è da un pò che sto cercando una soluzione al problema della gestione rubrica e mess con il mio 6600....
Mi hanno consigliato oxygen ma la trial version (ver 2.2) la vorrei un pò completa ^_^
chi mi da una mano visto che il russo e il bulgaro non lo capisco;)

Savio3000+
24-08-2004, 11:28
non si chiedono queste cose.. sul forum! :mad:

JoJo82
24-08-2004, 18:58
cerco solo la versione completa non i prog da crackare o pirati
javascript:smilie(':read:')
Leggi Leggi