PDA

View Full Version : [Gentoo] - Dove?

cagnaluia
18-08-2004, 12:09
Ma dove trovo una iso per gentoo?

sono tutti pacchetti... oppure esistono delle iso?:(

GhePeU
18-08-2004, 12:11
sul sito, no?

cagnaluia
18-08-2004, 12:14
ftp://ibiblio.org/pub/linux/distributions/gentoo/releases/x86/

questa va bene?

cagnaluia
18-08-2004, 12:14
Originariamente inviato da GhePeU
sul sito, no?

mi perdo:D

cagnaluia
18-08-2004, 12:17
info: gentoo ha xorg oppure xfree come X server ?

GhePeU
18-08-2004, 12:17
leggi i primi capitoli dell'handbook, spiegano che iso ci sono, cosa hanno di diverso e quali conviene usare a seconda delle proprio necessità

EDIT: quello che vuoi (anche se xfree non verrà più aggiornato), su gentoo puoi installare quello che ti pare... devfs/udev, xorg/xfree, glibc con nptl o senza, qualsiasi kernel tree, qualsiasi de o wm... a tua scelta

juventino
18-08-2004, 16:31
Originariamente inviato da cagnaluia
info: gentoo ha xorg oppure xfree come X server ?

[OT]
se ti interessa gentoo puoi andare su gentoo.org c'e' un forum ed una sezione in italiano... tra l'altro casualmente su quel forum c'e' un tizio che ha un nick simile al tuo.. il suo è mi pare cagnulein... ma il tuo ha un significato oppure è casuale ?

cagnaluia
18-08-2004, 17:44
siceramente.. non lo ricordo più...

ma non era stato creato a caso...

grazie, cmq

francofait
18-08-2004, 21:42
Se vuoi installare Gentoo senza patire tante pene , prenditi il cdrom di installazione

Vidalinux-Gentoo con Anaconda installer , installi la base con Gnome in tempo + che ragionevole ,l'ambiente Gnome viene emerso e compilato direttamente dal cdrom .

http://distrowatch.cz/index.php?distribution=vidalinux&month=all&year=all

cagnaluia
18-08-2004, 21:46
avevo provato qualcosa del genere per debian.. con installer anaconda.. come si chiamava.. piggy... pigqualcosa.. mi pare.. ma non ha funzionato

adesso vedo questo

tènks

francofait
18-08-2004, 22:49
Originariamente inviato da cagnaluia
avevo provato qualcosa del genere per debian.. con installer anaconda.. come si chiamava.. piggy... pigqualcosa.. mi pare.. ma non ha funzionato

adesso vedo questo

tènks
vai tranquillo , io mi ci son trovato ottimamente, proseguire da internet col classico emerge per completare l'installazione è un divertimento.
ftp://ftp.utkalika.com/pub/vidalinu...-i686-beta1.iso
da quì scarichi direttamente l' iso senza passare x bittorrent