View Full Version : 64 Bit
Fenomeno85
18-08-2004, 10:57
Gente ma conviene prendere un portatile con amd64 x un futuro?? Ma intel non li vuole fare processori a 64??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
io ero indeciso sul prendere un portatile con athlon64 oppure un centrino.... alla fine ho optato per il secondo (tralasciando poi tutti i vantaggi di autonomia correlati). I 64 bit li vedo ancora lontani dall'esser sfruttati decentemente e cmq un aumento prestazionale del 20% (qualcuno aveva menzionato aumenti del 20-22% con sistemi operativi a 64 bit rispetto ai 32... ovviamente usando linux) non mi convincono a sufficienza per rinunciare a quasi il triplo di autonomia in un sistema portatile (se poi si vuole pura potenza rinunciando all'autonomia... beh si overclocka piu' che ottimamente il centrino)
dipende da che tipo di portatile vuoi prendere
Athlon 64 mi pare che al momento sia solo su notebook che sono più che altro dei deskto replacement
E' una valida alternativa al P4 ma non ha nulla a che vedere con il pentium m. Tutto dipende da cosa devi farci.
Fenomeno85
19-08-2004, 09:46
sarei quasi tentato di aspettare 1 anno prima di comprare un portatile dato che anche mamma Microsoft ha fatto uscire il suo sistema operativo a 64 bit.
Perchè non vorrei mai trovarmi con un portatile che dopo 1 anno è superato e non posso usare nuove versioni di win.
Ma longhorn è a 64 bit??
l'amd athlon 64 è il più potente processore che sia possibile montare su notebook. questo vuol dire: consumo elevato (niente a che vedere con i pentium-m) ma anche prestazioni da desktop, ed infatti un processore si sceglie a seconda dell'utilizzo che ne devi fare: se devi giocare agli ultimissimi giochi 3d allora il 64 ti garantisce un margine di prestazioni evidente (a parità di configurazione), rispetto a tutti gli altri proci, e scalda leggermente meno dei p4. il p-m è più indicato se ti serve l'autonomia e la silenziosità, ma come prestazioni, sebbene paragonabile ai p-4 con scale differenti, non è all'altezza di a64, software a 64bit a parte.
palombaro
19-08-2004, 14:28
che case prodruttici a parte acer (che mi ispira come un calcio nelle palle) montano a64?
asus L5846DFUH
oltre ovviamente ad hypersonic ed alienware...
bicchiere
19-08-2004, 17:01
athlon64 o centrino.
Non esistono altre alternative sensate.
Fenomeno85
19-08-2004, 17:39
si ma per un fattore longevità?? longhorn sarà a 32 o 64 bit??
microsoft rilascera' sia una versione a 32 bit che una a 64 bit (qui (http://www.infoworld.com/article/04/05/06/HNlonghorneditions_1.html) maggiori info).
Originariamente inviato da bicchiere
athlon64 o centrino.
Non esistono altre alternative sensate.
anche io al momento, se dovessi comprare, sceglierei tra queste due alternative. forse sei un po' drastico nella seconda frase, c'è gente che si accontenta dei celeron e degli athlon XP-M.
Fenomeno: il passaggio a 64 bit sarà graduale, al momento la gran parte dei pc e notebook venduti ha processori a 32 bit quindi non compreresti niente di obsoleto. la fregatura è che ora ci sono problemi di hardware mentre il grande cambio del recente passato (windows 95) non aveva dei grandi problemi di compatibilità.
in ogni caso, già che ho parlato di win 95, ricordo che win 3.1 è resistito per diverso tempo, io stesso ho installato definitivamente win 95 dopo più di un anno dalla sua uscita
Fenomeno85
20-08-2004, 10:21
ma che vantaggio si ha a fare programmi a 64 bit invece che 32?? è solo per l'indirizzamento??
Il guadagno non sta nell'indirizzamento e basta. Un computer è come dice la parola un calcolatore, è solo in grado di compiere operazioni, siano esse matematiche o logiche. A dirla in modi spiccioli una istruzione se vuoi fare la somma di 2 numeri a 64 bit con un procio a 32 devi fare 2 istruzioni mentre con uno a 64 bit basta fare una istruzione. Il discorso è molto più comlpesso di come te l'ho posto infatti un per molti motivi un processore a 64bit non va il doppio del suo corrispettivo a 32bit. Ci sono una miriade di parametri che influiscono nelle prestazioni, codice da eseguire architetture ed altro. Alla fine dei conti un processore a 64 bit che ha la possibilità di lavorare a 32 è migliore di un processore capace soltanto di lavorare a 32 bit.
Symonjfox
20-08-2004, 12:23
Dovete aspettare l'uscita (già dichiarata ufficialmente) degli Athlon 64 mobile a 0.09 um.
Sentivo parlare di un Athlon 64 3000 a 35W e se fate 2 conti, un centrino arriva a 25W.
Più avanti ci saranno addirittura i Sempron Mobile che dovrebbero raggiungere circa i 25 - 30W (sono athlon 64 castrati dei 64 bit e di parte della cache, quindi consumano meno perchè hanno meno circuiteria da alimentare, inoltre dovrebbero avere un clock più basso).
quando servirà il 64 bit?
x 3 anni posso stare tranquillo col 32?
consigliatemi un portatile(qualsiasi processore) con una sk video da 128mb. il + economico?
com'è il dell 510?
Symonjfox
20-08-2004, 18:24
[B]... con una sk video da 128mb. il + economico?
128 MB e Economico non stanno molto bene insieme.
Ho visto ottimi sistemi con 64 MB che costavano sui 1300 - 1700 €, 128 costerà parecchio (oppure ti rifileranno dei desktop replacement).
Originariamente inviato da weekdgl
quando servirà il 64 bit?
x 3 anni posso stare tranquillo col 32?
si per 3 anni sei tranquillo
il problema è solo quando le applicazioni cominciano a uscire solamente per i 64bit. allora si che vale la pena di cambiare.
tornando all'esempio di windows 95 e 3.1 per mesi le applicazioni principali (tipo i browser) uscivano a 16 e 32 bit quindi i problemi erano ridotti
Fenomeno85
21-08-2004, 11:49
spendere adesso 2000€ per un portatile conviene?
Originariamente inviato da Fenomeno85
è la stessa domanda che mi pongo anch'io?
@fenomeno85
se non ricordo male circa un mese fà avevi intenzione di comprare un portatile per l'università ed io ti risposi in un post dicendoti che piuù o meno avevo le tue stesse necessità. A quanta pare sono passati un pò di giorni è ancora siamo indecisi se e cosa comprare!!!!!!
P.s. ho replicato anche ai tuoi interventi nei miei due post
Io ho dato una risposta alla domanda ed è no!
Leggi un pò QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5506573#post5506573)
quanti anni posso str tranquillo col 64?
secondo me non ha mai senso stare ad aspettare una nuova cpu, o scheda grafica o componente in generale (a meno di vere rivoluzioni tecnologiche), perche' tanto poi ne arrivera' sempre una piu' potente alla quale fare riferimento e a quel punto si spostera' lo sguardo su quest'ultima... e cosi' via all'infinito.
Seguendo questa logica, ora come ora converebbe aspettare le prime cpu dual core, ma poi si sentira' parlare di altro ancora e sempre piu' allettante...
Cmq sia, qualunque cosa si compri, diventera' obsoleta in un arco di tempo relativamente breve... tanto vale mettersi l'anima in pace e comprare semplicemente cio' di cui si ha bisogno al momento.
Originariamente inviato da Madmind
secondo me non ha mai senso stare ad aspettare una nuova cpu, o scheda grafica o componente in generale (a meno di vere rivoluzioni tecnologiche) , perche' tanto poi ne arrivera' sempre una piu' potente alla quale fare riferimento e a quel punto si spostera' lo sguardo su quest'ultima... e cosi' via all'infinito.
Seguendo questa logica, ora come ora converebbe aspettare le prime cpu dual core, ma poi si sentira' parlare di altro ancora e sempre piu' allettante...
Cmq sia, qualunque cosa si compri, diventera' obsoleta in un arco di tempo relativamente breve... tanto vale mettersi l'anima in pace e comprare semplicemente cio' di cui si ha bisogno al momento.
Scusami madmind ma il 64bit mi sembra una vera e proprio rivoluzione tecnologicaaddirittura si potrebbe arrivare ad una incompatibilità software e cpu32bit! Per il resto sono d'accordo con te, tutto ciò che si compra in informatica o nel mondo tecnologico in poco tempo diventa obsoleto!
ShirlyTemple
22-08-2004, 15:40
Prima ke avvenga un passaggio completo a sistemi 64bit passeranno almeno 5 anni ad essere ottimisti...
Originariamente inviato da ShirlyTemple
Prima ke avvenga un passaggio completo a sistemi 64bit passeranno almeno 5 anni ad essere ottimisti...
Questo è vero ma visto che la spesa per il mio portatile si aggira intorno ai 2000€ e che già il prossimo sistema operativo della microsoft uscirà a 64bit; perchè comprare un notebook adesso con una tecnologia già obsoleta (anche se non verrà messa da parte prima di 5 anni), invece che aspettare meno di 1 mese per avere un computer portatile più aggiornato?!?
Concordi con me nel dire che è meglio aspettare una config. amd64+ati9800?
Liam Gallagher
22-08-2004, 22:39
Io penso solo una cosa...
Faccio un paragone nn molto coerente ma e' l'ambiente che conosco meglio quindi lo paragono.
Se prendete x esempio le auto nuove, un veicolo rivoluzionario, con soluzioni tecniche innovative, prestazioni migliori, consumi ridotti etc etc, fate conto di comprarlo appena uscito, le prime uscite di fabbrica...
Fatevi 2 ricerche e noterete che tutte le "prime" auto fatte di una serie davvero nuova, hanno spesso e volentieri un sacco di imperfezioni, difetti che solo l'uso su grande scala puo far sorgere e risolvere...
paragono questa cosa ai processori, se ben ricordo appena uscito il pentium 4 i primi modelli erano penosi, su alcune applicazioni erano superiori, mentre su tutto il resto i pentium 3 erano comunque superiori...
E paragono questa cosa agli athlon 64 bit... mi viene molto da pensare a una scelta + commerciale che altro... se una casa come l'intel non ha ancora lanciato un processore a 64 bit ci sara un motivo, forse e' ancora presto, non penso propio che la AMD abbia risorse superiori alla Intel...
Detto questo, io personalmente se volessi prendermi un 64 bit aspetterei di vedere cosa succede, sicuramente questi attuali 64 bit non sono ancora perfetti, non hanno ancora passato la prova del grande pubblico, l'idea ovviamente e' OTITMA ma probabilmente, i prossimi che usciranno (anche solo la nuova versione degli AMD) saranno superiori, risolveranno tutti i possibili problemi che questi attuali hanno...
Sono tutte congetture, idee, pero io la penso cosi.
Symonjfox
22-08-2004, 23:37
Originariamente inviato da Liam Gallagher
E paragono questa cosa agli athlon 64 bit... mi viene molto da pensare a una scelta + commerciale che altro... se una casa come l'intel non ha ancora lanciato un processore a 64 bit ci sara un motivo, forse e' ancora presto, non penso propio che la AMD abbia risorse superiori alla Intel...
Che i 64 bit siano all'inizio, può essere vero. Però l'Athlon 64 è comunque un ottimo processore, e anche utilizzandolo con le attuali applicazioni a 32 bit, non c'è nulla da dire: è la naturale evoluzione di un buon processore chiamato Athlon (XP).
Premesso questo, io sono abbastanza fiducioso che i 64 bit porteranno presto dei vantaggi, però noi adesso stiamo vivendo l'inizio del periodo di TRANSIZIONE, dove stanno uscendo i PRIMI software (ovviamente buggati e mal ottimizzati) e gli ultimi software che sfruttano a pieno l'architettura a 32 bit.
Io rimango comunque nell'idea che bisogna prendere sempre quello di cui se ne ha realmente bisogno! Quindi per ora, i 64 bit possono starsene dove sono, quando mi faranno vedere applicazioni a 64 che vengono eseguite terribilmente più veloci delle stesse a 32 bit, allora posso farci un pensierino ... (IMHO)
Dico la mia da relativamente esterno.
Tanto per iniziare Longhorn dovrebbe uscire nel 2006, quindi sono all'incirca 2 anni. Per stare "al passo coi tempi" un computer ogni 2-3 annetti di solito si cambia (a meno di forti sostituzioni interne, ma che su un portatile non sono cmq facili). Quindi, a meno che tu non abbia l'idea di tenerti questo pc per 10 anni, direi che puoi tranquillamente pigliarti un 32bit e rimandare il 64bit a tempi più propizi.
Secondariamente, sono un utente Mac. Come forse saprete i PowerMac G5 sono "armati" proprio con processori 64bit della IBM, quindi ho avuto modo di provarli. Sicuramente il salto di prestazioni è notevole, ma a mio parare siamo ancora "strozzati". Come punto fondamentale ci sono sicuramente le applicazioni. Ovviamente girano perfettamente tutte le "vecchie" apps a 32bit, e scheggiano anche molto veloci, ma il vero e proprio salto si avrà quando le grandi software house inizieranno a rilasciare le nuove versioni dei programmi. È un po' come la storia del bi-processore: finchè non c'erano applicazioni studiate per sfruttarli a pieno, il vantaggio era scarso. Idem dicasi per il sistema operativo: la nostra nuova versione (Tiger) uscirà l'anno prossimo, e forse da questo punto di vista siamo un po' + fortunati rispetto a Longhorn che i 64bit li sfrutterà solo un anno più tardi. Cmq, sistema operativo a parte, il gioco vero dipende dalle varie Adobe, Macromedia e simili. Il 64bit sarà tale quando Loro lo sfrutteranno.
E, in sostanza, questo ti da tutto il tempo (a mio parere) di comprarti adesso un 32bit, gustartelo a fondo per un paio d'anni e rimandare al prossimo acquisto i 64bit :)
Originariamente inviato da c.d.g.
Scusami madmind ma il 64bit mi sembra una vera e proprio rivoluzione tecnologicaaddirittura si potrebbe arrivare ad una incompatibilità software e cpu32bit! Per il resto sono d'accordo con te, tutto ciò che si compra in informatica o nel mondo tecnologico in poco tempo diventa obsoleto!
ho un po' perso il discorso perche' non ho piu' seguito la discussione... cmq io rispondevo solo alla domanda che chiedeva se valesse la pena spendere 2000 euro per un portatile ora....
i 64 bit son gia' disponibili con le cpu athlon64, infatti, centrino a parte, non comprerei mai una cpu intel su sistema portatile (e al momento nemmeno su desktop)... bit a parte, il prescott ha troppi difetti che l'athlon 64 non ha.
giorget1
23-08-2004, 00:27
dico la mia... la risposta e' no per 2 motivi:
1) considerata l'attuale diffusione il 64 bit e' per ora inutile... finche non sarà diffuso in una fetta ampia del parco computer mondiale non penso si troveranno programmi (considera che la quasi totalità delle grandi aziende si affida a dell,ibm che di amd non ne vendono mezzo (dell di certo)) ottimizzati, chi sarebbe tanto stupido da scrivere codice ottimizzato per non avere ritorni effettivi cospiqui?
2)se anche e' vero che con il passare degli anni il 64 bit prederà sempre piu' diffusione, credi che un pc di 2-3 anni precedenti riesca a far girare in modo ottimale un so tipo longhorn? certo si puo' aggiornare ram disco ecc ecc ma, almeno per quanto mi riguarda, preferisco fare uno sforzo in piu' e cambiare notebook
Leggendo i post di ognuno di voi mi sembra di capire che prima di vedere soft che sfrutteranno pienamente i 64bit passeranno minimo 2 anni! Ma io faccio un ragionamento leggermente diverso: io voglio comprare un notebook con ati9800 che momanteanemente posso trovare solo su dell 9100, visto che i dell9100 montano solo p4 prescott (inferiori agli amd64 anche nel campo 32bit) e visto che gli amd64 rappresentano il futuro, perchè non aspettare qualche settimana per comprare una configurazione amd64+ati9800 sicuramente migliore rispetto ad una p4+ati9800??????
Ecco perchè a mio avviso non è conveniente spendere 2000€ ora!!!!
Fenomeno85
23-08-2004, 15:57
Originariamente inviato da c.d.g.
Leggendo i post di ognuno di voi mi sembra di capire che prima di vedere soft che sfrutteranno pienamente i 64bit passeranno minimo 2 anni! Ma io faccio un ragionamento leggermente diverso: io voglio comprare un notebook con ati9800 che momanteanemente posso trovare solo su dell 9100, visto che i dell9100 montano solo p4 prescott (inferiori agli amd64 anche nel campo 32bit) e visto che gli amd64 rappresentano il futuro, perchè non aspettare qualche settimana per comprare una configurazione amd64+ati9800 sicuramente migliore rispetto ad una p4+ati9800??????
Ecco perchè a mio avviso non è conveniente spendere 2000€ ora!!!!
ho capito che fino a gennaio non compro una mazza :D
Symonjfox
23-08-2004, 18:20
ho capito che fino a gennaio non compro una mazza :D
Anch'io!!
oppure bisogna vedere se per Natale ci sono buone occasioni (sapete ... svuotare i magazzini in attesa di novità).
Perchè siete così pessimisti su settembre? Non credete che per il mese prossimo potrebbero uscire notebook amd64+ati9800???
Symonjfox
24-08-2004, 05:46
Mah, non so. Secondo me prima devono ancora smaltire tutte le scorte di magazzino di quest'estate, poi ordineranno i Rad 9800 e tutte le altre cosette. Poi AMD Athlon 64 Mobile a 0.09 arriveranno spero per dicembre, gennaio e, a quel che dicono, funzionano un gran bene (consumo ridotto e alte prestazioni, in quanto il core a 0.09 non è un semplice shrink, ma hanno fatto alcune modifiche interne).
Secondo me potresti benissimo prendere un portatile normale (es Athl XP mobile 2.8+ con Radeon 9000) e più avanti prendere il 64.
Fenomeno85
24-08-2004, 06:34
Originariamente inviato da Symonjfox
Mah, non so. Secondo me prima devono ancora smaltire tutte le scorte di magazzino di quest'estate, poi ordineranno i Rad 9800 e tutte le altre cosette. Poi AMD Athlon 64 Mobile a 0.09 arriveranno spero per dicembre, gennaio e, a quel che dicono, funzionano un gran bene (consumo ridotto e alte prestazioni, in quanto il core a 0.09 non è un semplice shrink, ma hanno fatto alcune modifiche interne).
Secondo me potresti benissimo prendere un portatile normale (es Athl XP mobile 2.8+ con Radeon 9000) e più avanti prendere il 64.
ma questi athtlon 64 che non scaldano tanto dove li hai visti??
Symonjfox
24-08-2004, 10:27
QUI (http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~89449,00.html)
Poi notizie non ufficiali dicono che gli Athlon 64 Mobile Mainstream dovrebbero consumare circa 35 W nell'utilizzo normale, mentre i Sempron Mobile circa 25 W (visto che hanno meno cache e non hanno i 64 bit attivati).
Personalmente penso che non aspetterò l'uscita di questi amd0.09 ma solo l'uscita di un amd64+ati9800 altrimenti non comprerei mai il computer per i motivi detti da Madmind.
Originariamente inviato da Madmind
secondo me non ha mai senso stare ad aspettare una nuova cpu, o scheda grafica o componente in generale (a meno di vere rivoluzioni tecnologiche), perche' tanto poi ne arrivera' sempre una piu' potente alla quale fare riferimento e a quel punto si spostera' lo sguardo su quest'ultima... e cosi' via all'infinito.
momentaneamente sto aspettando prima di comprare il notebook solo perchè penso che l'amd64 sia una rivoluzione tecnologica e perchè mnomentaneamente non posso trovare il64bit in accoppiata ad una ati9800!
Fenomeno85
24-08-2004, 11:46
QUI (http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~89449,00.html)
Poi notizie non ufficiali dicono che gli Athlon 64 Mobile Mainstream dovrebbero consumare circa 35 W nell'utilizzo normale, mentre i Sempron Mobile circa 25 W (visto che hanno meno cache e non hanno i 64 bit attivati).
i centrino dothan quanto consumano??
Symonjfox
24-08-2004, 11:57
Sarà, ma io non adotto quella filosofia. In parte la condivido, ma, ad esempio il mio primo computer è stato un Pentium II 266, con memoria SDRAM 60mhz. E l'ho preso non appena sono uscite queste tecnologie.
Il primo grande upgrade è stato un Duron 600 (appena uscito); più avanti sostiutito con L. 20.000 con un Athlon 900 (che mi ha dato un amico).
Dopo di che sono passato all'Athlon XP (Palomino) e successivamente al mio attuale Thoro (perchè lo stesso mio amico me lo ha cambiato gratuitamente).
Ora il mio prossimo, sarà basato su Athlon 64 0.09 (o Sempron) con almeno Nforce 4 (quindi Pciexpress e quantaltro).
Le tecnologie migliorano sempre, però a mio parere i miglioramenti vanno a "gradini", nel senso che spendere soldi dal mio Athlon XP 1800+ a un 2800, ha poco senso; mentre spendere per un Athlon 64 ha molto più senso e il balzo prestazionale si nota (oltre che la tecnologia è stata affinata, quindi ci saranno sicuramente dei vantaggi "tecnici" dentro il mio case).
Oppure un altro elemento da guardare (per me fondamentale) è l'UTILIZZO. Per me non ha senso upgradare solo per fare lo sborone o avere 3 Ghz. Ha senso upgradare quando ne ho bisogno e i programmi che uso tutti i giorni non girano bene secondo le mie esigenze. Di fatti ci sono moltissimi uffici "preistorici" dotati di Pentium 100 o meno ancora, ma tanto per far girare il loro sw sono più che suffcienti.
Morale della favola, prendere quello che serve QUANDO serve facendo attenzione che ci SIA un buon salto tecnologico rispetto a quello che si ha già.
PS: oppure upgradare quando qualcosa si è rotto, ma questo è un altro discorso ...
giorget1
24-08-2004, 12:08
a seconda della versione e frequenza, dai 4 ai 24 watt
Fenomeno85
24-08-2004, 12:38
Originariamente inviato da giorget1
a seconda della versione e frequenza, dai 4 ai 24 watt
quindi i centrino alla fine consumeranno sempre meno rispetto ai AMD64??
giorget1
24-08-2004, 14:21
per adesso si
Fenomeno85
24-08-2004, 17:26
Originariamente inviato da giorget1
per adesso si
e quando faranno dei 64 con consumo centrino??
Symonjfox
24-08-2004, 18:10
Si, ma non hai capito: un Dothan 2 Ghz dovrebbe essere più lento di un Athlon 64 3000+.
Inoltre l'Athlon 64 dovrebbe costare un po' meno di un Dothan, andando quindi a fare concorrenza ad Intel, che per ora ha quasi il monopolio sui PC Portatili.
Per ora il Pentium M è l'unico processore specificamente creato per portatili, ma tra poco non sarà da solo!
Athlon o P4
Ciao ragazzi, io avrei bisogno di potenza e grafica nel mio pc..
Mi spiego.. Utilizzo per lavoro programmi di grafica 3d da solid edge a 3ds e poi visual studio.
Quindi se non fosse per lo schermo e scheda video io avrei preso subito il 1624LMi.. questo 2 mesi fa.. ora grosse novità non ci sono, aspetto settembre per vedere..
voi che processore consigliate?
<Grazie mille per i consigli ciao!!!!!!!
dimenticavo.. non mi interessa durata batteria
giorget1
24-08-2004, 21:56
Si, ma non hai capito: un Dothan 2 Ghz dovrebbe essere più lento di un Athlon 64 3000+.
si?? 2.0 ghz e 2.4 ghz
http://www.x86-secret.com/articles/cpu/dothan/dothan-5.htm
http://www.x86-secret.com/articles/cpu/dothan/dothan-7.htm
reefsean
25-08-2004, 17:19
se e vero cio che scrive sto tizio............(leggete il masterizzatore a quanto va)
leggete giu
ASUS L5846DFUH dalle seguenti caratteristiche
NOTEBOOK ASUS L5846DFUH Processore AMD Mobile Athlon 64-M (K8) 3200+ / 512MB DDR 333 (2 Socket Sodimm per un massimo di 1024MB di memoria totale) / Hard Disk Drive IDE da 2,5" 9.5 mm con supporto Ultra DMA 100 e capacità di 80GB / Display 15" LCD TFT SXGA 1400X1050 ; Dual channel LVDS I/F / Modem 56K V.90 & GIGABIT LAN 10-100-1000 Fast Ethernet integrati / UNITÀ DVD RECORDABLE DUAL STANDARD INTERNA COMPATIBILE 2X DVD+/-R, 1X DVD+/-RW, DVD-VIDEO ,CD-R,CD-RW / Scheda grafica NVIDIA GEFORCE FX Go5650 con 64 MB DDR / Touchpad integrato / Windows XP Hom
conviene prendere un portatile o un desktop?
a me piace + il nb xke me lo porta da una stanza all'altra.
ma se prendo un nb conviene spendere ben 1700euro x un p4+ati9700128mb?
o conviene prendersi un bel amd64 con tanto di ati9800?
Fenomeno85
03-09-2004, 10:40
Originariamente inviato da weekdgl
conviene prendere un portatile o un desktop?
a me piace + il nb xke me lo porta da una stanza all'altra.
ma se prendo un nb conviene spendere ben 1700euro x un p4+ati9700128mb?
o conviene prendersi un bel amd64 con tanto di ati9800?
che cosa centra con questa discussione?? :wtf: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.