View Full Version : Scambio file tra 2 pc e collegamento::.
Underwood
18-08-2004, 10:54
Salve ragazzi..volevo un'informazione...
Ho 2 pc:
1 In taverna in cui ho moltissimi files da portare all'altro.
1 In Camera nuovo e praticamente vuoto di video, files scaricati e roba varia.
La mia domanda è: Come posso usufruire della rete se sono cosi lontano? cioe ci sono ben 2 piani di scale, e non so proprio che fare. Magari qualcosa tramite internet? insomma non so...vorrei se possibile anche collegarli per farci una partita in rete ogni tanto con qualche amico...cmq io non ne so nulla di ste cose, non so se sto cercando di creare una rete domestica o altro...
Tutti i consigli ben accetti apparte le stronzate , grazie in anticipo
Edit: Si tratta di 80 gB di roba minimo, e non optate per le opzioni master dvd o mster normale e cd rw...
Gringone
18-08-2004, 11:12
Se il tuo problema consiste solo nel trasferire i file dall'uno all'altro io opterei per un smontaggio HD e montaggio sul nuovo con copia dei file per poi rirpristinare il tutto.:cool:
Se invece vuoi tenerli costantemente collegati devi crearti una rete e sei nella sezione giusta!
Puoi optare per rete via cavo o wireless
Via cavo devi avere la possibilità di passare un cavo da giù a su, applicarci due connettori creando un cavo cross e collegandolo alle due schede di rete e la rete è creata (costo di 10€ per scheda + 30 metri di cavo a 20€ circa= totale 40-50 €)
Per il wireless(non sono afffatto ferrato in materia) ci vuole un Acess-point e scheda wireless:confused: :confused: ....lascio il campo a chi è esperto in materia...cmq credo che il costo sia superiore ai 40-50€ per far tutto o sbaglio?
Poi c 'è la questione del collegamento a internet ma è un'altro paio di mancihe:sofico:
IngegnoMan
18-08-2004, 12:57
IMHO ti conviene stendere una rete cablata, semplice e sopratutto economica se paragonata alla soluzione wireless (a patto che sia implementabile nel tuo caso).
Visto che ci sei puoi inserire anche uno switch piccolo magari da 3/4 porte nel caso dovessi collegare più di due computer, in questo caso niente cavo cross però :O!
Underwood
18-08-2004, 13:35
A' ingegno, gia che ce siamo vieni a farmelo tu, dato che abiti a 2 km da casa mia -.-'' e non fare il furbetto. :asd:
IngegnoMan
18-08-2004, 13:39
Fare il furbetto in che senso scusa??? ho risposto correttamente mi pare!:rolleyes:
cmq non andare OT e ascolta i miei preziosi suggerimenti :sofico: !!
Underwood
18-08-2004, 13:41
Originariamente inviato da IngegnoMan
Fare il furbetto in che senso scusa??? ho risposto correttamente mi pare!:rolleyes:
cmq non andare OT e ascolta i miei preziosi suggerimenti :sofico: !!
E cosi fai anche finta di non conoscermi, eh?
Ragazzi, mod, chiunque, propongo un BAN collettivo e immediato :asd:.
Stop ot
Edit:
ho risposto correttamente mi pare!:rolleyes:
PS chi si loda si imbroda :asd: :asd:
IngegnoMan
18-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da Underwood
E cosi fai anche finta di non conoscermi, eh?
non ho detto che non ti conosco... anzi ;) !
dai dai ora basta che sennò inquiniamo il 3d!
P@trikku
20-08-2004, 16:58
prova a cercare i dispositiviper cablaggio dati mediante rete elettrica, ce ne sono della linksis o qualcosa del genere.
Ciauuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.