View Full Version : Sob!
spiritus asper
18-08-2004, 11:12
Norton ha rilevato nel mio pc due virus: Download.trojan e Trojan.Dasmin.B, ma non me li elimina. Scusate l'ignoranza, ma cosa si fa in questi casi (a parte formattare.. :( )?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
In questi casi bisognerebbe prima provare ad usare il tasto "Cerca" del forum :p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=709396&highlight=Dasmin
Prova prima di tutto a fare una scan con l'av in mod provvisoria.
spiritus asper
18-08-2004, 11:41
Originariamente inviato da MrOZ
In questi casi bisognerebbe prima provare ad usare il tasto "Cerca" del forum :p
Hai ragione, scusami. Il fatto è che non sono per niente pratica e questo forum sembra immenso. Ora leggo tutto.
Grazie! :)
Silvia
Originariamente inviato da spiritus asper
Hai ragione, scusami. Il fatto è che non sono per niente pratica e questo forum sembra immenso. Ora leggo tutto.
Grazie! :)
Silvia
Donna??? :eek:
hmmm... interessante :oink: :oink: :D
:sofico:
Cmq ricorda che dasmin di solito si porta dietro un dialer eros.exe o simile... e viceversa.
Per eliminarlo prova con l'av in modalità provvisoria, con degli av online... oppure eliminalo manualmente seguendo la procedura del link che ti ho dato in quella discussione.
I Download.trojan molte volte si riesce ad eliminarli semplicemente, se non infettano il sistema, disattivando il system restore e svuotando la cartella dei file temporanei di internet.
Prova cmq a fare una scansione anche con adaware6 e spybot s&d 1.3 aggiornati.
Ciao :)
spiritus asper
19-08-2004, 16:59
Ce l’ho fatta ad eliminarli! Il problema grosso – data la mia imbranataggine totale - è stato avviare in modalità provvisoria. E' da ieri che schiaccio F8, ma proprio non c'è stato verso... fino a che non ho scoperto (San Google!) che esiste un altro modo: l'utilità di configurazione di sistema, o come cavolo si chiama.
Comunque, tutto bene. Grazie davvero. E ciao! :)
Un ultima annotazione:
fai attenzione quando utilizzi la funzione "ripristino configurazione di sistema" --> spesso molti virus nascondono copie di se stessi in quella cartella di sistema di windows, in modo tale che quando utilizzi quello strumento e riporti il sistema ad uno stato precedente, anche il virus purtroppo viene ripristinato.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.