PDA

View Full Version : motherboard monitor

ilmimo
18-08-2004, 09:55
Salve a tutti , sto utilizzando mbmonitor x controllare la temp del processore.
Ma ho un piccolo problema: dato che sono inesperto,non riesco a capire la differenza tra temperatura in cpu diode e cpu socket.
E' possibile che la prima sia quella relativa al processore e la seconda
quella dell'alloggiamento(socket) o sto sparando una grossa caz....?
53 (diode) e 60(socket) sono valori accettabili per un 3000xp,o sto rischiando un po?
Grazie

Haku
20-08-2004, 18:13
quoto
P.s sono attendibili le temperature dichiarate sui frontalini tipo questo?
http://www.tombraiders.it/public/prod_1124_1397.jpg

Zots
20-08-2004, 18:29
ciao, il tuo ragionamento è nn fa una piega...ma potresti spiegarmi come hai fatto a rilevare la temperatura del diode della cpu...io nn ci riesco:(

ilmimo
20-08-2004, 20:10
Non conosco questo tipo di frontalino,nel senso che non li ho mai usati,
per cui non posso risponderti.
Per il momento uso motherboard monitor,che si avvale dei sensori gia' presenti nella scheda madre.
Se usi motherboard monitor, che tra l'altro e' un software gratuito,
quando lo lanci si posiziona nella barra delle applicazioni,a sinistra,dandoti 3 valori: quello del case che piu' o meno corrisponde alla temperatura della scheda madre,quello della cpu socket e quello della cpu diode,riconoscibili per i diversi colori.
Adesso non so se questi valori sono dipendenti dal tipo di scheda madre,nel senso che se la scheda madre non ha questi sensori,probabilmente non te li puo' rilevare.
Io uso una asus a7v8x

draco79
21-08-2004, 09:39
Originariamente inviato da ilmimo
Non conosco questo tipo di frontalino,nel senso che non li ho mai usati,
per cui non posso risponderti.
Per il momento uso motherboard monitor,che si avvale dei sensori gia' presenti nella scheda madre.
Se usi motherboard monitor, che tra l'altro e' un software gratuito,
quando lo lanci si posiziona nella barra delle applicazioni,a sinistra,dandoti 3 valori: quello del case che piu' o meno corrisponde alla temperatura della scheda madre,quello della cpu socket e quello della cpu diode,riconoscibili per i diversi colori.
Adesso non so se questi valori sono dipendenti dal tipo di scheda madre,nel senso che se la scheda madre non ha questi sensori,probabilmente non te li puo' rilevare.
Io uso una asus a7v8x

Si, questi valori dipendono dalla scheda madre. io ho una ECS ed ho solo 2 sensori: 1 sul case ed uno sul CPU.