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View Full Version : z750 vs hornet 600


atarum0r0
18-08-2004, 09:30
sono andato nei vari concessionari e queste sono le due moto tra cui sono maggiormente indeciso:D
inizialmente preferivo prendere la 600 pensando si pagasse meno di assicurazione... invece ho saputo non cambia nulla...
la honda in realtà la reputo + affidable ma è solo un'opinione...

la hornet la trovo a 6600 euro mentre la z750 sui 7000...

la z750 ha qualche cv in più e dovrebbe essere più pronta ai bassi...
quale mi consigliate?:D

winnertaco
18-08-2004, 09:49
Originariamente inviato da atarum0r0
sono andato nei vari concessionari e queste sono le due moto tra cui sono maggiormente indeciso:D
inizialmente preferivo prendere la 600 pensando si pagasse meno di assicurazione... invece ho saputo non cambia nulla...
la honda in realtà la reputo + affidable ma è solo un'opinione...

la hornet la trovo a 6600 euro mentre la z750 sui 7000...

la z750 ha qualche cv in più e dovrebbe essere più pronta ai bassi...
quale mi consigliate?:D

in qualunque caso la z750 è meglio della hornet! ;)

:dissident:
18-08-2004, 10:06
Originariamente inviato da winnertaco
in qualunque caso la z750 è meglio della hornet! ;)

straquoto :O

superdavide
18-08-2004, 10:20
Originariamente inviato da winnertaco
in qualunque caso la z750 è meglio della hornet! ;)



Straquoto anke io.


Anke se il lavoro alle forcelle si deve fare per forza!

winnertaco
18-08-2004, 10:21
Originariamente inviato da superdavide
Straquoto anke io.


Anke se il lavoro alle forcelle si deve fare per forza!


parli della z750?

ninja750
18-08-2004, 10:24
Tra le due Z750 tutta la vita :)

winnertaco
18-08-2004, 10:24
e se vuoi il top Z1000 e non se ne parla +! :D ;) :cool:

Guynrush
18-08-2004, 10:26
anche io sono per la z750

mailand
18-08-2004, 10:33
z750 rulez! il motore ha più tiro in basso ed è più fruibile, e imho esteticamente è molto più personale e grintosa!

Boss87
18-08-2004, 11:08
Anche a me piace di più la z750, ma poi chi ti ha detto che Honda è più affidabile di Kawasaki?

superdavide
18-08-2004, 11:13
Originariamente inviato da winnertaco
parli della z750?



Si si.

Violator
18-08-2004, 11:13
Anch' io preferisco la z750, anche perchè la hornet600 è ormai un po' datata...

Comunque io prenderi in considrazione anche la FZ6 :sbav:

superdavide
18-08-2004, 11:14
Originariamente inviato da Violator

Comunque io prenderi in considrazione anche la FZ6 :sbav:



:Puke:

Athlon
18-08-2004, 11:39
Z750 senza dubbio , una differenza su tutte i leveraggi progressivi


P.S. per quanto riguarda la presunta affidabilita' Honda direi di stedere un telo pietoso

R@nda
18-08-2004, 11:43
A livello di ciclistica fanno leggermente cag@@re entrambe...sono morbide per un uso sportivo e telaisticamente sono quello che sono.

La Z750 dovrebbe avere più tiro ai bassi.....in realtà si comporta esattamente come l'Hornet 600 e come tutti i 4 cilindri di media cilindrata,casomai ha più coppia e più allungo.

Quindi rimane solo l'estetica ed è qui che devi realmente scegliere.
In poche parole,prendi quella che ti ispira di più seguendo il cuore.

La Z750 ha linee più aggressive.
L'Hornet ha linee più classiche.

Se vuoi approfondire ci sono forum Italiani dove si trovano informazioni a valanga (e veritiere) da parte di entrambe i possessori delle due moto,consiglio,non basarti sulle recensioni delle riviste e quelle online.

Se è la prima moto va bene orientarsi su queste due...altrimenti punta sulle superiori cilindrate dei due modelli.
Ah per l'affididabilità,da entrambe le parti stai in una botte di ferro,quindi sia l'una che l'altra andranno bene.

:dissident:
18-08-2004, 11:49
Originariamente inviato da R@nda

Se vuoi approfondire ci sono forum Italiani dove si trovano informazioni a valanga (e veritiere) da parte di entrambe i possessori delle due moto,consiglio,non basarti sulle recensioni delle riviste e quelle online.


sarei interessato anch'io ad approfondire, potresti darci qualche link?

Athlon
18-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da R@nda
A livello di ciclistica fanno leggermente cag@@re entrambe...sono morbide per un uso sportivo e telaisticamente sono quello che sono.


In realta' e' il contrario ... sono le spotive che fanno cag@@re nell' uso quotidiano :sofico: :fuck: :ciapet:

R@nda
18-08-2004, 12:03
Allora se ne parla un pò ovunque....basta cercare.

http://www.hornetitalia.com/modules/news/
http://www.motocorse.com/
http://www.motociclismo.it/
http://www.hornet900.com/public/modules/news/
http://www.ultramotard.com/bb/
http://www.bandit.it/public/modules/news/
http://www.motoclub-tingavert.it/
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/index.php
http://www.100percento.it/forum/default.asp

Non ne conosco altri :D nei forum ci sono sia proprietari delle due moto sia persone che hanno provato entrambe....e comunque sono bei forum da leggere anche per altre cose:)

R@nda
18-08-2004, 12:07
Originariamente inviato da Athlon
In realta' e' il contrario ... sono le spotive che fanno cag@@re nell' uso quotidiano :sofico: :fuck: :ciapet:

Vero...guardiamo sempre al top di tutto senza pensare a cosa ci dobbiamo fare realmente con la moto.
Sopratutto dimenticando....che per quanto le due moto ciclisticamente non siano da pista,sono pochi i piloti in grado di portarle ai loro limiti e rendersi conto dei reali difetti sfruttandole al 110%....in strada poi:rolleyes:

Athlon
18-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da R@nda
Vero...guardiamo sempre al top di tutto senza pensare a cosa ci dobbiamo fare realmente con la moto.
Sopratutto dimenticando....che per quanto le due moto ciclisticamente non siano da pista,sono pochi i piloti in grado di portarle ai loro limiti e rendersi conto dei reali difetti sfruttandole al 110%....in strada poi:rolleyes:


infatti non hai idea di quanto mi facciano ridere quelli che prendono il solito frullomissile carenato , ci spendono migliaia di euro in particolari in carbonio , la assettano da pista e poi ...

si lamentano che e' scomoda per andare in ufficio e sono costretti ad andarci in macchina ...



Infatti negli altri pesi europei le carenate non vendono molto ma sono piu' vendute moto meno esasperate molto piu' adatte a funzionare sulle strade di tutti i giorni che non dimentichimocelo NON sono una pista


http://www.mondotram.it/torino_in_tram/24850900.jpg
http://www.comune.roma.it/cittastorica/sampietrini.jpg
http://www.ghiozzo.it/010503buche1.jpg
http://www.lom.camcom.it/trasporti/trail/inter/gif/is006030.jpg

Francy_90
18-08-2004, 13:50
Originariamente inviato da mailand
z750 rulez! il motore ha più tiro in basso ed è più fruibile, e imho esteticamente è molto più personale e grintosa!


Quoto anche io
;)

Violator
18-08-2004, 15:35
x superdavide.... perchè :Puke: sulla FZ6???

:rolleyes: :D

Max 555
18-08-2004, 15:58
Hai dubbi sulla Z750 :D

ecco i nuovi colori per il 2005:

Blu metallizzato (quello del ninja)
http://www.teamgaaaz.com/newsletter/2004/img/nl0804s_z750_bleu.jpg

Argento
http://www.teamgaaaz.com/newsletter/2004/img/nl0804s_z750_gris.jpg


Nero metallizzato
http://www.teamgaaaz.com/newsletter/2004/img/nl0804s_z750_noir.jpg

atarum0r0
18-08-2004, 20:34
la prenderei ma come aspetto non mi convince tanto:rolleyes:
preferisco la hornet 600... ma la versione ad iniezione quando esce?

:dissident:
18-08-2004, 22:47
ho letto che la z750 ha grossi problemi con il cambio! :eek:

ivanez
19-08-2004, 07:54
UP!

interessa anche a me.

Athlon
19-08-2004, 08:04
Originariamente inviato da :dissident:
ho letto che la z750 ha grossi problemi con il cambio! :eek:


Mi sembra strano Z1000 , Z750 e ZX-10R condividono tutte la stessa base meccanica , se una avesse un problema dovrebbero averlo tutte e tre.

Guynrush
19-08-2004, 08:24
Originariamente inviato da :dissident:
ho letto che la z750 ha grossi problemi con il cambio! :eek:

che non sia uno dei cambi più precisi in circolazione si sa, ma da qui al dire che ha grossi problemi ...

per info su Z1000 e Z750 guardate questo forum

Z-Italia (http://www.z-italia.com/forum/default.asp)

ferste
19-08-2004, 09:55
Originariamente inviato da :dissident:
ho letto che la z750 ha grossi problemi con il cambio! :eek:

non sò cosa condivida con la 636....ma tra i problemucci che ho avuto occasione di vedere sulla frullojapp (nessuno grave) non c'era mai il cambio....al contrario del cambio della R6 che è fatto di caciocavallo.

Nessuno pensa al passeggero?!sulla z750 (che esteticamente è 500 volte meglio dell'hornet) è prossimo al suicidio dopo una cinquantina di km.......sull'hornet è abbastanza comodo......

Se hai intenzione di viaggiare con zavorrina al seguito può essere importante!

Milosevik
19-08-2004, 11:17
Da possessore di hornet ti consiglio la 750.
Il motore è più potente ed ha un'estetica più aggressiva , anche se quel cupolino attaccato così in basso non mi piace proprio , quando le incrocio per strada , da lontano mi sembra il gilera dna , quindi l'unica modifica estetica che gli farei sarebbe piazzarci un bel faro rotondo , che per me su una naked è d'obbligo :eek: :eek: .
L'unico dubbio è sulla tenuta di questa estetica , la mia ha 5 anni ed ancora mi piace come il primo giorno :flower: , però ripeto ora come ora la Z non è niente male.

Ciaoz

atarum0r0
19-08-2004, 11:36
ho letto la prova su motorbike:D tra la hornet 600, z750 e fz6...
la z750 prende il primo posto e la hornet il secondo:cool:

la z750 la vedo un po più scomoda rispetto la hornet ma sicuramente più nuova inoltre ha dalla sua il motore più grintoso ai bassi con 110 cv ...

la mia ragazza è sul metro e 60 e anche lei vorrebbe usarla(lo scooter lo guida meglio di me:D sembra un maschio come lo usa...)quale protrebbe portare con meno difficoltà a causa dell'altezza?

ferste
19-08-2004, 13:00
Originariamente inviato da atarum0r0
ho letto la prova su motorbike:D tra la hornet 600, z750 e fz6...
la z750 prende il primo posto e la hornet il secondo:cool:

la z750 la vedo un po più scomoda rispetto la hornet ma sicuramente più nuova inoltre ha dalla sua il motore più grintoso ai bassi con 110 cv ...

la mia ragazza è sul metro e 60 e anche lei vorrebbe usarla(lo scooter lo guida meglio di me:D sembra un maschio come lo usa...)quale protrebbe portare con meno difficoltà a causa dell'altezza?

compra un tandem

winnertaco
19-08-2004, 13:00
Originariamente inviato da ferste
compra un tandem
:asd: :asd:

atarum0r0
20-08-2004, 12:18
Originariamente inviato da winnertaco
:asd: :asd:

dai ragà non scherzate:D

:dissident:
20-08-2004, 12:30
Originariamente inviato da Guynrush
che non sia uno dei cambi più precisi in circolazione si sa, ma da qui al dire che ha grossi problemi ...

per info su Z1000 e Z750 guardate questo forum

Z-Italia (http://www.z-italia.com/forum/default.asp)

proprio su questo forum ci sono molti racconti di gente che l'ha sverniciata perché è entrata in folle passando dalla 5a alla 6a! :eek:

Max 555
20-08-2004, 12:47
molti, esagera!:)

il cambio della 750 non e' preciso ed e' molto "duro", la soluzione e'quella di cambiare l' olio e andare decisi sul cambio.

se vedi le opinioni di chi ha scritto non entra la marcia erano principianti, su quel forum leggo e scrivo e ho anche io seguito bene la vicenda ;)

:dissident:
20-08-2004, 12:48
Originariamente inviato da Max 555
molti, esagera!:)

il cambio della 750 non e' preciso ed e' molto "duro", la soluzione e'quella di cambiare l' olio e andare decisi sul cambio.

se vedi le opinioni di chi ha scritto non entra la marcia erano principianti, su quel forum leggo e scrivo e ho anche io seguito bene la vicenda ;)

ma sai, finché non entra la marcia è un conto...ma il folle tra la quinta e la sesta :confused:

Max 555
20-08-2004, 12:52
Originariamente inviato da :dissident:
ma sai, finché non entra la marcia è un conto...ma il folle tra la quinta e la sesta :confused:

si, ho letto anche quello, era sullo stesso topic..

il ragazzo a cui e' successo arrivava da una moto Honda, cambio molto preciso e scorrevole e si vede che non era abituato al meccanismo Kawa, cioe' piu duro.. anche se vorrei sentire magari il parere di qualcuno piu esperto di me;)

non e' sicuramente un problema da richiamo, visto che le Z non sono state richiamate e non combare come difetto.

Non so cmq se cambiera;' qualcosa nella versione 2005, spero in um miglioramento visto che il cambio a detta di chi ne sa e' un po rumoroso e duro e le forcelle non sono ttroppo dure, cmq personalmente credo che non ci sia storia tra Hornella e Zeta..

oltre che l'estetica, la Z e; cmq un 750, sempre piu' vivo di un 600 che tira "solo" in alto, e personalmente preferisco "il kava"

ferste
20-08-2004, 13:18
Originariamente inviato da Max 555

non e' sicuramente un problema da richiamo, visto che le Z non sono state richiamate e non combare come difetto.


Perchè vengano richiamate dovrebbero esplodere con gravi danni per un raggio di 2 km con una scritta che esce dai fumi dello scoppio "è colpa di un difetto di progettazione"..........e nonostante questo aspetterebbero di avere 3 milioni di cause legali prima di iniziare a considerare il richiamo.......:sofico:

Max 555
20-08-2004, 13:21
Originariamente inviato da ferste
Perchè vengano richiamate dovrebbero esplodere con gravi danni per un raggio di 2 km con una scritta che esce dai fumi dello scoppio "è colpa di un difetto di progettazione"..........e nonostante questo aspetterebbero di avere 3 milioni di cause legali prima di iniziare a considerare il richiamo.......:sofico:

:D no dai :) hanno richiamato i ninja, penso che se il problema fosse grave o cosi' grave le avessero richiamate ;)


rimane cmq una moto stupenda :cool:

:dissident:
20-08-2004, 13:23
Originariamente inviato da Max 555


rimane cmq una moto stupenda :cool:


questo è vero :)

winnertaco
20-08-2004, 13:24
richiami per i ninja? per cosa? :confused:

ferste
20-08-2004, 13:25
Originariamente inviato da Max 555
:D no dai :) hanno richiamato i ninja, penso che se il problema fosse grave o cosi' grave le avessero richiamate ;)


rimane cmq una moto stupenda :cool:

sicuramente è una delle più belle in circolazione!:)


(non sapevo del richiamo ai ninja....mi informi?)

:dissident:
20-08-2004, 13:25
problemi ai cerchi:O

winnertaco
20-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da :dissident:
problemi ai cerchi:O


ah si ora ricordo..il cerchio anteriore! per una partita difettosa del fornitore...

ferste
20-08-2004, 13:28
Originariamente inviato da :dissident:
problemi ai cerchi:O

ah...bene.....non è una cosa grave!!






:eek: :eek: :eek:

winnertaco
20-08-2004, 13:30
Originariamente inviato da ferste
ah...bene.....non è una cosa grave!!






:eek: :eek: :eek:


no non è grave...riguarda pochi esemplari...ma per sicurezza li cambiano a tutti mi pare! :)

R@nda
20-08-2004, 13:37
Non è grave!?! Avevo postato l'articolo completo del richiamo Kawa.

In pratica per un difetto di fusione del cerchio,lo stesso si spezzava....tanto che consigliavano per i modelli e le annate coinvolte di non utilizzare assolutamente la moto e addirittura di portarla a far sostituire il cerchio senza utilizzarla per arrivare fino al concessionario.
E sti cazzi...se mentre vai ti parte una razza del cerchio davanti sai che figata?:D

Comunque tra Hornet 600 e Z750 preferisco la Z750.....ma solo per il motore.

Esteticamente sul Kawa cupolino e codino sembrano appiccicati li per forza senza accordarsi con il resto della moto.

L'Hornet 600 per quanto di disegno vecchio nel suo insieme esteticamente è completa,omogenea.

A malincuore quindi prenderei lo Z750.

Ma proprio se è la prima moto...altrimenti le salterei direttamente per cilindrate superiori.

atarum0r0
20-08-2004, 14:14
bhe la z750 ha 110 cv e mi sembra già parecchio x una prima moto:D

cmq ho letto che non frena tanto bene e la sella è scomodissima...
:rolleyes:
com'è il carico sui polsi delle due moto e la maneggevolezza in generale e nel traffico?

Max 555
20-08-2004, 14:24
Originariamente inviato da atarum0r0
bhe la z750 ha 110 cv e mi sembra già parecchio x una prima moto:D

cmq ho letto che non frena tanto bene e la sella è scomodissima...
:rolleyes:
com'è il carico sui polsi delle due moto e la maneggevolezza in generale e nel traffico?


frena poco mai sentito.. per la sella scomoda e' piu' o meno come una supersportiva..

Max 555
20-08-2004, 14:25
richiamo ninja:


Moto & Scooter: Campagna di richiamo Kawa...
postato da matteo at motonline.
15:53 04 Agosto 2004
Desmo scrive "Kawasaki ha deciso di effettuare un richiamo sulle ZX-10R per via di un problema al cerchio anteriore, che a causa di porosità nella fusione rischierebbe addirittura la rottura. Il problema non è verificabile con un semplice esame visivo, e negli USA Kawasaki ha gia deciso di sostituire gratuitamente il cerchio anteriore a tutte le ZX.10R. La rivista americana MC USA riporta però le parole di un supervisore della Casa di Akashi secondo il quale il problema si sarebbe verificato anche su moto vendute al di fuori degli States.