PDA

View Full Version : PARTIZIONE PERSA AIUTO!

silipaolix
18-08-2004, 09:06
Ciao...ieri stavo spocigando con Partition Magic 8 per modificare le partizioni del mio HDD.
Beh, per la prima volta da quando uso Partition Magic, accade che il processo fallisce miseramente con conseguente emissione violenta di cancheroni dalla mia bocca! :ncomment: :incazzed:
Rientrato in Windows, Drive Mapper inizia comunque ad apportare alcune modifiche ai percorsi delle applicazioni (tutti giochi) di quella che vedremo sarà la partizione persa...
Accedo a "RISORSE DEL COMPUTER" e vedo solo DUE delle CINQUE partizioni che avevo prima... :confused: :confused: :confused: :confused:
Avvio partition magic e riesco a recuperarne BEN DUE!!!!!!!:oink:
Quella suddetta non c'è modo... (almeno io non sono risuscito...)
Ora chiedo a voi se può esserci qualche modo per recuperarla...se non è possibile pazienza...tanto li c'erano dentro solo giochi...molti dei quali già finiti...quindi non è poi una gran perdita...ne creo un'altra sopra al limite...
ditemi cmq se esiste qualche tool o metodo per giungere al mio fine...
grazie Silipaolix ;)

Mihka
18-08-2004, 09:30
Originariamente inviato da silipaolix
Ciao...ieri stavo spocigando con Partition Magic 8 per modificare le partizioni del mio HDD.
Beh, per la prima volta da quando uso Partition Magic, accade che il processo fallisce miseramente con conseguente emissione violenta di cancheroni dalla mia bocca! :ncomment: :incazzed:

Se è fallito vuol dire che hai commesso qualche errore.
Dovresti essere più dettagliato.

silipaolix
18-08-2004, 10:37
Originariamente inviato da Mihka
Se è fallito vuol dire che hai commesso qualche errore.
Dovresti essere più dettagliato.

Avendo cinque partizioni volevo unirne due a due per arrivare ad averne TRE.
Tutto qua. Io proprio non capisco...cosa posso aver sbagliato? non mi sembra di essere incappato in un occasione di sbaglio...:confused: dimmi tu...

silipaolix
18-08-2004, 10:44
Tutto qua. Io proprio non capisco...cosa posso aver sbagliato? non mi sembra di essere incappato in un occasione di sbaglio...:confused: dimmi tu...

Ho seguito il wizard dell'"unione partizioni" , le selezioni, dai la cartella di destinazione al contenuto di una delle due partizioni al fine di permetterne l'unione e poi applichi...riavvii e parte il patacco che elabora le tue modifiche...dimmi cos'altro vuoi sapere...

Mihka
18-08-2004, 11:14
Come quella storia delle pizze a due a due finché non diventano dispari...
Cmq, il guaio è proprio questo: PM è talmente facile da usare che a volte ci si fa prendere la mano.

Cmq, se non sbaglio hai usato "merge". Credo che la partizione che ospita l'altra deve essere abbastanza capiente per farlo, altrimenti la partizione ospitata verrà distrutta.
Forse volevi unire, es., una partizione da 15Gb dentro una di 10...con la conseguente distruzione di quella di 15. Questo succede perché PM non allarga automaticamente la partizione da 10 per farla diventare, in questo caso da 25, ma rimane così com'è, e la partizione da 15 viene vista come una "cartella" che quindi non entra nella partizione da 10 e viene distrutta.

Dadocom
18-08-2004, 12:46
Mah io tempo fa avevo nito una partizione da 10gb e una da 18gb senza problemi di sorta. Partition Magic aveva semplicemente modificato l'indice del hard disk (MBR, ma potrei anche sbagliare) in modo da "mostrare" al sistema che la partizione era unica.Nessuno spostamento o inglobamento.

Sarà il caldo... ;)

Dai un format totale non fa mai male... se hai bisogno faccioun giro con il master DVD x i backup :D

silipaolix
18-08-2004, 13:35
Originariamente inviato da Mihka
Come quella storia delle pizze a due a due finché non diventano dispari...
Cmq, il guaio è proprio questo: PM è talmente facile da usare che a volte ci si fa prendere la mano.

Cmq, se non sbaglio hai usato "merge". Credo che la partizione che ospita l'altra deve essere abbastanza capiente per farlo, altrimenti la partizione ospitata verrà distrutta.
Forse volevi unire, es., una partizione da 15Gb dentro una di 10...con la conseguente distruzione di quella di 15. Questo succede perché PM non allarga automaticamente la partizione da 10 per farla diventare, in questo caso da 25, ma rimane così com'è, e la partizione da 15 viene vista come una "cartella" che quindi non entra nella partizione da 10 e viene distrutta.

Si, è successo sicuramente quello che hai dici tu...
La cosa che non riesco a spiegarmi è quella cartella dove il programma metterebbe i dati della partizione da spostare...ma come...io voglio unire due partiz. pensansando di trovarmi le cartelle di una e dell'altra in una finestra unica e invece mi tocca raggruppare quelli provenienti dalla part. adiacente in una cartella...BRUTTISSIMO!!!!!!
E non c'è modo di fare una semplice somma di spazi?!?
Certo che se quello che volevo fare io non era possibile, non poteva impedirmelo di fare PM?!?
vabbè vah...è lo stesso...

X DADE: non sarebbe meglio al momento del formattone mettere un bell'HDD in Slave e sbatterci dentro la roba così? vedremo quando è ora...APPROPOSITO: Scaricati i Cata 4.8?!? VAI SUBITO!!!!!!! IO? Già fatto! che domande...

Mihka
18-08-2004, 14:22
Si, è successo sicuramente quello che hai dici tu...
La cosa che non riesco a spiegarmi è quella cartella dove il programma metterebbe i dati della partizione da spostare...ma come...io voglio unire due partiz. pensansando di trovarmi le cartelle di una e dell'altra in una finestra unica e invece mi tocca raggruppare quelli provenienti dalla part. adiacente in una cartella...BRUTTISSIMO!!!!!!

in effetti è l'unica cosa che non mi piace di PM

Dadocom
18-08-2004, 15:28
X DADE: non sarebbe meglio al momento del formattone mettere un bell'HDD in Slave e sbatterci dentro la roba così? vedremo quando è ora...

Si l'idea è ottima ma....
...Ehm dove conteresti di trovarlo un bell'HDD? :P
Se intendi comprare il mio dimmelo che faccio subito l'ordine della coppia di HDD nuovi!
Ci sentiamo

silipaolix
18-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da Dadocom
Si l'idea è ottima ma....
...Ehm dove conteresti di trovarlo un bell'HDD? :P
Se intendi comprare il mio dimmelo che faccio subito l'ordine della coppia di HDD nuovi!
Ci sentiamo

No, non compro nulla...mi accontento di poco solo per salvare poco e nulla...ho già fatto due RW stracolmi...non mi manca ancora molto...vedremo...
es. il fede dovrebbe averne uno nel pc che ha fermo accanto al suo...se mi fa il favore di prestarmelo...io faccio in ubatter d'occhio poi lo vuoto e glielo riconsegno...vedremo a SP2 in ITA uscita...