View Full Version : iMovie to DVD Help
Buon Giorno! :)
ho importato un filmato da una telecamera con iMovie (versione 4.0.1), c'ho messo qualche sottotitolo e ora vorrei convertirlo in DVD, per poi trasferirlo sul piccì dove ho il masterizzatore dvd.
nella guida di iMovie ho letto che si deve fare Archivio---> condividi--> quicktime--->impostazioni avanzate poi condividi... ora che devo fare? metto "Esporta: Da Fimato a MPEG-4"? e che impostazioni devo mettere su info generali, Video, audio ecc...?? come gli dico che lo voglio più piccolo di 4.7GB? :muro: :cry:
Grazie un milione!!! :ave:
nessuno??? :cry: :cry: :cry:
Aisle of Plenty
18-08-2004, 16:53
In realtà il programma è fatto per importare su iDvd... (sarebbe stato molto più semplice)
sinceramente non so se penso si possano fare delle immagini ISO e non saprei dirti che tipo di conversione fare, sorry :(...
cmq guarda nella cartella del progetto e vedi quanto è grande il filmato in Quicktime...
convertendo solo 20 sec in formato quicktime veniva un file di 100 MB!!!
in mp4 viene sui 2 MB... in avi sui 3... ma non so che formato sia compatibile col lettore dvd da tavolo... uffaaa.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dottor Brè
19-08-2004, 14:21
una volta lavorato il filmato su imovie, apri idvd e dopo aver scelto il tema che più ti piace, trascina direttamente il vob sul tema selezionato.
aggiungigli quello che ti pare, e salva il tutto.
ovviamente devi avere la patch su idvd per crearti il dmg
quindi, o masterizzi direttamente in lan, oppure scompatti il dmg e travasi su pc.
sul fatto di impostare il file in meno di 4.7, sinceramente non ne ho idea, ma a fiuto credo non si possa fare.
Aisle of Plenty
19-08-2004, 14:23
beh ma se è possibile fare il file immagine è per forza sotto i 4,4...
Dottor Brè
19-08-2004, 14:27
frs non ho capito bene io.
ma lui ha detto che voleva in pratica scegliere la dimensione del file, no?
quando crei il dmg, se non ricordo male, è direttamente idvd che calcola la dimensione. in pratica ha solo il limite dei 4.7, dopodiche la dimensione sarà in base alla durata del filmato.
Aisle of Plenty
19-08-2004, 14:42
si esatto ma (penso) che a lui non importi quanto sia grande, ma solo che non superi i limiti di masterizzazione di un DVD:)
p.s. x Dottor Brè, com'è che non ti si vede mai su iChat... non è che ho l'indirizzo sbagliato???:confused:
il problema è che non ho iDvd!!! se lo trovo funziona anche se non ho il superdrive?? magari è nei cd di ripristino? :( :( :(
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
si esatto ma (penso) che a lui non importi quanto sia grande, ma solo che non superi i limiti di masterizzazione di un DVD:)
esatto! intendevo dire questo! il video è lungo 1 ora e 15minuti circa...
Aisle of Plenty
19-08-2004, 14:48
:doh: ah già... non lo mettono nei computer senza masterizzatori... se tu avessi iLife (a patto di avere almeno il lettore dvd) potresti provare a vedere se funziona cmq senza masterizzatore... ma penso di si... o forse no... :confused: )
Aisle of Plenty
19-08-2004, 14:49
Originariamente inviato da SkyNut
esatto! intendevo dire questo! il video è lungo 1 ora e 15minuti circa...
allora mi sa che lo devi scorciare di 15 min... perchè iDVD non fa più di 1 ora (ma forse la versione nuova si... non so)
già proprio così! iLife era già installato... non l'ho comprato a parte... e ho il masterizzatore combo (mast. cd+lettore dvd) vedo nei cd cosa trovo... :(
Aisle of Plenty
19-08-2004, 14:53
penso non troverai niente... a questo punto penso l'unica soluzione sia quella di trovarti un amico con un mac con masterizzatore dvd e ilife e poi passargli il progetto iMovie!!!:O :D
quello che avevo pensato... ma col mac non conosco nessuno... :( ora frugo i 10 cd...
Aisle of Plenty
19-08-2004, 14:58
Usi iChat...? mi è venuta in mente na cosettà...:rolleyes: ;) :D
no non lo uso... :( ho icq...
Dottor Brè
19-08-2004, 15:02
l'indirizzo è giusto.
è che mi collego molto poco in questi periodi, e spesso sono costretto a scrivere dal pc di mio cognato, quindi...:rolleyes:
Aisle of Plenty
19-08-2004, 15:04
vabbe dai ogni mac user lo deve usare...ci vole du secondi a registrarsi su aim oppure usi l'account .mac se ce l'hai...
registrati qui (http://my.screenname.aol.com/_cqr/login/login.psp?seamless=n&siteState=http://www.aim.aol.com/get_aim/congratsd2.adp&triedAimAuth=y&siteId=aimregistrationPROD&promo=380466&mcState=initialized&createSn=1)
iChat è nella cartella applicazioni...
dai che così risolviamo...;)
nada... se provo a convertirlo in avi mi da questo errore:
Errore durante la compressione del documento.
Non riesco a comprimere correttamente il filmato. il filmato potrebbe contenere dati non validi per il tipo di compressione selezionata.
ho provato 3 volte... sempre allo stesso punto si ferma...
uffa... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.