View Full Version : Service Pack 2 per Windows XP: come e quando
Redazione di Hardware Upg
18-08-2004, 08:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12987.html
Nei prossimi giorni verrà completata la procedura d'introduzione del Serive Pack 2 di Windows XP. Non calano tuttavia le polemiche per i bug presenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
aaaah... microsoft... cosa combini.... vabbè vedremo! se andiamo avanti cosi si scoprirà che nn funzionerà office oppure explorer o outlook express... eh eh! SP2 = solita pu**an*ta 2!
Ma non è sufficiente disabilitare il firewall integrato per risolvere i problemi di compatibilità?
Ciaparat
18-08-2004, 08:52
Si ma sta versione italiana quando cazzo arriva????? E' incredibile! Gli inglesi lo potevano già scaricare l'8 agosto e oggi, 18 agosto la versione italiana non c'è nemmeno in versione full package! Porca puttana che cazzo ci vuole a tradurre sto Sp2? Tra un po' ci impiegano + tempo a tradurlo che a svilupparlo e io onestamente mi sono rotto i coglioni. Ho speso 249€ per Win XP Pro originale e non ho una cosa che gli inglesi hanno da + di 10 giorni. Ma vaffanculo
Dott. Piccy
18-08-2004, 09:03
Originariamente inviato da cisback
Ma non è sufficiente disabilitare il firewall integrato per risolvere i problemi di compatibilità?
secondo me è una buona idea la tua..... :) :) :sofico: :sofico:
potremmo provare, solo che non abbiamo ancora la versione in italiano di sto maledetto SP2:muro: :muro: :muro: :mc: :mc: ....
el_marchet
18-08-2004, 09:07
Come si fa a disabilitare il Firewall integrato?
io gia' la ho istallata. infatto ho winxp in inglese.
malgrado le critiche, mi sembra un grosso passo avanti per la sicurezza e non mi ha dato un solo problema.
Non ho nessuna fretta ma se non altro non ho ancora letto di casini irrisolvibili ed è già un bene....
Ciaparat
18-08-2004, 09:12
Si ma sta versione italiana quando cazzo arriva????? E' incredibile! Gli inglesi lo potevano già scaricare l'8 agosto e oggi, 18 agosto la versione italiana non c'è nemmeno in versione full package! Porca puttana che cazzo ci vuole a tradurre sto Sp2? Tra un po' ci impiegano + tempo a tradurlo che a svilupparlo e io onestamente mi sono rotto i coglioni. Ho speso 249€ per Win XP Pro originale e non ho una cosa che gli inglesi hanno da + di 10 giorni. Ma vaffanculo
provolonesiculo
18-08-2004, 09:19
Molto utile il tuo commento Ciaparat... :rolleyes:
Cmq secondo me questa volta Microsoft non ha colpa... ha avvertito tutti dei possibili malfunzionamenti rilasciando alle software house le specifiche dettagliate già da mesi, chi non ha aggiornato è per propria negligenza.
Se avere un sistema più efficente e sicuro significa aggiornare qualche software ben venga! E poi io ho un bell'Athlon 64, attendo il SP2 con ansia :D
Originariamente inviato da Ciaparat
questo non ti autorizza a usare questi toni e a scrivere questa miriade di parolacce.Diamoci una calmata
Anche perchè puoi anche metterti l'anima in pace,perchèse ho fatto bene i calcoli la versione italiana e anche in altre lingue incluso spagnolo e francese dovrebbe uscire per il 23-24 agosto (il sp2 inglese è uscito 15 giorni prima che venga distribuito il cd e il cd in italiano uscirà il 9 settembre)
Dovrebbe arrivare entro il 30 Agosto, almeno questa è la posizione ufficiale dei MSVP. Da sottolineare che la traduzione e il rilascio sono totalmente a carico della sede centrale, quindi la filiale italiana non ha nessuna responsabilità ;-)
DevilsAdvocate
18-08-2004, 09:32
Fammi indovinare.... XP non e' piu' compatibile con
applicazioni freeware, open-source, e quelle che non hanno pagato il bollino "microsoft certified".......
Originariamente inviato da neo1987
SP2 = solita pu**an*ta 2!
:asd:
provolonesiculo
18-08-2004, 09:38
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
applicazioni freeware, open-source, e quelle che non hanno pagato il bollino "microsoft certified".......
Non penso che sia così...
Raga, ma uscirà un altro cd da ordinare gratuitamente con gli windows update fino al SP2 come era successo per il windows security update di ottobre 2003?
Originariamente inviato da NoX83
Raga, ma uscirà un altro cd da ordinare gratuitamente con gli windows update fino al SP2 come era successo per il windows security update di ottobre 2003?
vai nella sezione windows e directx,topic in rilievo "aspettando sp2"
Comunque uscirà ma le spese di spedizione sono a carico del cliente
Ho installato la SP 2 (sistema operativo in inglese con language pack in ITA, diventa un SP in ita...) ed ho subito dei problemi con il security center: Symantec Antivirus Corporate Edotion non è riconosciuto e segnala che non c'e antivirus....
PS siamo così sicuri che M$ abbia dato a tutte le sw house le indicazioni? sarebbe la prioma volta che M$ è trsparente, cosa contro il suo DNA.
Vedendo poi il numero sempre cresente di applicazioni che non funzionano, viene voglia di seguire le indicazioni IBM e di aspettare un 5-6 mesi prima di installarlo.
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
assolutamente falso.Ciò deriva dal fatto che nella lista di applicazioni incompatibili con sp2 microsoft non ha incluso i freeware e gli opensource
Ma la trovo una cosa sensata,un freeware e opensource è upgradabile senza spesa,meglio concentrarsi su applicazioni costose e non freeware
E poi non supportando tutti i freeware e opensource Microsoft di fatto ucciderebbe windows e la sua compatibilità con giochi app e quant'altro,passerebbero tutti a linux
Qualcuno di voi sa quando sarà disponibile la versione cd di win xp sp2 (S.O. + SP1 + SP2 tutto insieme) ?
Andrea71
18-08-2004, 09:49
Hanno cambiato, tra le altre cose, per motivi di sicurezza alcuni approcci al servizio dcom, di conseguenza alcuni programmi potrebbero non fuzionare bene (al di la del firewall, che in alcuni casi potrebbe dover essere opportunamente configurato). Come precedentemente scritto tutte le nuove specifiche sono state rese disponibili alle software house, chi non si adeguato per scelta può aver problemi...
Per quanto riguarda le localizzazioni è già uscita quella in francese. Al di la che è ovvio che esca prima quella in inglese, credo faccia comodo anche a ms il fatto che rilascino le localizzazioni diluite in alcuni giorni. In caso contrario se tutto il mondo dovesse scaricare il sp sai che velocità di download ci sarebbe...
Originariamente inviato da provolonesiculo
Cmq secondo me questa volta Microsoft non ha colpa... ha avvertito tutti dei possibili malfunzionamenti rilasciando alle software house le specifiche dettagliate già da mesi, chi non ha aggiornato è per propria negligenza.
cavolo!!!!
allora visto che non girano neanche Visual Studio .NET ed SQL (della stessa Microsoft!), allora la microsoft al tempo stesso non ha colpa ma è negligente!
:D
Originariamente inviato da adynak
Qualcuno di voi sa quando sarà disponibile la versione cd di win xp sp2 (S.O. + SP1 + SP2 tutto insieme) ?
il sp1 non è necessario.Comunque penso che verrà aggiunta acquistando le nuove versioni di xp a partire comunque da metà settembre almeno
Originariamente inviato da Andrea71
Come precedentemente scritto tutte le nuove specifiche sono state rese disponibili alle software house, chi non si adeguato per scelta può aver problemi...
per quanto detto prima su Visual Studio .NET ed SQL forse hanno reso disponibili le specifiche alle altre software house ma non agli altri dipartimenti interni:D :D :D
Quersto scherzi a parte solo per dire che il rilascio di patch degli svariati programmi che hanno avuto problemi con il sp2 avverrà ma sicuramente ci vorrà un po' di tempo....
raga' la volete finire di demonizzare sta sp2?
come ho gia' detto, io la ho gia' istallata e va benissimo.
ANTIVIR continua a funzionare egregiamente, cosi' come i software P2P.
Originariamente inviato da almus!
raga' la volete finire di demonizzare sta sp2?
come ho gia' detto, io la ho gia' istallata e va benissimo.
ANTIVIR continua a funzionare egregiamente, cosi' come i software P2P.
Si a 10 connessioni per porta :D
In ogni caso, se non vi piace l'sp2 fate come me... non lo installate! (e il pc funziona lo stesso).
Vorrei capire perché tutta questa smania all'upgrade...
mandangez
18-08-2004, 10:35
Originariamente inviato da bgpop
Si a 10 connessioni per porta :D
In ogni caso, se non vi piace l'sp2 fate come me... non lo installate! (e il pc funziona lo stesso).
Vorrei capire perché tutta questa smania all'upgrade...
QUOTO IN PIENO !
Cos'è adesso vi è scoppiata la scimmia del download?!
e' risaputo che è meglio aspettare un bel pò prima di aggiornare.
Tanto il pc funge perfettamente lo stesso e sicuramente non è più in pericolo di prima...
:confused:
Al max passate al mac :D
;)
quoto anche io in pieno....
infondo la migliore innovazione dell'sp2 è la sicurezza ok?
se si tiene installato un buon antivirus + buon firewall non serve assolutamente a nulla installare sp2 quindi......
Davirock
18-08-2004, 10:52
Le liste di incompatibilità le trovate qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242
e qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;884130
Se noterete bene tra le incompatibilità ci sono diversi programmi/giochi strausati, tipo norton AV e altri programmi symantec, moltissimi AV, nero e altri prg di masterizzazione, ....
Anche applicativi della stessa Microsoft! tipo tutti gli outlook, office XP, SQL, Visual studio, .....
Aspettate qualche mese
Bye
Forcello
18-08-2004, 10:58
ha studiato ad Harvard il ragazzo...:(
in ogni caso non capisco tutta sta smania per il service pack...anche se arrivasse fra tre mesi (o tre anni) penso che riuscirò a sopravvivere ;)
Sig. Stroboscopico
18-08-2004, 11:12
Anche io non capisco che post del cacchio fate...
Nel SP c'è un firewall che finalmente rompe e si fa sentire?
Ma avete mai installato un firewall sul vostro pc?
Se si e se non lo avete mai dovuto settare allora vuol dire che avere comperato un firewall da 4 soldi e/o praticamente inutile (magari il solito ZoneAllarm).
E' inutile, se volete una macchina "sicura" e con più funzionalità vi dovete sforzarvi e imparare ad interagire col pc anzichè esserne succubi (fenomeno dell'utontismo).
Sig. Stroboscopico
18-08-2004, 11:14
Anche io non capisco che post del cacchio fate...
Nel SP c'è un firewall che finalmente rompe e si fa sentire?
Ma avete mai installato un firewall sul vostro pc?
Se si e se non lo avete mai dovuto settare allora vuol dire che avere comperato un firewall da 4 soldi e/o praticamente inutile (magari il solito ZoneAllarm).
E' inutile, se volete una macchina "sicura" e con più funzionalità vi dovete sforzarvi e imparare ad interagire col pc anzichè esserne succubi (fenomeno dell'utontismo).
- il firewall integrato è utile , sicuro e funzionale:
http://www.flexbeta.net/main/articles.php?action=show&id=76
se non riuscite ad usarlo vendete il PC e compratevi una PS2
- se un software è in quella lista non vuol dire che NON FUNZIONA , semplicemente può avere dei problemi minori come ad esempio non integrarsi perfettamente con il firewall oppure , se è un antivirus , non comunicare al security center il suo stato.
- la limitazione delle connessioni limita un pò la velocità dei software P2P , ma se proprio volete scaricarvi "giovannona coscia lunga" a 80Kb/s vi tirate giù questa patch:
http://www.lvllord.de/4226fix/4226fix.htm
e tutto torna come prima
- a tutti gli utenti che mangiano quantità industriali di pane e volpe tutte le mattine e installeranno l'SP2 fra 1-2 anni augoro di avere il PC infettato da tanti virus visto che un antivirus NON serve a NIENTE se non avete windows aggiornato.
- io ho 3PC con WinXP in inglese , ho installato l'SP2 e non ho avuto il minimo problema senza dover aggiornare alcun software.
DevilsAdvocate
18-08-2004, 11:41
...... ma essendo installato di base lo useranno tutti
rendendolo cosi' il bersaglio preferito di hacking.....
Sapendo che in genere Microsoft NON e' famosa per programmi esenti da bug, per ora disattivatelo e tenete
il vostro vecchio FW se va ancora.
Io sto con Win XP SP1 completamente e sempre aggiornato, senza antivirus, ma dietro un router... morale della favola: mai avuto un problema.
Dopo il rilascio del SP2 provvederò ad una bella pulizia, mi farò il mio sano cd di WinXP SP2 personalizzato con nLite e credo che ci camperò a vita ^^
coschizza
18-08-2004, 12:13
>Ho installato la SP 2 (sistema operativo in inglese >con language pack in ITA, diventa un SP in ita...) ed >ho subito dei problemi con il security center: >Symantec Antivirus Corporate Edotion non è >riconosciuto e segnala che non c'e antivirus
non è un bug il sistema non lo rileva per esplicita scielta della MS lo so perche è stato detto durante il betatesting i varie chat con i vari team di sviluppo. Sono curioso se qualcuno sa il perche?
il sp2 ha oltre 807 bug risolti e emormi modifiche strutturali nelle zone piu critiche quindi avere anche decine di problemi non è nulla di strano ma ovvio altrimenti le modifiche per cosa le hanno fatte se poi i programmi funzionano come prima. un po di pazienza e poi saremo tutti piu sicuri by
^_^
Originariamente inviato da v1doc
a tutti gli utenti che mangiano quantità industriali di pane e volpe tutte le mattine e installeranno l'SP2 fra 1-2 anni augoro di avere il PC infettato da tanti virus visto che un antivirus NON serve a NIENTE se non avete windows aggiornato.
io mangio pane e volpe tutte le mattine, sul mio windows non c'e' neanche il service pack1 e non ho mai avuto un problema.
Perche' uso un banalissimo firewall (l'antivirus serve per alcune cose, il firewall per altre).
Ho evitato tutti i worm che sfruttavano le vulnerabilita' di windows a partire da blaster passando per sasser....
ovvio che un'altra oppurtunità è installare tutti gli aggiornamenti di windows quanto prima e si è altrettanto protetti.....
(per blaster in realtà no, usci prima della patch, per sasser invece tutto ok....)
Lucrezio
18-08-2004, 12:36
*coschizza
Flusso di coscienza?
ti è mai saltato il mente che *forse* oltre agli aggiornamenti di sicurezza ci sono degli update che risolvono vari bug ed aggiungono migliore e nuove funzionalità ?
Non esiste alcun motivo logico per NON aggiornare Windows.
P.S.
Spero che come browser NON usarai una versione di IE non aggiornata , ha decine di BUG che permettono l'installazione di software da remoto senza il consenso dell'utente.
Io non sento alcuna necessità del firewall di WinXP SP2: ho già un pc con linux che mi fa da firewall-server. Non prendo virus di alcun genere e uso tranquillamente i programmi p2p (tipo eMule con ID alto). Spero vivamente che si possa disabilitare
ma che domande , è ovvio che il firewall si può disabilitare ...
Per chi "non sente la necessità" di installare l'SP2 si terrà questi BUG:
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=811113
uno è libero di fare quello che vuole , ma non capisco perchè ci si deve tirare il martello sulle p@ll€ da soli :-(
Originariamente inviato da v1doc
ti è mai saltato il mente che *forse* oltre agli aggiornamenti di sicurezza ci sono degli update che risolvono vari bug ed aggiungono migliore e nuove funzionalità ?
Non esiste alcun motivo logico per NON aggiornare Windows.
P.S.
Spero che come browser NON usarai una versione di IE non aggiornata , ha decine di BUG che permettono l'installazione di software da remoto senza il consenso dell'utente.
ie lo tengo aggiornato proprio per questo motivo, così come outlook express quando in passato ancora lo usavo.
Delle cosiddette "funzionalità" nuove non so che farmene, non uso "funzionalità" di windows.....
per il resto i bachi per un po' preferisco tenermeli visto che l'installazione di un sp normalmente porta tanti nuovi bachi quanti ne risolve......
in primis la possibilità delle incompatibilitàù con svariati software che uso tutti giorni come detto sopra......
tra qualche mese saranno uscite svariate patch per correggere bachi del sp2, nonche aggiornamenti dei produttori dei software incompatibili (compreso visual studio etc....) e solo allora aggiornerò il mio sistema.
Ognuno segue una sua filosofia di upgrade non trovi?
Per fare un complimento a zio bill diciamo pure che i suoi sw, windows in primis, sono come il buon vino: invecchiando migliora.
Ecco io preferisco aspettare e berlo d'annata:D
A te il novello!:sofico:
questo sembra interessante anche se da prendere con dovuta cautela: è normale che i produttori di firewall debbano buttare acqua al loro mulino...
http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,117380,00.asp
Sciakallo
18-08-2004, 13:51
We bella gente! se volete un consiglio aspettate un bel po prima di installare sto sp2...io la versione in italiano ce l'ho già e vi posso assicurare ke nn vi perdete niente a nn installarlo. Io l'ho installato sul muletto e devo dire ke i p2p rallentano notevolmente e ke cmq ie è sempre lo stesso con qlk stronxatina aggiunta come il blocco popup. Con i divx nn ho avuto problemi mentre con altri prog come office si verificano errori assurdi. Per ki nn ci credesse ekko qlk screenshot:
http://utenti.lycos.it/sciakallo2004/Snap1.jpg
http://utenti.lycos.it/sciakallo2004/Snap2.jpg
Stay tuned!
p.s. col ca**o ke lo installo sul mio pc principale!così a doom3 nn ci gioco nemmeno con una x800xt
:sofico:
Ciaparat
18-08-2004, 14:04
Dove hai trovato la versione italiana?
per favore leggiti i vecchi post , per il P2P c'è già la soluzione.
P.S.
Ho installato l'SP2 in inglese appena uscito su 3PC e NON HO RISCONTRATI NESSUN PROBLEMA , nè con i giochi (anche vecchi) e nè con i programmi.
Sciakallo
18-08-2004, 14:36
Dove hai trovato la versione italiana?
Ehehe...magia:sofico: ki mi conosce lo sa :oink:
cmq se dovete giocare vi avviso ke il firewall ciuccia parekkie risorse e a mio parere non è così potente come sembra perkè si sfonda anke qst in 15 minuti....ve lo assicuro io. E' inutile come lo sono gli altri firewall....xkè se vi vogliono sfondare le kiappette lo fanno lo stesso;)
@v1doc se te nn hai riscontrato problemi di stabilità con vari programmi sei stato moooolto fortunato. Io ho constatato problemi con outlook 2k3 pro, unreal tournament 2k3, mpegcraft dvd, vb6, pinnacle studio 9 e ora nn mi viene nient altro in mente...la maggior parte degli errori erano kiusura immediata del prg con successiva segnalazione di errore oppure il classico impallamento da applicazione ke nn risponde.
P.s. grazie per la dritta sui p2p ;) soprattutto xkè la mia porta 21 è moooooooooooolto affollata :oink: :sofico:
scusa come avresti avuto quella copia in italiano? (Sempre se si tratta della finale e non di qualche RC)
E poi, seconda curiosità, come fai a dire che il firewall di xp è così facile da superare? quali test hai fatto? no perché sarei curioso (se possibile) di sapere quali test tecnici hai fatto ;) Anche in pvt tnx
Soprattutto poi per dire che tutti i firewall sono facilissimi da superare, sarei molto curioso di sapere su che basi affermi ciò :rolleyes: ;)
Sai, scusa i sospetti, ma quell'RC2 lì sul desktop mi aveva fatto venire in mente che avessi scaricato la RC2 in ita che mi sembra girasse online (e visto che hai anche dei setup sul desktop è possibile che la abbia scaricata proprio sul desktop :) )
http://www.tombraiders.it/public/Snap2_1.jpg
Se ho sbagliato scusa ;) la domanda sui firewall è sempre valida ;)
Ciaparat
18-08-2004, 15:34
E' vero:c'era una RC2 in italiano e attualmente la versione DEFINITIVA IN ITA non c'è da nessuna parte, nemmeno su MSDN.
Non prenderci per il cu@lo, sciakallo!
coschizza
18-08-2004, 15:38
>E poi, seconda curiosità, come fai a dire che il >firewall di xp è così facile da superare? quali test >hai fatto? no perché sarei curioso (se possibile) di >sapere quali test tecnici hai fatto Anche in pvt tnx
bravo hai ragione a fare questa domanda anche perche pochi sanno che il firewall della ms ha una funzione superiore a tutti gli altri prodotti in commercio è il "boot firewall" cioè la funzione che attiva la protezione delle porte prima che i servizi potenzialmente dannosi si possano caricare.
esempio
hai un pc senza le patch del blaster e installi un firewall commerciale
sei collegato a internet tramite lan in ufficio
accendi il pc e nel frattempo un altro pc infetto scanna la rete pe trovare altri "bersagli" da infettare
il pc parte e con lui il servizio con il bug
ti becchi il bug e dopo tutto felice parte il firewall ma troppo tardi.
l'esempio è puramente indicativo non venitemi a dire (potevi installarti l'antivirus ecc)
questo dimostra che anche se ristretto all'osso il firewall del sp2 ha le sue features interessanti
Sciakallo
18-08-2004, 15:54
Se nn ci credete nn vi posso fare niente...:rolleyes:
cmq per coloro ke hanno la vista da falco (mahuahuahau)
eccovi sto screen...bah
http://utenti.lycos.it/sciakallo2004/Snap3.jpg
vabbe sciakallo se ce l'hai final in ita, sai dirci quando uscira' ? :D
Originariamente inviato da coschizza
>E poi, seconda curiosità, come fai a dire che il >firewall di xp è così facile da superare? quali test >hai fatto? no perché sarei curioso (se possibile) di >sapere quali test tecnici hai fatto Anche in pvt tnx
bravo hai ragione a fare questa domanda anche perche pochi sanno che il firewall della ms ha una funzione superiore a tutti gli altri prodotti in commercio è il "boot firewall" cioè la funzione che attiva la protezione delle porte prima che i servizi potenzialmente dannosi si possano caricare.
esempio
hai un pc senza le patch del blaster e installi un firewall commerciale
sei collegato a internet tramite lan in ufficio
accendi il pc e nel frattempo un altro pc infetto scanna la rete pe trovare altri "bersagli" da infettare
il pc parte e con lui il servizio con il bug
ti becchi il bug e dopo tutto felice parte il firewall ma troppo tardi.
l'esempio è puramente indicativo non venitemi a dire (potevi installarti l'antivirus ecc)
questo dimostra che anche se ristretto all'osso il firewall del sp2 ha le sue features interessanti
questa è un'osservazione molto interessante, una cosa cui non avevo mai pensato prima.....
da tenere in considerazione....
Torpillone
18-08-2004, 16:27
Originariamente inviato da Sciakallo
Se nn ci credete nn vi posso fare niente...:rolleyes:
cmq per coloro ke hanno la vista da falco (mahuahuahau)
eccovi sto screen...bah
http://utenti.lycos.it/sciakallo2004/Snap3.jpg
Non che mi importi ma stai continuando a prendere per il culo ragazzo....hai rinominato il file, la traduzione in Italiano non è ancora stata completata:
che fai l'hai tradotta te?
ma guarda te....
:oink:
insomma puo' essere o un fake, o che è un beta tester o un traduttore incaricato da microsoft...... :rolleyes:
in ogni caso non hai ancora risposto, anche solo genericamente se non vuoi rivelare i tuoi "segreti", a come si buca un qualsiasi firewall in 15 minuti:rolleyes:
Ciaparat
18-08-2004, 17:03
Beh Sciakallo può anke continuare a prenderci in giro se si diverte così tanto io installerò solo ed esclusivamente la versione del sito di Microsoft
Ho letto ora la tua risposta, e chiedo:
Secondo te quante aziande installeranno SP2 se il security center non risolve queste "stranezze"?
Secondo me faranno tutte come IBM, aspettano che vengano risolte.
Inoltre, per esperienza (nella mia azienda abbiamo circa 30.000 pc e 3.000 server in windows 2000/XP) che prima di installare una SP di M$ vengono fatte svariate prove e si aspetta qualche mese.
Anche perchè se si blocca un gioco non è importante, ma se si blocca internet banking o servizi simili per problemi di compatibilità tra SP e programmi sono parecchi soldi che si buttano/perdono.
Torpillone
18-08-2004, 17:22
Originariamente inviato da vale56
Ho letto ora la tua risposta, e chiedo:
Secondo te quante aziande installeranno SP2 se il security center non risolve queste "stranezze"?
Secondo me faranno tutte come IBM, aspettano che vengano risolte.
Inoltre, per esperienza (nella mia azienda abbiamo circa 30.000 pc e 3.000 server in windows 2000/XP) che prima di installare una SP di M$ vengono fatte svariate prove e si aspetta qualche mese.
Anche perchè se si blocca un gioco non è importante, ma se si blocca internet banking o servizi simili per problemi di compatibilità tra SP e programmi sono parecchi soldi che si buttano/perdono.
Vero :mano:
quando si pensa sempre ai giochi...mannaccia!!!
Originariamente inviato da dins
insomma puo' essere o un fake, o che è un beta tester o un traduttore incaricato da microsoft...... :rolleyes:
in ogni caso non hai ancora risposto, anche solo genericamente se non vuoi rivelare i tuoi "segreti", a come si buca un qualsiasi firewall in 15 minuti:rolleyes:
infatti ;)
Ikitt_Claw
18-08-2004, 18:20
Originariamente inviato da coschizza
Mah, veramente non e` esattamente un'esclusiva, comunque ben venga...
qua abbiamo il mago dell'hacking :rolleyes: anche se i veri hacker se ne stanno zitti.. quelli che si vantano sono solo lamer :rolleyes:
cmq sto sp2 non mi ispira proprio, crea piu casini di quanti ne risolve
il Fw di windows xp sarà anche buono ma (almeno sulla versione classica... non so quella dell'sp2) filtra solo il traffico in ingresso, NON quello in uscita.
Un trojanino ci mette poco a mettersi in ascolto su una porta...
io ho xp in inglese e ho subito istallato il S.P.2 e mi funziona tutto a meraviglia, l'avvio è molto + rapido , quindi che volete?explorer non fà istallare active x nocivi , (provato navigando in mari....molto burrascosi)e finalmente ha il blocco popup
coschizza
19-08-2004, 08:43
>Secondo te quante aziande installeranno SP2 se il >security center non risolve queste "stranezze"?
non ho capito quali stranezze parli ?
se ti riferisci al fatto che il Symantec Antivirus Corporate Edition non è riconosciuto è fatto a posta perche se lo installi sei in una azienda e se sei in una azienda allora hai il pc collegato a un domimio e il "security center" non funziona all'interno di nessun dominio ms quindi è inutile metterlo (non vi lamentate che la ms mette sempre cose inutili nei suoi software...be perche ora vi lamentate del contrario?)
Ma se si disabilita il FW i problemi di compatibilità con alcuni programmi scompaiono???
A sto punto meglio disabilitarlo e metterci qualche prodotto alternativo(vedi ZAP)...
lozmatic
19-08-2004, 11:35
Allo stesso tempo verra' rilasciato Windows XP Tablet PC Edition in Italiano agi OEM. Ci dovra' essere anche una sorta di upgrade per chi ha gia' comprato un tablet in Inglese.
Sto provando il beta di Win XP TP Edition in Italiano e devo dire che il riconoscimento della scrittura funziona meglio che in Inglese.
Vero che M$ mette sempre roba inurile (e spesso dannosa) nei suoi S.O./programmi, ma se mi installa il security center in automatico con il service Pack 2 e questo non è compatibile con i programmi antivirus utilizzati in azienda i casi sono 2
1) non si installa in service pack
2) si risponte a 30.000 telefonate di utenti che vedono delle segnalazioni di anomalia
secondo te quale scelta fa l'azienda?
Guarda che Zone Alarm è uno dei piu sicuri firewall che esistono (forse secondo solo al firewaal Symantec)
coschizza
19-08-2004, 14:00
come ho gia detto "il "security center" non funziona all'interno di nessun dominio ms" quindi l'utente non riceve nessun messaggio perche il servizio non puo partire nemmeno con diritti amministrativi.
Inoltre non ho detto il sp2 non e compatibile con gli antivirus aziendali semplicemente non li scrive come installati.
Per farti capire e come quando inserisci un windows xp in un dominio e ti scompare la classica schermata li logon grafica con le immaginine ecc ecc. non scompare mica per un bug ma per motivi di tecnici e di sicureza che l'utente medio non conosce e non vedo perche dovrebbe nemmeno saperli.
juninho85
19-08-2004, 14:16
ragasss.avete il link della versione finale in italiano?
Originariamente inviato da nolias
Guarda che Zone Alarm è uno dei piu sicuri firewall che esistono (forse secondo solo al firewaal Symantec)
Dico solo una cosa: LOL :sofico:
Riconfermo quanto scritto precedentemente (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=742960&perpage=20&pagenumber=3)
Originariamente inviato da Torpillone
Non che mi importi ma stai continuando a prendere per il culo ragazzo....hai rinominato il file, la traduzione in Italiano non è ancora stata completata:
che fai l'hai tradotta te?
ma guarda te....
:oink:
guarda, nn so delle sp2 in ita... ma ts si chiama proprio così, il file nn è stato rinominato.
nn attaccarti a tutto ciò che vedi x cercare di smentirlo.
Torpillone
22-08-2004, 15:59
Originariamente inviato da Quelo76
guarda, nn so delle sp2 in ita... ma ts si chiama proprio così, il file nn è stato rinominato.
nn attaccarti a tutto ciò che vedi x cercare di smentirlo.
Lo so,
certo che lo so, è stato furbo ha cercato un software con quel nome ed ecco risolta la cosa...
...ma guarda la gente cosa và a pensare di fare per apparire
:lamer:
DioBrando
22-08-2004, 22:02
Originariamente inviato da nolias
che bella battuta, hai preso in considerazione forse i 2 peggiori :asd:
cmq una cosa, perchè ci sn persone che si ostinano a dire LA sp2, Service Pack è maschile n femminile, mah...:rolleyes:
giovonni
24-08-2004, 08:56
10 agosto + 2 settimane fa... 24. E ieri che ti esce? la versione cinese tradizionale e semplificata... ooohhh ma l'italiana??? A me quelli della microsoft mi avevano detto l'italiana dopo 2 settimane dal lancio... La sto aspettando come una mano santa :)
Sapete niente della data di "rilascio" della versione "nazionalizzata" in lingua italiana ?
Marco.
Originariamente inviato da Marco71
Sapete niente della data di "rilascio" della versione "nazionalizzata" in lingua italiana ?
Marco.
:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.