View Full Version : Aumento dei volumi per le cpu Athlon 64
Redazione di Hardware Upg
18-08-2004, 09:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12983.html
Attesa una forte crescita per la seconda metà dell'anno: calo dei prezzi e rese produttive più elevate alla base di questo trend
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ma a quando OS e applicazioni a 64bit? Mi sembra di essere tornato ai tempi del 386 :)
Ci sono già varie distribuzioni Linux a 64bit (Fedora, Mandrake, Suse ecc), Windows XP e Windows 2003 dovrebbero arrivare a Marzo 2005, al più tardi Giugno ma assolutamente non oltre.....
Considerato quanto ci stanno mettendo per un cavolo di Service Pack, non c'era da aspettarsi ke per un intero sistema operativo facessero presto :) In ogni caso lo aspetto con ansia questo win64, per vedere se ci saranno veramente boom prestazionali!
Originariamente inviato da UIQ
Ci sono già varie distribuzioni Linux a 64bit (Fedora, Mandrake, Suse ecc), Windows XP e Windows 2003 dovrebbero arrivare a Marzo 2005, al più tardi Giugno ma assolutamente non oltre.....
speriamo....
Io non credo ci sarà un boom prestazionale, perchè se noi usiamo programmi che girano a 16Bit e altri a 32Bit, quelli a 16 non girano al doppio della velocità.
La differenza la si avrà sulla virgola mobile, pensate alla grafica e a processare a 64Bit ;)
Dreadnought
18-08-2004, 11:15
Per avere applicazioni full-32bit da quando sono uscite le cpu a 32bit (386) sono passati tanti anni quanto da win3.0 a Win2000, avere il sistema operativo a 64bit non è come avere tutti i programmi a 64bit.
capitan_crasy
18-08-2004, 11:50
Originariamente inviato da UIQ
sempre se intel non ci metta ancora i bastoni fra le ruote:mad:
zerothehero
18-08-2004, 12:10
non credo ci sia fretta di fare un windows xp a 64 bit dato che l'athlon 64 rappresenta a stento il 3-4% dei processori..
Qualcuno sostiene che ci siano dei grossi problemi a far girare win a 64bit sugli intel... ma e' solo una voce :rolleyes:
Quel qualcuno ha ragione. Intel nei nuovi Xeon ha un supporto orrendo dei 64bit.
Se poi c'e' ancora qualche tizio convinto che il boost prestazionale sara' nullo ...
http://www.anandtech.com/linux/showdoc.aspx?i=2127&p=2
DioBrando
18-08-2004, 17:07
Originariamente inviato da zerothehero
non credo ci sia fretta di fare un windows xp a 64 bit dato che l'athlon 64 rappresenta a stento il 3-4% dei processori..
ma se l'hw beneficia del sw per poter rappresentare un vero salto di qualità, finchè non arriveranno Win e altre applicazioni l'Athlon64 n potrà mai essere così venduto...come un cane che si morde la coda
][xwilsonx][
19-08-2004, 06:01
-
Originariamente inviato da Spyto
Io non credo ci sarà un boom prestazionale, perchè se noi usiamo programmi che girano a 16Bit e altri a 32Bit, quelli a 16 non girano al doppio della velocità.
La differenza la si avrà sulla virgola mobile, pensate alla grafica e a processare a 64Bit ;)
Peccato che i floating point lavoravano a 64 bit già nel 486...e comunque internamente lavorano sempre a 80 bit ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.