View Full Version : ho eliminato la cartella /usr/src.....
sempreio
18-08-2004, 08:00
con mkfs ho eliminato la cartella /usr/src volevo "pulirla" per metterci il nuovo kernel 2.8.... adesso la cartella è rimasta ma non è più una directory e se sposto il kernel nuovo li non mi fa accedere, secondo voi creo un' altra directory con mkdir /usr/src?:rolleyes: o ormai ho compromesso tutto ?:rolleyes:
Trotto@81
18-08-2004, 09:40
ma tutto il ramo /usr o solo /usr/src???
Non penso basti ricrearla, sono strutturate in modo tale da avere ognuno i propri permessi, e non penso che mkfs sia il modo corretto per fare quello che hai fatto..non bastava scomprimere il kernel e fare un link simbolico con ln -s ???
Meno usi root e meglio è, e quando lo fai, fallo con attenzione...ti rimane come lezione per la prossima volta...
sempreio
18-08-2004, 10:07
Originariamente inviato da Trotto@81
ma tutto il ramo /usr o solo /usr/src???
Non penso basti ricrearla, sono strutturate in modo tale da avere ognuno i propri permessi, e non penso che mkfs sia il modo corretto per fare quello che hai fatto..non bastava scomprimere il kernel e fare un link simbolico con ln -s ???
Meno usi root e meglio è, e quando lo fai, fallo con attenzione...ti rimane come lezione per la prossima volta...
ho capito:cry:
che intendi fare un link simbolico con ln -s? cioè la prossima volta dove devo scmpattare il kernel? e soprattutto il vecchio kernel su /usr/src che ne faccio?:rolleyes:
Trotto@81
18-08-2004, 10:13
Innanzittto elimini il vecchio link con rm linux, poi ne ricrei un altro che punta alla cartella del kernel che ha decompresso con ln -s cartellatuokernel linux
sempreio
18-08-2004, 10:15
Originariamente inviato da Trotto@81
Innanzittto elimini il vecchio link con rm linux, poi ne ricrei un altro che punta alla cartella del kernel che ha decompresso con ln -s cartellatuokernel linux
ok, reinstallo slack e provo, grazie:)
sempreio
18-08-2004, 10:16
una cosa sulla cartella /usr/src c' erano anche altri file, li cancello tutti con rm?:rolleyes:
Trotto@81
18-08-2004, 11:29
Non devi cancellare nulla, reinstalla dato che sei costretto, e occhio alla prossima volta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.