PDA

View Full Version : Autocostruirsi le fontanelle Feng-Shui..si può??

cthulu
18-08-2004, 01:04
Avevo l'intenzione di autocostruirmi quelle fontanelle d'acqua (si chiamano..forse..feng shui?!??!?!!) che nei negozi specializzati costano oltre i 100€ e per risparmiare volevo armarmi di buona volontà...

ma... come fare?

dovrebbero essere composte da:
1) pietra centrale (già da me presa e forata nel centro per far passare l'acqua..)
2) un contenitore (vaso?!?)
3) una pompa ad immersione per acquari....
4) griglia
5) pietruzze di dimensioni piccole..

volevo dei consigli su ,eventualemente, che materiali alternativi usare (vetriresina?) e dove acquistarli...

ci sono siti dove mi possono aiutare o spiegare come fare?

P.S. in allegato un esempio di fontanella ...:rolleyes:

Dj Huzi
22-08-2004, 18:18
anche a me piacerebbe potermela costruire..

lucio68
23-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da cthulu
Avevo l'intenzione di autocostruirmi quelle fontanelle d'acqua (si chiamano..forse..feng shui?!??!?!!) che nei negozi specializzati costano oltre i 100€ e per risparmiare volevo armarmi di buona volontà...

ma... come fare?

dovrebbero essere composte da:
1) pietra centrale (già da me presa e forata nel centro per far passare l'acqua..)
2) un contenitore (vaso?!?)
3) una pompa ad immersione per acquari....
4) griglia
5) pietruzze di dimensioni piccole..

volevo dei consigli su ,eventualemente, che materiali alternativi usare (vetriresina?) e dove acquistarli...

ci sono siti dove mi possono aiutare o spiegare come fare?

P.S. in allegato un esempio di fontanella ...:rolleyes:

Non so darti un indirizzo preciso, ma se cerchi sui siti che parlano di bonsai o di suiseki dovresti trovare consigli su come realizzare la composizione, alla quale poi dovrai solo aggiungere la pompa.

cthulu
24-08-2004, 10:39
..in questo breve periodo di vacanze stò autocostruendomi questa "benedetta" fontanella...per ora è tutto in fase grezza....

Ho usato :

1) recipiente in plastica per contenere le piante da appartamento (vuota ovvio..)

2) una piccola griglia di plastica (con luce di circa 1 cm2)

3) una bomboletta di schiuma poliuretanica

4) taglierino

5) ed solo oggi ho comprato una pompa ad immersione per acquari

6) pietra centrale (forata con un trapano per fare passare l'acqua...)

vedremo come viene..........