View Full Version : TELECAMERA DIGITALE ?!?!
SALVE A TUTTI !
volevo comprarmi una telecamera digitale (la fotocamera è già in mio possesso),solo che no ne capisco niente.
ho visto che esistono vari tipi ( con cassetta,minidvd,schede di memoria) vorrei capire le varie peculiarità e differenze.
Sapete darmi informazioni in merito ?
Conoscete qualche buon sito che possa aiutarmi ?
grazie in anticipo e ciao a tutti.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=456809
spostato in GENERICHE
MOVED!!
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=456809
spostato in GENERICHE
MOVED!!
>bYeZ<
:D che noiso!! :ave: ;)
x quello che so io è essenziale che abbia una buona lente.. quindi nn casio o canon.. ma fuji sony ect.. marche che fabbricano macchine fotografiche di un certo livello o che usano (cosa importante) le lenti giuste.. karl zeiss.. se nn sbaglio è una di quelle buone.
lascia perdere gli zoom digitali ma guarda al massimo quelli ottici.
x quanto riguarda i suporti, lascia perdere memorie elettriche come sd, mmc, compact flash.. sono troppo piccole e spesso nn registano bene (esperienza personale)
vai su minidv... io mi ci trovo benissimo!! ;)
il sensore deve avere minimo 800.000 pixel.. se ne ha di più meglio..
lascia perdere la funzione di fotografia.. tanto sarebbero comunque più scarse di una brutta macchina fotografica.. ;)
assicurati che ci sia anche la porta firewire e magari anche il cavo e un software x fare montaggio video (ma x il software nn è un problema.. se nn hai pretese puoi usare quello di windows xp aggiornato alla 2 versione)
comprati una seconda batteria e almeno 2 cassette e una x la pulizia delle testine..
magari anche una borsa nn farebbe male.
nn guardare le impostazioni x gli effetti, tanto nn li userai mai!! e se anche li vuoi usare li metterai poi in un secondo tempo in post produzione così avrai sempre la possibilità di correggere...
magari anche un treppiedi nn fa male..
altro nn saprei.. nn sono molto esperto e parlo solo x mia esperienza personale.. ;)
:::Roxette:::
18-08-2004, 15:12
MiniDV o digital8....fai te è la stessa cosa.
Originariamente inviato da :::Roxette:::
MiniDV o digital8....fai te è la stessa cosa.
scusa.. ma la digital8 nn sono alla frutta? almeno io sapevo così.. (come detto sono un principinate o anche meno..) ;)
è meglio evitare le digital 8,ormai è un formato in declino,meglio puntare su minidv (c'è anche più scelta).
non capisco perchè canon non dovrebbe avere buone lenti, (e di macchine fotografiche ne sanno qualcosa) ad esempio la serie mvx è molto buona da questo punto di vista... ma fuji fa videocamere? :confused: non ne ho mai viste in giro ;)
fabiannit
18-08-2004, 21:26
Io ti consiglio la Sony HC40 ,miniDV. ottima ;)
:::Roxette:::
18-08-2004, 23:30
A mio avviso il digital8 ha ancora i suoi bei vantaggi....
-Qualità del tutto identica al formato mini DV (uscita firewire compresa)
-Piena compatibilità coi formati precedenti 8mm e Hi8 (per chi come me ha diverse cassette girate da padri, zii...)
-Costo del supporto molto inferiore (registra in digitale su normali cassette 8mm o Hi8)
L'unico svantaggio possono essere le dimensioni che per forza di cose non possono ridursi come nelle MiniDV ma almeno per me questo è ininfluente....la videocamera è una cosa che si compra e in genere rimane 10 mesi su 12 chiusa nella borsa.;)
grazie a tutti per il vostro aiuto.
Diciamo che ho deciso di comprare una mini dvd (anche se mi piacerebe conoscere i vantaggi di una videocamera digitale con i dvd da 8 cm).
Calcolando che non vorrei spendere + di 700 € ,voi quale pensate doverei comprarmi ?
ciao
Originariamente inviato da aleza
non capisco perchè canon non dovrebbe avere buone lenti, (e di macchine fotografiche ne sanno qualcosa) ad esempio la serie mvx è molto buona da questo punto di vista...
come già detto ;) sono un principiante... quindi le mie valutazioni si basano solo su mie personali esperienze.. e quando giravo x i negozi, sia reali che web.. nn ho mai visto una buona lente nelle telecamere canon.. di fatti poi mio fratello, ne ha comprata una.. ed è una ciofeca.. certo che è un caso.. ma nel dubbio andrei a comprare marche di chi fa fotocamere reflex... e che io sappia canon nn è ai livelli di laica o fuji o nikon... ;)
ma fuji fa videocamere? :confused: non ne ho mai viste in giro ;)
però ha delle buone lenti.. quindi prendendo spunto dalla lente usata in una sua fotocamera..... ;)
scuatemi, ma su una sony(dcr hc40)ho letto questo: "tasto "Click to DVD" per registrare direttamente i DVD sul vostro VAIO".
sapete spiegarmi che significa ? e il "vaio" cosa è ?
grazie per le future risposte
ciao
Originariamente inviato da zeus000
scuatemi, ma su una sony(dcr hc40)ho letto questo: "tasto "Click to DVD" per registrare direttamente i DVD sul vostro VAIO".
sapete spiegarmi che significa ? e il "vaio" cosa è ?
grazie per le future risposte
ciao
vado ad intuito: ;)
il vaio è un portatile della sony,con quel tasto dovresti poter masterizzare direttamente in dvd il contenuto della minidv.
X naso: il ragionamento sulle lenti non fa una piega,totalmente d'accordo,bisogna anche dire però che ogni modello è un po una storia a se,può essere fatto da una casa prestigiosa (la canon di tuo frate per esempio) ed essere sotto le aspettative..oppure può essere il contario
ciao :)
il discorso sulle lenti è veramente difficile da affrontare, sono d'accordo solo in parte...intanto...se proprio vogliamo parlare di qualità di fotocamere, dal raffronto, nn vedo perchè nn comprare una canon...
sulla qualità delle videocamere sony, nn c'è dubbio...vai sul sicuro...ma questo a prescindere dai raffronti con le fotocamere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.