View Full Version : [LU] Alla fine Ati Radeon 9600
Alla fine mi sono deciso a venderla... :O
Si tratta di una Creative Ati Radeon 9600 (non Pro) con 256 Mb di memoria.
Caratteristiche principali:
Core: 325 Mhz (per pura curiosità sono arrivato anche a 450).
Memoria: 190 Mhz (idem a 210), della Elixir 5 nanosecondi.
Dissiapatore: Passivo ma lappato by me (così è mooooolto più performante di com'era prima e secondo me potrebbe reggere parecchio bene anche l'overclock :cool: )
AGP 8x, Compatibile DirectX 9, 4 pipelines di rendering, ecc, ecc, ecc...
Foto:
http://www.guru3d.com/admin/imageview.php?image=2101
La scheda ovviamente è in condizioni perfette (scatola, cd, adattatori...), ha due mesi e mezzo di vita, e apparte per qualche benchmark nn è mai stata utilizzata overcloccata.
La vendo a 100 euri ss escluse.
Regole:
Precedenza a consegna a mano.
Precedenza a chi compra al mio prezzo (o diciamo il più vicino possibile :rolleyes: )
Basta.
Ciao
ciao
mi interessa come tipo di scheda... ma non è un pò cara?
mi spiego meglio: a 100€ ivate si trovano le 9600pro lite ( con frequenze di default di 400/400)
che ne pensi?
Originariamente inviato da juky
ciao
mi interessa come tipo di scheda... ma non è un pò cara?
mi spiego meglio: a 100€ ivate si trovano le 9600pro lite ( con frequenze di default di 400/400)
che ne pensi?
Se mi dici dove vedo di abbassare il prezzo...
Edit:
da E***DI vendono la sapphire 9600 (praticamente identica ma della Sapphire) a 125, senza iva -> 105. Considerando che la mia c'ha il dissi lappato secondo me 100 euri ci stanno. Poi se la trovate a meno fatemi sapere che mi adeguo.
per esempio su tecn@c@mputer
la scheda è coperta da garanzia?
per esempio su tecn@c@mputer
la scheda è coperta da garanzia?
Lappando il dissipatore si perde la garanzia... :O
Proprio per il fatto della garanzia posso scendere fino a 90 euri (ss comprese).
si... è vero la lappatura del dissipatore equivale ad una manomissione... solo una piccola osservazione: ma che lo lappi a fare un dissipatore su una scheda con le ram elixir da 5ns ??
io ti posso dare 70€ con consegna a mano a lucca.
si... è vero la lappatura del dissipatore equivale ad una manomissione... solo una piccola osservazione: ma che lo lappi a fare un dissipatore su una scheda con le ram elixir da 5ns ??
io ti posso dare 70€ con consegna a mano a lucca.
EDIT: Il dissi l'ho lappato perchè com'era prima era proprio una grattugia...
70 euri son pochi pochi...
Preferirei ricavarci un po' di più.
Se nessuno offre di più cmq sei il primo della coda.
battalion75
19-08-2004, 00:12
TIMER cerca una 9600 passiva...
avvisato...
o al max cercalo tu...:O
La scheda mi interesserebbe anche ma senza garanzia ti posso offrire 80 SS incluse.
Nel caso ti interessa una 9100 + conguaglio ?
By..
Ma che cavolo vuol dire lappare :confused: farlo leccare dal cane di casa? :D ...scusate!
la "lappatura" di un metallo consiste in una sua lucidatura, solitamente con fogli di carta vetro con grane via via sempre più fini, fino a completare l'opera con l'uso della pasta abrasiva.
si ottiene così una superfice particolarmente levigata e (se la lappatura è ben eseguita) planare.
tutto questo al fine di massimizzare la superficie di contatto tra core della gpu (in questo caso) e dissipatore, aumentando così lo scambio termico.
Originariamente inviato da Timer
La scheda mi interesserebbe anche ma senza garanzia ti posso offrire 80 SS incluse.
Nel caso ti interessa una 9100 + conguaglio ?
By..
Grazie ma la 9100 nn mi serve...
Ragazzi però sotto i 90 ss incluse comincio a essere indeciso se tenermela o meno... :(
Comunque mettiti nei panni di uno che vuole prendere un 9600, cosa preferisci :
9600 nuova con garanzia a 102 €
9600 usata senza garanzia a 90 €
Due settimane fa mi sono lasciato scappare (:cry: ) una 9600 256 Mb con garanzia a 85€.
Già offrendo 80€ sono molto indeciso.
By..
Originariamente inviato da Timer
Comunque mettiti nei panni di uno che vuole prendere un 9600, cosa preferisci :
9600 nuova con garanzia a 102 €
9600 usata senza garanzia a 90 €
Due settimane fa mi sono lasciato scappare (:cry: ) una 9600 256 Mb con garanzia a 85€.
Già offrendo 80€ sono molto indeciso.
By..
Ma dove la trovi a 102 Euri?
Mio errore, 102 € è la versione a 128 Mb.
La versione a 256Mb costa 116€.
Per cui il confronto corretto è 90 vs 116.
Comunque vedo se trovo qualcosa qua in zona (vorrei evitare la spedizione) per cui lascio.
By..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.