GP7000
17-08-2004, 23:39
Salve a tutti,
oggi mi reco dal cliente che lamenta di non connettersi a internet e non scaricare la posta. Come prima prova cerco di pingare il gateway da uno dei pc della rete: nessuna risposta. Riprovo da un'altro PC: nessuna risposta. Controllo le impostazioni TCP/IP ed è tutto OK (DNS, Gateway, IP e Subnet). Allora controllo il modem ADSL di telecom, uno SmartGear funzionante con Smart Card. Provo a riavviare il modem (sono stati chiusi per ferie) ma non cambia nulla. Tutto il resto della rete funziona correttamente, quindi provo a chiamare il 190 di Telecom. Mi rispondono che il modem non era allineato ma adesso funziona, comunque continuo a non riuscire nemmeno a pingarlo. Allora lo collego direttamente ad un pc e continua a non rispondere al ping. Secondo me il modem non funziona (anche se le luci della connessione ADSL sono accese), secondo Telecom è a posto.
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti!
oggi mi reco dal cliente che lamenta di non connettersi a internet e non scaricare la posta. Come prima prova cerco di pingare il gateway da uno dei pc della rete: nessuna risposta. Riprovo da un'altro PC: nessuna risposta. Controllo le impostazioni TCP/IP ed è tutto OK (DNS, Gateway, IP e Subnet). Allora controllo il modem ADSL di telecom, uno SmartGear funzionante con Smart Card. Provo a riavviare il modem (sono stati chiusi per ferie) ma non cambia nulla. Tutto il resto della rete funziona correttamente, quindi provo a chiamare il 190 di Telecom. Mi rispondono che il modem non era allineato ma adesso funziona, comunque continuo a non riuscire nemmeno a pingarlo. Allora lo collego direttamente ad un pc e continua a non rispondere al ping. Secondo me il modem non funziona (anche se le luci della connessione ADSL sono accese), secondo Telecom è a posto.
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti!