View Full Version : browse del server da casa...e sicurezza in wi fi
salve a tutti :)
2 domande che mi suonano banali per le quali magari è stato già speso tempo..ma ad un prima rapida ricerca nn han trovato risposta:
1)vorrei poter accedere al server in ufficio a milano da casa mia a Varese...Tutte le macchine montano W XP e non posso cambiare SO al momento (accidenti a loro)...esiste un modo semplice per entrarvi e usarne il contenuto come quando sono in ufficio?? Grazie
2)Sempre in ufficio c'è rete Wi-Fi--vorrei proteggerla da Terzi mettendo una Password di accesso...come posso fare?? da dove? Router?? il router è unb dlink 504t. Grazie
Grazie a tutti:)
Ale ;)
1)vorrei poter accedere al server in ufficio a milano da casa mia a Varese...Tutte le macchine montano W XP e non posso cambiare SO al momento (accidenti a loro)...esiste un modo semplice per entrarvi e usarne il contenuto come quando sono in ufficio?? Gra
Devi crearti una VPN in ufficio. (sempre ammesso che l'hardware lo permetta).
2)Sempre in ufficio c'è rete Wi-Fi--vorrei proteggerla da Terzi mettendo una Password di accesso...come posso fare?? da dove? Router?? il router è unb dlink 504t. Grazie
Nelle ipostazioni dell'Access Point (ed in tutti i pc collegati ad esso via wireless) devi settare la crittografazione (si scrive cosi?) dei dati.
Entra nel menù dell'AP e imposta la/e password.
ciao
Originariamente inviato da MiVida
Devi crearti una VPN in ufficio. (sempre ammesso che l'hardware lo permetta).
cos'è???:confused:
Nelle ipostazioni dell'Access Point (ed in tutti i pc collegati ad esso via wireless) devi settare la crittografazione (si scrive cosi?) dei dati.
Entra nel menù dell'AP e imposta la/e password.
ciao
ho un alcatel speed touch PRO...non trovo voci per password o menù...le uniche cose sono l'accesso a MY net only, only me o everybody...pero' cambiandolo i 3 pc della rete domestica rallentano terribilmente o proprio perdono la portante del segnale....
Grazie dell'aiuto :)
Ale:)
stbarlet
18-08-2004, 11:27
parlava dell'access point wireless, dovrsti poter configurarne le impostazione digitando nel browser l'ip dello stesso ...
Originariamente inviato da stbarlet
parlava dell'access point wireless, dovrsti poter configurarne le impostazione digitando nel browser l'ip dello stesso ...
si si appunto...in quello ci entro senza problemi e l'ho confuigurato epr la connessione..ma non trovo nulla per password o user account...nisba :(
come detto è un alcatel speed touch PRO
Originariamente inviato da lale
cos'è???:confused:
VPN : Virtual Private Network - ti permette di collegarti ad una rete (ad esempio, la tua aziendale) dall'esterno utilizzando internet. Non è così semplice da spiegare: leggi i tutorial all'inizio del forum e cerca su internet siti a proposito.
ho un alcatel speed touch PRO...non trovo voci per password o menù...le uniche cose sono l'accesso a MY net only, only me o everybody...pero' cambiandolo i 3 pc della rete domestica rallentano terribilmente o proprio perdono la portante del segnale....
Hai parlato di rete WI-FI quindi devi avere necessariamente un Access Point: pur non conoscendo tutti i prodotti Alcatel, da quello che mi ricordo, lo Speed Touch Pro è un modem ADSL, senza AP (o si tratta di un apparecchio differente?).
ciao
VPN : Virtual Private Network - ti permette di collegarti ad una rete (ad esempio, la tua aziendale) dall'esterno utilizzando internet. Non è così semplice da spiegare: leggi i tutorial all'inizio del forum e cerca su internet siti a proposito.
Hai parlato di rete WI-FI quindi devi avere necessariamente un Access Point: pur non conoscendo tutti i prodotti Alcatel, da quello che mi ricordo, lo Speed Touch Pro è un modem ADSL, senza AP (o si tratta di un apparecchio differente?).
ciao
ok..cercherò VPN...l'AP invece è un D-link 900+ 22Mbps ..ma non riesco a configurarlo..ho scaricato l'ultima veersione dal sito...ma non mi sente alcun AP :( :( e anche facendo refresh..sembra non trovare nulla...non è che per vederlo e configurarlo devo fare qualche gabola??? help :)
ok..cercherò VPN...l'AP invece è un D-link 900+ 22Mbps ..ma non riesco a configurarlo..ho scaricato l'ultima veersione dal sito...ma non mi sente alcun AP :( :( e anche facendo refresh..sembra non trovare nulla...non è che per vederlo e configurarlo devo fare qualche gabola??? help :)
Ecco che abbiamo trovato (finalmente) l'AP!!!!!:)
Devi entrare nel menù di configurazione del D-link e settare la WEB ENCRYPTION. Con molta probabilità, per entrare nel menù di conf., dovrai aprire un browser in un Pc collegato e digitare il nome o meglio l'indirizzo stabilito per AP (tipo 192.168.0.50 - usato dai D-link).
Dopotutto, questo AP sarà stato configurato (per funzionare): quindi chi lo ha fatto, sicuramente saprà come "entrare".
ciao
Ecco che abbiamo trovato (finalmente) l'AP!!!!!:)
Devi entrare nel menù di configurazione del D-link e settare la WEB ENCRYPTION. Con molta probabilità, per entrare nel menù di conf., dovrai aprire un browser in un Pc collegato e digitare il nome o meglio l'indirizzo stabilito per AP (tipo 192.168.0.50 - usato dai D-link).
Dopotutto, questo AP sarà stato configurato (per funzionare): quindi chi lo ha fatto, sicuramente saprà come "entrare".
ciao
Ciao...dopo 3 gg di lavoro (vedi altro 3d :D :D) son riuscito a configurare il tutto e mettere il WEP attivo a 6t4 bit...e chi se la ricorda senno' l apassword da 13 caratteri ASCII?? :)
Secondo te è sufficiente questo sistema per scoraggiare almeno i passanti sotto l'ufficio?? :)
Grazie
Ale :)
Secondo te è sufficiente questo sistema per scoraggiare almeno i passanti sotto l'ufficio?? :)
Grazie
Si, 64 bit di wep encryption sono più che sufficienti.....
dormi tranquillo....;)
ciao
Si, 64 bit di wep encryption sono più che sufficienti.....
dormi tranquillo....;)
ciao Grazie :)
Ora mi sto un po' informando su Vpn...ma è più complesso del previsto...cmqe..prima ci provo poi semmai chiedo aiuto ok? :)
Grazie ancora
In aggiunta potresti impostare che l'AP consenta l'accesso alla rete solo alle tue schede di rete: entri nella configurazione e imposti i mac address delle sk di rete wi-fi dei pc che possono accedere alla rete
Originariamente inviato da sk8ne
In aggiunta potresti impostare che l'AP consenta l'accesso alla rete solo alle tue schede di rete: entri nella configurazione e imposti i mac address delle sk di rete wi-fi dei pc che possono accedere alla rete
già...l'ho letto....ci stavo proprio pensando...ora vedo se riesco a recuperare tutti i codici..lo faccio di sicuro...pero' ero scettico perchè poi ogni volta che magari venicva qualche amico col su opc sarebbe stato un po' complicato farlo accedere alla rete ecc...mah...nn zo :)
Grazie 1000
Ale:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.